Seguici su:

Attualità

Crisi idrica:inutile chiedere più acqua dal Ragoleto

Pubblicato

il

Crisi idrica: il Comune non può chiedere aiuto ad Eni.Eventuali richieste ad Eni di aumentare la dotazione idrica della città dal Ragoleto rispetto agli attuali 100 l/s forniti, farebbero un”buco nell’acqua”.

Non per indisponibilità di Eni. Anche volendo concedere quei 10 l/s d’acqua, Siciliacque, non potrebbe riceverli perché si supera la capacità di portata massima della rete. Una situazione paradossale di cui è perfettamente a conoscenza il sindaco Terenziano Di Stefano.

< A noi serve acqua dal versante ragusano a cui anche nei mesi scorsi è stata ceduta più acqua dal Ragoleto> – dice il sindaco mentre  proprio   dal Ragusano arrivano proteste per la diminuizione della dotazione idrica. Una sorta di guerra tra poveri che   mette un velo sul vero problema e cioè che la diga Ragoleto. se non pioverà presto, avrà un’autonomia  di poche settimane. E poi saranno guai per tutti.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il Rotary presente al saluto al comandante Masci

Pubblicato

il

Presente il Rotary club di Gel con il suo presidente Gaetano Fasciana al passaggio di consegne tra il Capitano di fregata Lorenzo Masci e il Capitano di fregata Ferruccio Alessandro Grassia che diventa il nuovo comandante della Capitaneria di Porto di Gela. Stamane, presso la suggestiva location delle Mura Timoleontee si è tenuta la prestigiosa cerimonia del passaggio di consegne.


Il Rotary club Gela ha avuto modo di collaborare con attività di service con la capitaneria di porto e con il suo comandante Lorenzo Masci per il quale si ringrazia la grande collaborazione ricevuta. Al nuovo comandante Ferruccio Grassia , già socio del Rotary club di Crotone e per il quale una folta delegazione del club di Crotone si è recato fin qui a GELA per presenziare il passaggio di consegne, estendiamo le congratulazioni per il prestigioso incarico ricevuto ed auguriamo buon lavoro auspicando sin d’ora una proficua collaborazione con il Rotary club di Gela e la voglia e l’onore accoglierlo nel Rotary club Gela.

Continua a leggere

Attualità

Acqua: di guasto in guasto….

Pubblicato

il

Palermo – Siciliacque ha informato gli utenti di aver dovuto anticipare ad oggi gli interventi di manutenzione straordinaria lungo gli acquedotti Ancipa e Madonie Ovest, inizialmente previsti lunedì 23 settembre, a causa di un guasto avvenuto nella notte appena trascorsa che ha ulteriormente deteriorato uno dei punti dell’infrastruttura.

Per questa motivazione, a partire dalle ore 6 di stamattina, è stato interrotto l’esercizio degli acquedotti Ancipa e Madonie Ovest per dare il via contemporaneamente a tutti gli interventi di riparazione, incluso il guasto di stanotte.Le forniture idriche sospese nei Comuni della provincia di Enna (Gagliano Castelferrato, Agira, Calascibetta, Enna), del Nisseno (San Cataldo, Serradifalco, Santa Caterina Villarmosa, Caltanissetta) e del Catanese (Raddusa), più due Consorzi di Bonifica, il Cefpas e l’Asi Mulinello, verranno ripristinate progressivamente tra le ore 10 e le ore 16 di domani, sabato 21 settembre.

Nelle 48 ore successive al ripristino, Siciliacque garantirà ai Comuni interessati una dotazione straordinaria di acqua

Continua a leggere

Attualità

Cambio della guardia alla Capitaneria di Porto di Gela

Pubblicato

il

Cambio della guardia alla Capitaneria di porto. Nella suggestiva cornice delle Mura Timoleontee, come avviene da qualche anno è avvenuta stamane la cerimonia del passaggio delle consegne tra il Capitano di fregata Lorenzo Masci e il Capitano di fregata Ferruccio Alessandro Grassia nuovo comandante della Capitaneria di Porto di Gela.

Il Rotary club Gela era presente con il suo con il suo presidente Gaetano Fasciana e diversi soci.

Il Rotary di Gela ha collaborato con il comandante uscente Lorenzo Masci e con la Capitanieria, che ringrazia la grande collaborazione ricevuta. Al nuovo comandante Ferruccio Grassia , già socio del Rotary club di Crotone e per il quale una folta delegazione del club di Crotone si è recato fin qui a GELA per presenziare il passaggio di consegne, estendiamo le congratulazioni per il prestigioso incarico ricevuto ed auguriamo buon lavoro auspicando sin d’ora una proficua collaborazione con il Rotary club di Gela e la voglia e l’onore accoglierlo nel Rotary club Gela.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852