Seguici su:

Politica

Dc:Falcone e Giannone vice segretari provinciali.A Gela Giuseppe Licata è il commissario

Pubblicato

il

La Dc si struttura ed è pronta a scendere in campo per le competizioni di primavera. Dopo l’elezione a segretario provinciale del partito a Caltanissetta , Gero Valenza ha nominato l’ organigramma provinciale della democrazia Cristiana .

“La nuova segreteria provinciale è formata da persone qualificate e motivate unite da un impegno comune per portare avanti i valori propri della DC nel solco tracciato qualche anno fa, dal nostro segretario nazionale, Totò Cuffaro”- esordisce il segretario provinciale


” Il 2024 sarà un anno ricco di impegni e ci faremo trovare pronti per le sfide che ci attendono – dichiara Gero Valenza -. La nuova segreteria provinciale inizierà subito a lavorare sul territorio, coinvolgendo sempre più donne e giovani, che hanno tanto voglia di politica e desiderosi di avvicinarsi al progetto della DC”


La segreteria sarà composta da due vicesegretari Tilde Falcone e Fortunato Giannone , segretario organizzativo : Giuseppe Incarbone , vice segretario organizzativo: Riccardo Rizza , segretario amministrativo : Francesco Messina , vicesegretario amministrativo : Lorenzo Pace. Presidente : Giuseppe Rocca e vice presidente : Paola Ferranti.


Dopo la designazione della struttura provinciale , a breve sarà convocata una assemblea straordinaria del partito che si terrá a Gela , e in quella sede saranno nominati i componenti che curerano i vari dipartimenti e il consiglio direttivo.
Intanto è aperto il tesseramento fino al 31 gennaio , che porterà successivamente a convocare i congressi che eleggeranno i segretari cittadini .
Per le città in cui si vota Valenza ha deciso di nominare un commissario che guiderà il partito fino alle prossime elezioni amministrative ed europee : a Gela il nuovo commissario cittadino è l’avv. Giuseppe Licata , mentre a Caltanissetta e Mazzarino sarò direttamente il segretario provinciale a prendere l’incarico ad interim di commissario ” .

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica

Sono già 250 i consiglieri nisseni che hanno votato

Pubblicato

il

Impennata nel pomeriggio nel numero dei votanti per le Elezioni provinciali di secondo livello: alle 18 di oggi hanno già votato 250 dei 292 consiglieri. Al voto sono chiamati anche 22 sindaci.

I tre candidati alla Presidenza della Provincia hanno tutti votato in mattinata. Il primo a presentarsi con giubbotto e zainetto è stato il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti che ha votato alle 9.30, subito dopo è arrivato il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro con l’on.Mancuso ed altri amici politici. Tra i due sfidanti del centrodestra abbracci e sorrisi.

L’ultimo a votare è stato Terenziano Di Stefano che ha mantenuto la formula della sua candidatura a sindaco di Gela.Alle urne si è recato, infatti,con moglie e figli. I suoi alleati gelesi hanno già votato. Anche il gruppo di Una buona idea, il movimento da lui fondato, è arrivato a Caltanissetta compatto. A Caltanissetta di buon mattino è arrivato il capogruppo M5S Francesco Castellana che è candidato per il consiglio e domani seguirà lo scrutinio. A Caltanissetta c’è pure l’on.Nuccio Di Paola.

Continua a leggere

Flash news

I politici se la prendono comoda:alle 12 il 40% dei votanti.Il Pd gelese ha già votato

Pubblicato

il

Alle 12 di oggi l’affluenza di sindaci e consiglieri comunali dei Comuni del Nisseno è stata del 40%. Non molto alta. Ma in tanti devono arrivare da zone distanti da Caltanissetta con un sistema viario che è in molti casi precario e poco agevole.

Al voto si è recato quasi per intero il gruppo consiliare del Pd gelese. Sono andati insieme a votare il vicesindaco Peppe Fava che è anche consigliere comunale, il capogruppo Gaetano Orlando, i consiglieri Antonio Cuvato (candidato al consiglio provinciale), Maria Grazia Fasciana e Lorena Alabiso. Solo il consigliere Giuseppe Moscato tornando da fuori sede voterà nel pomeriggio. Con il gruppo Dem c’era pure l’assessore all’Istruzione Peppe Di Cristina. La lista collegata al sindaco di Gela si chiama Alternativa con Terenziano e non ha simboli dei partiti.

Continua a leggere

Flash news

Elezioni provinciali:è arrivato il giorno del voto

Pubblicato

il

Si vota oggi fino alle 22 per l’elezione del presidente del Libero Consorzio e per il consiglio. Alle 12 la percentuale dei votanti era del 40%.

Terenziano Di Stefano sindaco di Gela e unico candidato del fronte di centrosinistra che raccoglie progressisti e civici lo ha già fatto poco prima delle 12. Rimarrà a Caltanissetta per gran parte della giornata di oggi.Gli altri due sfidanti sono di centrodestra cioè il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro e di Niscemi Massimiliano Conti. Domani l’esito di un’elezione di secondo livello che riporta dopo più di un decennio la politica alla guida delle ex province.La sfida a tre di Caltanissetta è una delle più attenzionate nel panorama politico regionale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità