Vittoria schiacciante del Terranova del Mister Paolo Comandatore, al Memorial Pino Morinello disputato oggi allo stadio Presti. Organizzato per ricordare la figura alla memoria di Pino Morinello , grande appassionato di calcio, scomparso prematuramente 9 anni fa. E’ stato uno dei presidenti del Terranova Gela negli anni 90. Un Memorial Sportivo a cui parteciperanno tantissime “vecchie glorie” del calcio dilettantistico siciliano per ricordare la storica figura del compianto Pino Morinello, persona amabile, carismatica e dal cuore grande che negli anni ‘90, appassionato di calcio e generoso Presidente del Terranova Gela. “Abbiamo partecipato – dice il Mister Comandatore – per ricordare un amico. I nostri ragazzi hanno onorato l’impegno e si sono distinti in campo. Siamo contenti per aver vissuto un momento di aggregazione che solo lo sport sa regalare. Perchè il calcio sa unire”.
Risultato 9.3 per il Terranova Per il Terranova ha segnato: Bunetto, Pacia, Migliore, Artale, Lucini , Migliore junior, Terlati, Caputo, Vella
Per le vecchie glorie in campo c’erano: Felice Mezzasalma, Giuseppe Domicoli , Giuseppe Giuseppe.
Ha contribuito a scrivere, insieme ad altri emeriti Presidenti (Casciana, Alabiso, Lisciandra e tanti altri) e a tanti Dirigenti, le più belle pagine della storia calcistica della compagine giallorossa, allora composta prevalentemente da calciatori locali che, proprio in quegli anni, dopo essere stata per lunghi anni ai vertici del calcio semi-professionistico siciliano dei presidentissimi Maganuco e Russello, ha raggiunto e disputato, da simpatica matricola di periferia, un Campionato a cui partecipavano squadre di città importanti delle regioni meridionali. La manifestazione è stata disputata allo stadio Vincenzo Presti di Gela oggi alla presenza dell’ex allenatore del Palermo, Brescia e Novara, Boscaglia.
Ecco la formazione della Vecchie glorie: Antonio germano, Felice Mezzasalma, Giuseppe Domicoli,manolo brancacci Giuseppe spitali, Mauro Famao, Rosario Ganci, Stefano vitale, Luigi Morinello, Alessandro Bonaffini, Giuseppe Bonaffini
È nuovamente tempo di vigilia in casa Gela basket. Domani alle 19 infatti la squadra biancazzurra sarà di scena al PalaJungo contro i padroni di casa del Giarre, in gara due dei quarti di finale dei playoff. Venerdì scorso capitan Emanuele Caiola e compagni si sono aggiudicati l’intera posta in palio nel match giocato al PalaLivatino, domani con un successo arriverebbe già il pass per le semifinali.
«I play off sono un campionato a parte – dice Danilo Salsetta, dirigente della società biancazzurra -, solo chi avrà più voglia e giocherà con più intensità andrà avanti. Quella di gara uno è stata una partita difficile e lo sapevamo, Giarre è una squadra quadrata e ben allenata».
Per riuscire a raggiungere l’obiettivo il roster guidato da coach Totò Bernardo dovrà però fare una partita perfetta, anche superiore rispetto alla buona prestazione proposta venerdì scorso. I gialloblù etnei di contro proveranno a sfruttare il fattore campo per rimettersi in carreggiata, ma i biancazzurri sanno che molto dipenderà dal loro approccio e dalla tenuta mentale del corso della gara.
«Domani avremo una vera e propria battaglia sportiva, dovremo dare il 101% per portare a casa la vittoria e andare in semifinale», conclude Salsetta. A Giarre non mancherà il supporto di tanti tifosi del Gela basket sempre al fianco della loro squadra del cuore, soprattutto nei momenti decisivi della stagione.
Si conclude in bellezza il campionato dell’Ecoplast volley Gela, che nella 18º e ultima giornata del torneo di Serie C maschile (girone B) batte 3-0 al PalaLivatino il Team volley Messina: 25-19, 25-15, 25-17 i risultati dei set. Un successo che permette alla squadra gelese di concludere nel migliore dei modi la stagione, essendo sfumata la possibilità di raggiungere i playoff, agganciando al terzo posto a quota 39 Il Gabbiano Pozzallo.
«Un campionato straordinario, fatto di emozioni vere, sacrifici quotidiani, risate condivise e sogni coltivati giorno dopo giorno. Abbiamo lottato, sofferto e gioito insieme, costruendo non solo una squadra, ma una vera famiglia»: questo il commento della società, affidato alle pagine social.
Lo scorso anno, il primo in Serie C dopo diverso tempo, l’Ecoplast volley Gela da matricola aveva centrato i playoff. In questa stagione lo stesso risultato non è stato raggiunto per una manciata di punti, ma la valutazione del percorso fatto da parte della società resta positiva.
Torna questa sera alle 18.30 l’appuntamento con “Stadio Express, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il direttore generale del Gela calcio Michele Guastella e l’allenatore del Gela basket Totò Bernardo.
In collegamento telefonico interverranno l’attaccante del Gela calcio Salvatore Cocimano ed il direttore sportivo dell’Albert Nuova Città di Gela Fortunato La Rosa.
“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express.