Seguici su:

sport

Dal Palafiera di Rimini tornano vincitrici le atlete della Gymnastics Club

Pubblicato

il

Si è concluso un viaggio durato 10 giorni pieno di intense emozioni e soddisfazioni utili alla crescita sia personale che sportiva di tutti i partecipanti al Palafiera di Rimini. Le federazioni ginnastiche ‘Italia hanno utilizzato 9 padiglioni trasformato in campi gara. Gli atleti iscritti alle gare sono stati 15.500 per un totale di 25.600 gare ( alcuni ginnasti hanno partecipato a più gare). Si tratta della fase nazionale più grande d’ Italia, nessun altro sport ha questi numeri almeno a livello nazionale. In 10 giorni si riversano oltre 80 mila persone fra genitori, simpatizzanti e sportivi.

La Gymnastics Club guidata dal prof. Valter Miccichè ancora una volta fa centro ed aumenta il medagliere dell’associazione grazie ai Tecnici: Ester Greco, Jlenia Cosenza, Luigi Di Tavi, Ketty Ferrigno, Eleonora Trubia, Roberta Costarelli, Emanuele Romito, Giuseppe Infurna, Valter Miccichè.

Sui 29 campi gara e 484 gare, 97.868 punteggi, la Gymnastics Club si è fatta spazio ottenendo i seguenti risultati:

PROMOGYM INDIVIDUALE
Beatrice Tripodo CAMPIONESSA ITALIANA🇮🇹 al Mini Trampolino , 2^ classificata al volteggio

Alice Cacioppo CAMPIONESSA NAZIONALE🇮🇹 al volteggio

FUNE: Aurora Bilardi MEDAGLIA D’ORO 🇮🇹 _ Ardore Rebecca 3^ Classificata

Aurora Pirone 4^ Classificata: Marta Mangiaracina 5^ classificata

CERCHIO: Aurora Bilardi 3^ class

Rebecca Ardore 4^
Marta Mangiaracina 7^
Aurora Pirone 8^

CORPOLIBERO: Ardore e Bilardi 14^, Pirone 24^, Mangiaracina 33^

PROMOGYM A SQUADRE
6* classificata: Giorgia Grech e Aida Di Pietro

14* classificata: Emma Cappello e Giulia Cammarata

17* classificata: Esmeralda Ruzza, Gloria Gallo, Eleonora Di Dio

CATEGORIA OPEN
MEDAGLIA DI BRONZO🇮🇹 : Chiara Bilardi, Giorgia Vittoria e Chiara Scuvera

7’ classificata: Federica Di Dio e Marta Cammalleri

8’ classificata: Angelica Distefano e Ottavia Nastasi

9’ classificata: Gloria Giarratana e Giorgia Lo Chiano

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il ricordo di Nele Svizzero che “illumina la nostra Gela”

Pubblicato

il

Come ogni anno, il Vecchio Stile 87 ha voluto ricordare Emanuele Alabiso, per tutti Nele Svizzero, nel nono anniversario della scomparsa. Il 23 novembre 2015 il giovane gelese, tifosissimo biancazzurro, rimase vittima insieme al padre Giuseppe di un tragico incidente aereo.

Da allora ad oggi, il suo ricordo viene portato avanti e condiviso dagli amici di sempre. Ieri sera, nell’area del porto rifugio, con l’iniziativa “Una torcia per Nele” i membri del VS87 hanno ricordato il loro amico e compagno di tante imprese sportive, di indimenticabili momenti di gioia e di amicizia.

Tanta partecipazione ed emozione per un momento in cui stringersi nuovamente attorno alla famiglia di Nele Svizzero, nel segno di legami che non si spezzeranno mai. “Nel buio di questa sera, il tuo ricordo illumina la nostra Gela. Nele vive!”, le commoventi parole condivise via social dai promotori dell’iniziativa. 

Continua a leggere

sport

Ottima Ecoplast a Paternò, netto successo esterno per i gelesi: ancora un “super” Tilaro

Pubblicato

il

Seconda vittoria consecutiva, la terza nel torneo di C maschile, per l’Ecoplast volley Gela. La squadra di Zappalà vince e convince a Paternò contro i padroni di casa del Paternò volley, centrando un successo netto e meritato al termine di una gara dominata: 0-3 il risultato finale.

I parziali: 13-25, 15-25, 14-25. Numeri che non hanno bisogno di ulteriori commenti. Nei gelesi che conquistano il primo successo esterno brilla nuovamente Claudio Tilaro, capitano dell’Ecoplast, ancora una volta decisivo come già era accaduto in occasione del match interno contro Agira.

Continua a leggere

sport

Eccellenza, il Gela domani a Marineo: gara da vincere per i biancazzurri 

Pubblicato

il

L’undicesima giornata del campionato di Eccellenza vedrà il Gela calcio di scena domani alle 15 a Marineo contro i padroni di casa dell’Oratorio San Ciro e Giorgio. Gara importantissima per i gelesi, che in trasferta finora sul campo hanno vinto una sola volta (0-1 contro l’Accademia Trapani). La squadra di Marineo milita nelle zone calde della classifica e vorrà sfruttare il fattore campo per risalire la china: di contro, la squadra di Cacciola non può e non deve sbagliare.

Il successo conquistato domenica scorsa in extremis al “Presti” contro la Supergiovane Castelbuono ha permesso ai biancazzurri di restare sulla scia della vetta, lì dove un già fortissimo Athletic Club Palermo ha annunciato questa settimana l’arrivo di un calciatore forte e di esperienza come Concialdi. Per il mercato, ad ogni modo, c’è tempo.

Tutta la concentrazione va adesso sul match di domani, dove mancherà Arcidiacono fermato da un risentimento muscolare. Out anche Nicoletti, ancora squalificato. Arbitrerà il match Salvatore Accetta di Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato da Alessandro Cottone di Palermo e Manuele Finocchiaro di Acireale. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità