Seguici su:

Attualità

Da venerdì niente acqua dall’Ancipa per lavori di manutenzione. A secco Caltanissetta e San Cataldo

Pubblicato

il

Siciliacque ha comunicato che a partire dalle ore 6:00 di venerdì 8 novembre sarà interrotto l’esercizio dell’acquedotto Ancipa basso per eseguire la ricollocazione del sistema di presa galleggiante in una zona dell’invaso a maggiore pescaggio.

Perciò a partire da venerdì la distribuzione programmata in calendario nei comuni di Caltanissetta e San Cataldo non potrà essere effettuata da Caltaqua.

” Considerate le tempistiche di ripresa delle forniture ai serbatoi comunali, indicate da Siciliacque, la distribuzione subirà uno slittamento. Sarà nostra cura comunicare la riprogrammazione della distribuzione non appena sarà possibile” – fa sapere Caltaqua.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Cna Sicilia, l’8 novembre la finale regionale del Premio Cambiamenti ad Enna

Pubblicato

il

Enna – La finale regionale del Premio Cambiamenti 2024 si terrà venerdì 8 novembre, alle ore 9, ad Enna, presso il Centro M.A.R.T.A. dell’Università Kore.

Il premio, giunto alla sua VIII edizione, è promosso dalla Cna per premiare e sostenere le migliori imprese, nate negli ultimi cinque anni, che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.

Nell’ambito della finale regionale saranno selezionate le aziende che parteciperanno alla finale nazionale che si terrà a Roma. La migliore startup dell’anno vincerà un premio di 20.000 euro, mentre alla seconda e alla terza andrà un premio di 5.000 euro, oltre a numerosi altri premi sotto forma di voucher, incontri, strumenti, servizi e opportunità per crescere meglio grazie a CNA e alla rete dei partner coinvolti. Terminate le azioni del Premio, potranno partecipare a Cambiamenti OFF, l’investor meeting dedicato ai partecipanti al Premio Cambiamenti con partner e investitori di rilievo. Infine, accederanno di diritto al Premio dei Premi, indetto dalla Fondazione Cotec.

Inoltre, durante la giornata, si terrà anche l’edizione 2024 di Next Lab, il meeting dei giovani di Cna Sicilia che quest’anno tratterà il tema del passaggio generazionale.“Sono state più di 70 – dichiara Piero Giglione, segretario della Cna Sicilia – le aziende siciliane candidate al concorso. Un dato molto significativo perché dimostra che nella nostra Isola ci sono tante piccole e medie imprese che investono sull’innovazione. È questa la direzione che la Cna vuole sostenere e promuovere per la crescita della nostra economia.

Continua a leggere

Attualità

Sospesa la distribuzione idrica a Caposoprano

Pubblicato

il

Siciliacque ha comunicato alla società di gestione Caltaqua di aver sospeso la distribuzione idrica ai serbatoi Montelungo e Caposoprano, a Gela, a causa di un guasto lungo l’adduttore San Leo.

Di conseguenza viene sospensa la distribuzione in programma nelle zone servite dai serbatoi, fino al rispristino delle forniture.

Siciliacqua comunicherà aggiornamenti

Continua a leggere

Attualità

Premio ‘Libere e forti’ a Imane Hadrouj

Pubblicato

il

Ribera – Ci sarà anche una folta delegazione della Dc di Gela al premio ‘Libere e forti’ che verrà consegnato a Imane Hadrouj la ragazza di origine nordafricana alla quale i genitori volevano impedire di continuare gli studi.

La giovane. che ha studiato a Lercara Friddi, alla quale i genitori volevano impedire di continuare a frequentare la scuola, riceverà il prossimo venerdì 8 novembre, nel corso dell’inaugurazione della Festa dell’Amicizia, a Ribera, il riconoscimento, istituito dalla Democrazia Cristiana. A consegnare la somma di cinquemila euro sarà l’avvocato Laura Abbadessa.

“Abbiamo voluto assegnare il riconoscimento a Imane perché ha deciso di essere libera nella scelta di proseguire gli studi e forte perchè, da giovane donna, nonostante il divieto dei genitori, ha scelto la cultura e lo studio come percorso di integrazione nel nostro Paese – dice Stefano Cirillo, segretario regionale della DC – per costruirsi un futuro di libertà e di speranza. Imane per noi è il simbolo di chi vuole perseguire un sogno, una ragazza che vuole con tutta la sua forza proseguire gli studi e con coraggio ha scelto la libertà.

Il diritto allo studio è sacro. Su impulso della Democrazia Cristiana, che nei mesi scorsi con il gruppo parlamentare si era fatto promotore di un disegno di legge, il governo regionale ha inserito il testo sul prestito d’onore per gli studenti universitari nel ddl variazioni di bilancio. Questa legge, se approvata, entrando in vigore consentirà negli anni a tantissimi giovani di affrontare gli studi rendendoli più indipendenti economicamente e più forti per la loro crescita Universitaria. Auspichiamo, pertanto, che la legge venga approvata nelle prossime ore incentivando i nostri ragazzi a restare in Sicilia e ai giovani che sceglieranno le Università siciliane di essere sostenuti nella loro scelta”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità