Seguici su:

Politica

Damante su Ponte: “Salvini smentito dal Ministero”

Pubblicato

il

Palermo – Il Movimento 5 stelle strenuamente contro il ponte perché all’opposizione. “Salvini dovrà rassegnarsi perché, stando alle analisi proprio del suo Ministero, molte delle navi che dovrebbero transitare nello Stretto non potrebbero farlo perché troppo alte”, è quanto scrive in una nota la senatrice M5S in commissione Bilancio Ketty Damante.

“Ancora una volta – aggiunge -, assistiamo a pressappochismo, improvvisazione e mancanza di visione per un’opera che doveva essere il fiore all’occhiello del Ministro Salvini e che, invece, dimostra essere una volta di più propaganda buona solo per le elezioni”.

“Navi da crociera, portacontainer alte più di 65 metri – prosegue – sarebbero impossibilitate a passare nello Stretto e ci chiediamo a questo punto come sia stato realizzato il progetto dell’opera pubblica più cara voluta da questo governo”.

“Salvini si rassegni, persino il suo Ministero rema contro mettendo nero su bianco che questo ponte non s’ha da fare. Investa, piuttosto, risorse ed energie in progetti più concreti e utili per i cittadini”, conclude Damante

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Incardona invita i consiglieri a tenere una seduta nella sede di Caltaqua

Pubblicato

il

Totò Incardona ritorna sul problema della crisi idrica che sta attanagliando da settimane la città perché è impossibile che la quinta città della Sicilia venga trattata sempre con la totale indifferenza da parte degli attori protagonisti della vicenda.


“Bene, anzi benissimo il consiglio comunale monotematico sulla crisi idrica, ma malissimo il fatto che allo stesso erano assenti Caltaqua e tutti coloro i quali hanno voce in capitolo.Stamani invece Caltaqua era presente insieme alla deputazione nazionale e regionale al consiglio comunale di Caltanissetta.Questo è troppo” – dice Incardona.


“Insieme ad altri cittadini stiamo creando un team legale che affronti il problema e le clausole delContratto che lega il nostro comune a Caltaqua. Allo stesso modo invito i consiglieri comunali a richiedere la nuova convocazione del consiglio e a trasferire lo stesso presso la sede legale della
Società spagnola o presso la
Prefettura formando una seduta permanente. La città ha bisogno di risposte e di non essere trattata come una qualunque frazione di paese”- conclude.

Continua a leggere

Flash news

Mister preferenze, l’ing.Angelo Caci, si è dimesso da consigliere

Pubblicato

il

È durata meno di 2 mesi l’esperienza politica dell’ing.Angelo Caci in consiglio. Mister preferenze , il consigliere piu suffragato, eletto nella lista Cosentino sindaco si è dimesso.

“Mi rivolgo a tutti coloro che, numerosi, hanno inteso concedermi il loro apprezzato consenso e che mi sento di ringraziare sinceramente. Mi rivolgo più in generale a tutti i cittadini di Gela, perché trovo giusto rappresentare a tutti la mia irrevocabile decisione di dimettermi dall’incarico di consigliere comunale per ragioni strettamente riservate e di carattere personale. Fermo comunque resterà il mio impegno da cittadino di Gela per portare avanti e fare valere tutte le ragioni ed i princìpi che ho sempre sostenuto e non intendo abbandonare. Grazie di cuore a tutti” – ha dichiarato. Sarà l’arch.Cristina Oliveri che era in coppia con Caci alle Amministrative, a succedergli in consiglio.

Continua a leggere

Flash news

Scuvera plaude al ddl anti-crac:”un cambio di passo nella lotta alle tossicodipendenze”

Pubblicato

il

La droga è morte e criminalità, noi siamo per la cultura della vita. Bisogna contrastare questo fenomeno con ogni mezzo necessario, per salvare migliaia di ragazzi e la nostra società.
Ieri, intanto, si è segnato un primo passo: una legge che istituzionalizza la lotta contro la droga: lo sostiene il deputato do FdI Totò Scuvera.

“Con il DDL anti-crack approvato ieri dall’ARS, la Sicilia segna uno cambio di passo nel contrasto alle dipendenze.
Con uno stanziamento di oltre 23mln di euro nel triennio, promuoviamo la ricerca, la prevenzione e le cure, dimostrando la concreta volontà di fronteggiare il preoccupante aumento dell’uso di stupefacenti tra la popolazione giovanile.
L’istituzione di comunità terapeutiche residenziali e semiresidenziali e di centri ad alta soglia per il trattamento delle persone con doppia diagnosi e per il loro reinserimento sociale è il fiore all’occhiello di una norma che colloca la Sicilia tra le prime in Italia ad avere una norma all’avanguardia per arginare il fenomeno dell’uso di droghe tra gli adolescenti
La Regione, ancora una volta, si dimostra vicina ai concreti bisogni dei siciliani” – conclude il deputato gelese

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852