Seguici su:

Flash news

Dalle parole di Schifani e Meloni,l’attacco di Spata agli avversari

Pubblicato

il

Alleanza per Gela nomina il suo quinto Assessore, si tratta di Rocco Pardo Presidente di Confesercenti.

Grande soddisfazione ha espresso Giuseppe Spata capogruppo uscente della Lega in Consiglio Comunale tra i promotori della lista Prima Gela a sostegno del candidato Sindaco Totò Scerra.

“Abbiamo una squadra assessoriale preparata, riconoscibile e che da sempre è impegnata per lo sviluppo e la promozione del nostro territorio, professionisti di grande valore, scelti in maniera condivisa, Rocco è uno di questi” – ha detto.

Spata poi si sofferma sulle dichiarazioni di Schifani e della Presidente Meloni in visita a Palermo che hanno criticato aspramente e attaccato i burocrati individuando in loro la causa delle lentezze e inefficienze della macchina burocratica.

“Condivido quanto detto dai due Presidenti e nello stesso tempo comprendo l’imbarazzo della classe dirigente gelese considerato che hanno scelto un burocrate a rappresentarli, ricordo infatti che la Cosentino è uno dei principali artefici del dissesto finanziario del nostro Comune e per anni ha coordinato, da dirigente, il servizio rifiuti e i rapporti con la Tekra con i risultati che tutti conosciamo, una candidata per altro a rischio ineleggibilità.  Non mancano le considerazioni per l’altro Candidato Sindaco Terenziano di Stefano, parla alla città come se non avesse mai amministrato, come se la carica di Vice Sindaco fosse stata svolta in questi quattro lunghi anni da un improbabile fratello gemello. Discute di università, sviluppo industriale, infrastrutture, mentre lui e il gruppo di una Buona Idea saranno ricordati per aver intitolato una panchina a Giulio Regeni, un centro anti violenza a Gino Strada, aver chiesto la cittadinanza per Liliana Segre e la scacchista iraniana e per il tentativo, per altro fallito, di piantumare un albero per ogni vittima del covid. Troppo poco per chi pensa di essere la persona giusta per guidare la città”- conclude

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

L’acqua che c’è e che non c’è di scena stasera in consiglio comunale

Pubblicato

il

Vertici della Regione, di Caltaqua, Siciliacque, Ati oltre alla deputazione del territorio sono stati invitati a prendere parte stasera alle 18.00 alla seduta monotematica sulle problematiche idriche. 

A richiedere la seduta è stato il gruppo di opposizione dopo l’ennesima crisi idrica.

Arriveranno soluzioni? Improbabile. Di sedute sull’argomento ne sono state celebrate per decenni  quando c’erano i dissalatori e non c’era l’acqua e ora che non ci sono i dissalatori e la Regione vuole ricostruirli e l’acqua non c’è lo stesso. Arriva nuova acqua da nuovi pozzi ma si rompe la condotta e gira e rigira si è sempre al punto di prima. Chi fa affari d’oro in questa situazione di rubinett a secco sono gli autobottisti a cui l’acqua non manca mai.

Continua a leggere

Attualità

Bennici (FdI): “cimiteri in condizioni penose”

Pubblicato

il

La morte impone “Gravitas”,cioè Dignità nei confronti dei nostri defunti .Il culto dei morti rivela il livello di civiltà di una società,una misura di umanità assente sia nella precedente amministrazione che in quella attuale: lo denuncia la dirigente di Fratelli d’Italia Sandra Bennici che stamattina, come è consuetudine per tanti gelesi, si è recata a Farello per una visita ai defunti e si è imbattuta in un degrado disarmante

Una realtà abbandonata tra erba incolta,escrementi di piccioni che hanno totalmente ricoperto il pavimento circostante i loculi ,totale assenza d acqua dai rubinetti e salme accatastate che aspettano sepoltura .
“I nostri cimiteri versano in condizioni igienico-sanitarie non adeguate.
Il sindaco di Stefano non può non sapere data la sua continuità con l’amministrazione Greco. Sono trascorsi quasi 100 giorni dall inizio del suo mandato,e nulla di quello previsto nel suo programma elettorale si è ancora concretizzato .Vero e’ che il peso del dissesto finanziario,con un allungamento dei tempi per ottenere un bilancio stabilmente riequilibrato ha paralizzato la sua attività gestionale ma è pur vero che si dovrebbe parlare meno dei nomi dei prossimi assessori e più di programmi ,di iniziative concrete per far uscire la città dalla crisi finanziaria e dall immobilismo”- dice la dirigente meloniana.
“Sono fiduciosa- aggiunge- che il sindaco di Stefano,memore della sua lunga esperienza amministrativa ,non focalizzerà la sua attenzione solo a come poter rispettare gli impegni presi con i suoi alleati ma soprattutto a come mantenere quelli presi con la sua Città”

Continua a leggere

Cronaca

Auto in fiamme sulla Gela- Vittoria

Pubblicato

il

Auto in fiamme sulla strada che da Gela porta a Vittoria poco distante dalla rotonda di ingresso a Gela.

L’episodio è avvenuto intorno alle 17.00.

Lungo la strada si è creato tanto fumo e un ingorgo di auto. Nelle vicinanze dell’auto in fiamme c’era un capannello di gente che fotografava e filmava l’episodio. Non sembra ci siano feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852