Flash news

Consiglio comunale, habemus dati: caricati sul portale del Comune i numeri di ogni candidato

Pubblicato

il

Dopo dieci giorni esatti dalla chiusura delle urne arrivano finalmente i dati ufficiali con le singole preferenze per tutti i candidati al consiglio comunale: sono stati caricati questa mattina sul portale digitale del Comune.

Il riconteggio delle schede da parte della commissione prefettizia ha confermato che il candidato piu votato è stato Angelo Caci (nella lista Lega Salvini – Grazia Cosentino sindaco) con 1142 voti, seguito da Giuseppe Guastella (Moderati – Rinnova) con 936.

Tra i numeri più attesi quelli della lista di Italia viva, dove viene confermato che Alberto Zappietro vince per una manciata di voti il testa a testa con il consigliere uscente Giuseppe Morselli: 289 voti contro 284.

C’è poi, rispetto alle anticipazioni degli ultimi giorni, il “sorpasso” di Totò Sammito su Antonella Di Benedetto (lista Totò Scerra sindaco), con l’ormai ex presidente del consiglio comunale che balza in testa con 598 voti, nove in più rispetto a Di Benedetto.

Ecco tutti i dati al completo: https://portale.comune.gela.cl.it/risultatielettorali/725/20240608/comunalielencocandidatirisultati.html?sfnsn=scwspwa

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version