Seguici su:

sport

Cuore e carattere, l’Albert Nuova Città di Gela va sotto ma rimonta: 3-2 all’Original Kondor

Pubblicato

il

Vittoria al tie-break per l’Albert Nuova Città di Gela nella sfida contro la Smile Original Kondor, terza giornata del campionato di Serie C femminile di volley. Che sarebbe stata una gara impegnativa l’aveva preventivato coach Bonaccorso alla vigilia, e così è stato: grande equilibrio, ma nel momento decisivo della gara la qualità delle padrone di casa ha fatto la differenza.

Partono bene le gelesi, poi però sono brave le ospiti a rimettersi in partita e a compiere il sorpasso. Nel momento decisivo della gara, Tilaro e compagne non solo non si disuniscono ma trovano forza e capacità per mettere nuovamente il match sui binari giusti: si arriva al tie-break dove, di fatto, non c’è storia.

L’esito dei parziali: 25-14, 25-27, 19-25, 25-14, 15-7. Tre vittorie su tre per la squadra del presidente Guarnera in questo inizio di stagione, ma questo successo può significare davvero tanto anche in prospettiva, soprattutto per il modo in cui è arrivato.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gli Special Basket di Special Olympics in programma nel weekend: ci saranno associazioni siciliane

Pubblicato

il

Si avvicina un grande appuntamento: gli Special Basket 2025 di Special Olympics Italia. Una grande manifestazione sportiva in programma a Siderno (RC), sabato 15 e domenica 16 febbraio 2025 tra la palestra dell’IIS “Guglielmo Marconi” ed il Palazzetto dello Sport “Eunice Kennedy Shriver”.

Le atlete e gli atleti scenderanno in campo nei tornei di basket 5vs5, 3vs3 e nei Giochi Speciali. Parteciperanno società da tutte le regioni del Sud: a rappresentare il Team Sicilia ci saranno Aipd Termini Imerese, La Scintilla Catania e Orizzonte Gela. L’organizzazione è a cura de I Girasoli della Locride. 

Continua a leggere

sport

Fidas e Gela calcio insieme in una giornata speciale dedicata alla donazione del sangue

Pubblicato

il

Vincenti nello sport ma soprattutto nella vita: nasce così la partnership tra la Fidas ed il Gela Calcio, che sta lottando per la vittoria nel campionato di Eccellenza rappresentando nel migliore dei modi la città. Sabato 15 febbraio, a partire dalle 8:00, dirigenza, staff tecnico e giocatori biancazzurri saranno presenti all’Unità di Raccolta Fidas di Via degli Appennini, per testimoniare con il gesto del dono l’importanza della donazione di sangue e sensibilizzare la cittadinanza su questo gesto altruistico, che può salvare vite.

Un’occasione per comprendere da vicino il valore di un’azione che, seppur semplice, è in grado di fare la differenza, lanciando un messaggio di unità e solidarietà, sottolineando come il calcio, oltre a essere una passione, possa fungere anche da strumento di sensibilizzazione sociale. L’appuntamento è aperto anche e soprattutto a tutti i tifosi e sostenitori del Gela Calcio che vorranno effettuare la donazione.

Questa è solo la prima di tante iniziative che vedranno insieme il sodalizio biancazzurro caro ai presidenti Marco Scerra e Toti Vittoria e la Fidas Gela, presieduta da Enzo Emmanuello. La società per ogni partita al “Vincenzo Presti” metterà a disposizione dei biglietti a prezzo simbolico, per l’ingresso in curva Angelo Boscaglia, destinati a coloro che la domenica effettueranno la donazione presso l’Unità di Raccolta.

Si parte con la sfida del 16 febbraio contro l’Accademia Trapani, giorno in cui i volontari della Fidas saranno presenti allo stadio per divulgare e promuovere l’importanza della donazione di sangue.

Continua a leggere

sport

Il Gela verso l’Accademia Trapani con nuovo entusiasmo ed un solo punto dalla vetta

Pubblicato

il

È cominciata una settimana decisamente diversa dalla precedente, in caso Gela calcio. Se appena sette giorni fa l’ambiente era particolarmente provato dall’amaro pareggio casalingo contro il San Giorgio Piana, che aveva portato i biancazzurri a -4 dalla vetta, adesso le cose sono ben diverse.

Sul campo della Parmonval il Gela ha vinto, con merito, siglando il goal decisivo al 90º: il colpo di testa vincente di Amedeo Vincenzi ha portato la formazione di Cacciola ad appena una lunghezza dal primo posto, grazie alla concomitante sconfitta casalinga dell’Athletic club Palermo battuto dall’Unitas Sciacca. E allora non può che esserci grande entusiasmo nel gruppo biancaazzurro, che comincia oggi dopo due giorni di meritato riposo la preparazione in vista della prossima gara del torneo di Eccellenza: la sfida di domenica al “Vincenzo Presti” contro l’Accademia Trapani.

Sia Giovanni Crimaldi che Amedeo Vincenzi, intervenuti ieri sera durante “Stadio Express”, hanno sottolineato le difficoltà del match di Palermo, giocato su un campo ai limiti della praticabilità. Anche per questo è stato molto importante trovare i tre punti, a testimonianza del grande cuore di questa squadra già apprezzato in altre occasioni (vedi la gara interna contro il Misilmeri).

Adesso si torna in campo per riprendere le consuete sessioni di allenamento, sperando di recuperare gli atleti che sabato non erano al massimo della forma perché in vista del rush finale ci sarà bisogno di tutti. E ci sarà bisogno soprattutto del pubblico, che dovrà spingere settimana dopo settimana la squadra verso l’obiettivo desiderato.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità