Seguici su:

Flash news

Cosentino contro Sincero:”è stato offensivo”

Pubblicato

il

La consigliera Grazia Cosentino interviene sulla seduta consiliare di ieri per raccontare l’attacco immotivato del consigliere di Una buona idea Davide Sincero a lei e ai vertici Asp.

“Noi siamo liberi e non dobbiamo tutelare i vertici di Asp a differenza di altri”,
questo l’attacco fattomi del consigliere Sincero nella seduta di consiglio comunale del10 febbraio.Lo stesso ha usato toni e termini ancora più coloriti nei miei confronti invitandomi anche alle dimissioni, sol perché avevo fatto notare l’assenza di garbo istituzionale e la mancanza di rispetto verso gli ospiti presenti.Sin dall’inizio della seduta il
consigliere Sincero ha attaccato il management dell’ASP presente,
rinnegando la delega da parte del dott. Ficarra al dott. Fiorella, pretendendo che
lo stesso non prendesse parte al dibattito.
E’ stata necessaria una interruzione dei lavori d’aula per consentire, previa
consultazione da parte del Presidente del Consiglio di tutti i Capi gruppo, la
parola al dott. Fiorella il quale, ad un certo punto, si è allontanato per i motivi
che lo stesso ha esposto”

” Io non ho difeso nessuno, men che mai gli assenti, ma mi sono scusata ripetutamente con gli ospiti che non avrebbero dovuto subire tale comportamento poco educato da parte del Consiglio comunale che li
ospitava. Offensivo, oltre che nei loro confronti, è stato il collega Sincero nei miei confront nel momento in cui mi lanciato strali ed accuse che si rimandano
gentilmente a lui.Nessuno più di me può ritenersi libera; in campagna elettorale non hostretto accordi sottobanco con nessuno, né ho mai chiesto o ricevuto incarichi
per amici o parenti né dall’ASP né da qualsivoglia Ente e/o Autorità.
Il mio è stato solo un atto dovuto di buona educazione, dote alquanto rara,
ultimamente, mi pare di capire”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Opposizione incalza su dimissioni Altamore.Il sindaco:”ha lavorato bene ma oggi serve potenziare altri settori”

Pubblicato

il

La seduta consiliare ordinaria di stasera è stata aperta da duri interventi politici dell’opposizione sulla vicenda che ha visto l’assessore Altamore presentare le dimissioni perché glielo ha chiesto il Sindaco per mantenere gli equilibri politici.

La meloniana Sara Cavallo ha sottolineato di aver lavorato bene con l’assessore Altamore in commissione cultura e di non capire perché questa decisione”. Per il forzista Biundo così l’amministrazione non potrà andare avanti.

“Si va indietro con i metodi della vecchia politica. Un assessore va uno viene e quando si pensa a governare la città?- ha detto il consigliere di Avanti Gela Gabriele Pellegrino- questa vicenda è preludio di una crisi politica più ampia.Ora il Pd chiederà posizioni maggiori in Giunta e poi altri. Il sindaco se deve assegnare gli assessorati in funzione dei consiglieri di riferimento lo faccia subito invece di farlo a rate, uno entra prima, l’altro tre mesi dopo”. Gabriele Pellegrino ha detto anche che l’assessore Altamore è stata mortificata. Il sindaco è stato definito bugiardo come Pinocchio e sottomesso al Movimento Cinquestelle.

Il sindaco ha risposto in aula. “L’assessore Altamore ha lavorato benessimo- ha detto – non ha fatto errori ma ora si è aperta un’altra fase, la mia amministrazione ha bisogno di altre figure per portare dei risultati. In questo momento è necessario rafforzare il fronte del Fua. Noi stiamo dicendo la verità alla città non ci siamo nascosti dietro a dimissioni per motivi personali, di lavoro o di famiglia”.

Continua a leggere

Flash news

Altamore si dimette:”me lo ha chiesto il sindaco”

Pubblicato

il

Il rimpastino è servito.Erano invenzioni della stampa? Non c’era alcun rimpastino in vista? Tutte bugie.Al termine della seduta di Giunta di stamattina, l’assessore Altamore ha comunicato di avere rassegnato le dimissioni dall’incarico assessoriale, rimettendo le deleghe conferitele

“Me lo ha chiesto il Sindaco per venire incontro a ragioni afferenti agli equilibri politici della maggioranza, di cui ho preso atto.Ringrazio il Sindaco per la fiducia avuta nei miei confronti e per la responsabilità del ruolo affidatomi, che ho espletato per rendere un servizio alla mia città” – ha dichiarato in una nota.

Continua a leggere

Attualità

Il 9 marzo tappa a Gela del Triathlon della Magna Grecia

Pubblicato

il

Lo ha annunciato il sindaco sui social:il 9 marzo farà tappa in città il Triathlon della Magna Grecia. Un risultato frutto del lavoro del sindaco, dell’assessore Peppe Di Cristina e della commissione cultura presieduta da Sara Cavallo.

“Questo evento non è solo una competizione sportiva: è un momento di festa, un’occasione per valorizzare il nostro patrimonio storico e per mostrare al mondo intero la vitalità e la bellezza di Gela, culla della Magna Grecia.Una giornata speciale che darà lustro alla nostra comunità, unendo sport, cultura e tradizione”- ha detto il sindaco.

Il trofeo Triathlon della Magna Grecia è alla sua quarta edizione e quest’anno parte da Gela il 9 marzo con il duathlon che vede protagonista il team sportivo Magma team di Militello Val di Catania. Altre tappe si terranno in Puglia Basilicata, una seconda tappa siciliana è prevista a Sciaccia. L’ultima ad ottobre a Napoli.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità