Seguici su:

Cronaca

Controlli straordinari sul territorio di Ragusa

Pubblicato

il

Ragusa – Si rafforza l’attività di controllo straordinario del territorio ed i servizi ad Alto Impatto predisposti dalla Questura di Ragusa con la condivisione dei Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, a seguito delle tematiche di settore approfondite in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica anche in riferimento ai recenti episodi delittuosi e di devianza che hanno di recente interessato il Comune di Vittoria.

I servizi, finalizzati al contrasto di ogni forma di illegalità e a prevenire eventuali episodi che potrebbero costituire turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica, hanno l’obiettivo di incrementare la sicurezza attraverso una serrata e costante incisività delle forze dell’Ordine sul territorio in termini di presidio, di controllo e di pronto intervento.

In tale contesto, la scorso fine settimana anche sabato sera, sono stati espletati molteplici mirati servizi anche nelle ore serali e notturne dagli Agenti della Polizia di Stato, dai militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con la collaborazione degli operatori della Polizia locale che hanno intensificato l’attività di controllo del territorio sia nelle zone centrali (Piazza del Popolo, via Cavour, via Garibaldi, via San Martino, via Roma, Via Magenta, via Caporale degli Zuavi, via Vicenza, via Como, via Senia e Piazza Daniele Manin) che in quelle periferiche del comune di Vittoria.  

Nel corso di queste attività,con più pattuglie,gli operatori hanno effettuato in sinergia, , sia molteplici posti di controllo che pattugliamento dinamico nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile.

Durante le fasi operative dei servizi espletati, sono state identificate complessivamente 445 persone, controllati 200 Veicoli ed accertate 9 infrazioni al codice della strada con conseguenti contestazioni delle violazioni nei confronti dei conducenti dei veicoli.

Inoltre, sono stati effettuati 39 controlli domiciliari a soggetti sottoposti a misure restrittive da parte dell’Autorità Giudiziaria e a Misure di Prevenzione personali.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Licata in ginocchio, interviene il presidente Schifani – video

Pubblicato

il

Nel nord Italia piove da due mesi e solo in alcuni casi in naniera violenta. Il maltempo in Sicilia ha provocato situazione drammatica: una delle città più colpite è stata Licata dove una grave alluvione per l’esondazione del fiume Salso, ha messo in ginocchio la città.

I soccorritori si sono mobilitati per accorrere ed aiutare la gente in fuga vista la situazione meteo e i dati pluviometrici.

Un uomo è stato salvato dai Vigili del fuoco, dopo essersi arrampicato su un tetto per mettersi al riparo dall’acqua che trascinava persone e mezzi. Un altro automobilista salvato mentre era nell’ auto impantanato nell’acqua.

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a causa dei gravi danni causati dal maltempo alla viabilità regionale, ha dato disposizione che “si intervenga con immediatezza per la rimozione delle situazioni di pericolo e per il ripristino nel più breve tempo possibile dello stato dei luoghi”.

Continua a leggere

Cronaca

Buche dappertutto dopo la pioggia

Pubblicato

il

Il Comitato di quartiere Ospizio Marino ha inviato una nota al sindaco del comune di Gela Terenziano Di Stefano, all’assessore Luigi Di Dio, al dirigente dei lavori pubblici Antonino Collura, al comandante della polizia municipale F.F. Giampiero Occhipinti per segnalare una buca con grossa cavità all’angolo tra via Americo Vespucci e il lungomare Federico II di Svevia .

“Dopo la pioggia abbondante di stanotte – si legge nella nota – si è creata una buca vicino il marciapiede del lungomare come scritto in oggetto con una grossa cavità che potrebbe creare seri pericoli alla circolazione stradale. Chiediamo di intervenire con prontezza e ripristinare il tutto”.

Continua a leggere

Cronaca

A Butera si contano i danni: oltre 5 milioni di euro

Pubblicato

il

Butera – A Butera si contano i danni. E sono tanti, si parla di oltre 5 milioni di euro. Strade dissestate, ville danneggiate, fango dappertutto, il quartiere balneare di Tenutella invaso dai detriti.

Alle 18.30 è finito il lungo sopralluogo del sindaco Zuccalà e del suo vice Vespa. Hanno visitato ogni angolo del territorio, tornando visibilmente turbati.

“È un disastro- ha detto il Sindaco Zuccalà- ho visto immagini che mi hanno ricordato il paesaggio disastrato del nord Italia dopo le alluvioni. Tuttavia ci sono in giro 4 mezzi meccanici per ripulire le zone danneggiate e liberare le sedi stradali. Il conteggio dei danneggiamenti al momento è forfettario, non è escluso che il computo sia più pesante. Le ville della zona balneare hanno subito danni alle strutture esterne”. Le foto parlano da sole.

Da lunedì in poi verranno prese le decisioni opportune con il coinvolgimento degli organi regionali.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità