Seguici su:

Attualità

Dad: domani verrà firmata l’ordinanza

Pubblicato

il

L’ordinanza del Sindaco sulla didattica a distanza è in fase di redazione e verrà sottoscritta e diffusa domani. Lo confermano il sindaco stesso e gli uffici comunali, subito dopo la notifica dell’ ordinanza regionale sulla zona arancione.

“Essendo stata decretata la zona arancione dalla Regione, (come richiesto dall’ASP dopo un’interlocuzione col sottoscritto) ho adesso il potere di firmare un’ordinanza per rinviare l’inizio delle lezioni in presenza a quando la situazione dei contagi si sarà calmata e l’onda sarà passata, e lo farò – afferma il primo cittadino –

Nelle scorse ore, sono stato uno dei tanti Sindaci che ha scritto al Governatore Nello Musumeci proprio per chiedere di rimandare la ripresa delle attività scolastiche prevista dal governo centrale per lunedì 10 gennaio, (vedi foto) e mi rasserena leggere che lo stesso Presidente Musumeci, a sua volta, ha scritto al Premier Mario Draghi per rappresentare la gravità della situazione e per ribadire le stesse perplessità che tutti noi, rappresentanti istituzionali e semplici cittadini, abbiamo.

L’ASP a breve avvierà lo screening della popolazione scolastica, e io firmerò l’ordinanza che sancisce la DAD. Per il resto, monitoreremo la situazione giorno dopo giorno, in stretto contatto con Regione, Prefettura e Azienda Sanitaria, e vi aggiornerò su tutto.

Non metterò i nostri ragazzi in pericolo, questo ve lo posso assicurare!”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il ‘Marzo delle donne’ a Gela

Pubblicato

il

Pronto il cartellone delle manifestazioni che si terranno in città in occasione del mese di marzo, tradizionalmente dedicato alle donne.

Il Comune di Gela lo ha presentato stamane al Palazzo di Città. Gli appuntamenti sono stati organizzati in collaborazione con i club service Soroptimist, Kiwanis e Inner Wheel. Si chiama “Marzo delle Donne” ed è una una rassegna di eventi riflettere per le donne e delle donne, per riflettere sul loro ruolo, ormai fondamentale, nella società attuale.

Si tratta di incontri,  spettacoli teatrali, intitolazioni a donne di spessore che si svolgeranno dal 4 al 21 marzo.  La conferenza stampa indetta per presentare l’iniziativa è stata indetta dalla presidente del consiglio Paola Giudice, vi hanno partecipato l’ assessore alle Pari opportunità Valeria Caci, l’assessore al Turismo Romina Morselli, e  l’assessore all’ Istruzione e cultura Peppe Di Cristina.
Il primo evento è previsto per  il 4 Marzo alle alle 17 in aula consiliare: si farà memoria di “Autrici dimenticate” di Gela, con la presenza di Ester Rizzo Licata.

È prevista anche la intitolazione della Pista ciclabile ad Antonina Strada, il 6 marzo alle 17, a cura del Soroptismist club, con spettacolo di Monica Faggiani al Teatro Eschilo alle 20.

Ecco il calendario completo delle manifestazioni:

Continua a leggere

Attualità

Il Console della Tunisia in visita alla Questura di Ragusa

Pubblicato

il

Ragusa -Il Console della Repubblica tunisina Mohammed Alì Mahjoub, con sede a Palermo, ha fatto visita al Questore, Marco Giambra, accompagnato dal vice console e da un altro collaboratore.

Nel corso dell’incontro, a cui hanno partecipato altresì il Vicario del Questore, Giorgio Terranova, e il Dirigente dell’Ufficio Immigrazione, Filiberto Fracchiolla, sono stati affrontati alcuni temi relativi alla significativa comunità di tunisini presenti sul territorio provinciale, impiegati soprattutto nel comparto agricolo.

Nella circostanza, i rappresentanti del consolato sono stati resi edotti della riorganizzazione dell’Ufficio Immigrazione che sta determinando un contenimento importante dei tempi utili per il rinnovo dei titoli di soggiorno.

Quindi, è stata rinnovata la reciproca disponibilità e collaborazione, finalizzata anche al riconoscimento tempestivo, da parte del Consolato, dei connazionali resisi responsabili di condotte pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica, per l’espulsione dal territorio italiano.

Continua a leggere

Attualità

Il centro storico si colora con Gela Fest Carneval

Pubblicato

il

E’ tutto pronto per il Gela Fest Carneval. Appuntamento previsto per domani, dalle 18, in corso Vittorio Emanuele, in occasione del martedì grasso. Il centro storico di Gela sarà coinvolto da numerose attrazioni: giochi di gruppo, live band, dj set, giostre, maschere, mascotte, dance aerobica, baby dance, ballon art, creativity Lab, animazione, trucchi e foto per bambini, musiche latino americane e di carnevale in filodiffusione.

Prevista anche la diretta su Radio Gela Express. L’evento è promosso dall’Assessorato regionale turismo e spettacolo, dall’Assemblea Regionale Siciliana e dal Comune di Gela. Lasciamoci coinvolgere da Gela Fest Carneval e dalle tantissime attrazioni in programma. Appuntamento domani dalle 18.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità