Seguici su:

Attualità

Confindustria plaude alla norma che consente l’aumento delle tariffe di degenza

Pubblicato

il

Plauso del comparto socio sanitario di Confindustria Sicilia nei confronti del governo Schifani per aver inserito nel maxi-emendamento alla Finanziaria regionale una norma che consente l’aumento delle tariffe di degenza.
La norma riconosce un aumento del 7% delle tariffe per la degenza nelle strutture socio-sanitarie, tariffe che erano ferme da più di un decennio.
“Apprezziamo – dice il presidente del Comparto Francesco Ruggeri – il segnale di attenzione verso il Comparto socio-sanitario mostrato dal governo regionale e dall’assemblea regionale e la sensibilità mostrata dall’assessore al bilancio Marco Falcone e dal Presidente dell’ars Gaetano Galvagno. È un buon punto di partenza di un percorso da intraprendere con determinazione per la risoluzione di tutti i problemi che affliggono il settore socio sanitario. ‎

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

L’affetto attraverso i messaggi per i malati oncologici

Pubblicato

il

Riesi – In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, stamattina si è tenuta un’iniziativa presso l’Istituto Carlo Maria Carafa, sede di Riesi, proposta da un ex studentessa dell’Istituto, Katia Valenza con il supporto di Maria Scibetta e la presenza dell’Assessore all’istruzione Daniela Pasqualetto.


Ha coordinato l’attività la professoressa Lara Buzzi. L’iniziativa ha coinvolto attivamente gli studenti nella stesura di messaggi motivazionali e di fiducia su biglietti che verranno donati ai pazienti dei reparti oncologici.


L’iniziativa e- finalizzata a stimolare gli studenti a riflettere sull’importanza della solidarietà e del sostegno emotivo per le persone che affrontano la malattia.

I biglietti, ricchi di messaggi di incoraggiamento e affetto, verranno consegnati ai pazienti con l’obiettivo di portare loro un segno tangibile di vicinanza e speranza.
L’iniziativa si inserisce in un percorso più ampio di sensibilizzazione e educazione alla cittadinanza attiva, confermando l’impegno della Dirigente dell’Istituto, delle Istituzioni e dei cittadini nell’affrontare tematiche di forte impatto sociale.

In foto: l’assessore alla Pubblica Istruzione Daniela Pasqualetto, Maria Scibetta, Katia Valenza, le Prof.sse Rossella Di Cristina e Lara Buzzi

Continua a leggere

Attualità

Mazzarino per tre giorni senz’acqua

Pubblicato

il

Caltanissetta – Siciliacque comunica che alle 8:00 di questa mattina è stato interrotto l’esercizio dell’acquedotto Blufi per eseguire tre interventi di manutenzione urgente.

Da domani, e fino al ripristino della fornitura, nel comune di Mazzarino non potrà essere effettuata la distribuzione nelle zone Mercadante (alto e basso).

Si prevede di riattivare la fornitura idrica giorno 7 febbraio.

Caltaqua appena possibile, comunichera’ aggiornamenti sulla ripresa e il calendario aggiornato.

Continua a leggere

Attualità

Controlli in Ztl anche su bollo e assicurazione

Pubblicato

il

Il Comando di Polizia Municipale informa la cittadinanza che nei tratti interessati alla Ztl (Zone a traffico limitato), i controlli attraverso i sistemi di videosorveglianza non riguarderanno soltanto le infrazioni relative, ma anche la regolarità dei certificati assicurativi e la tassa di proprietà (bollo auto).

Le infrazioni saranno regolarmente sanzionate così come previsto dalle norme di legge in questione. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità