Seguici su:

Attualità

Concorso per un posto di pilota alla Capitaneria di porto di Gela

Pubblicato

il

La capitaneria di porto di Gela ha indetto un concorso per aspirante pilota nella corporazione dei piloti di Gela.

La posizione è aperta per un solo posto. Richiesti tra gli altri, vari requisiti specifici legati alla navigazione. I dettagli nel bando che può essere scaricato dal portale.

La domanda dovrà essere presentata entro il 7 settembre 20220 con le seguenti modalità: la prima prevede che venga presentata una raccomandata con avviso di ricevimento. La seconda, direttamente alla Capitaneria di porto di Gela, durante l’orario di ricevimento del pubblico, il cui ufficio preposto provvede a rilasciare al candidato ricevuta attestante la data di presentazione della domanda. Infine, è possibile invio attraverso propria casella di posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo cp-gela@pec.mit.gov.it.

Prima dello svolgimento della prova d’esame, sarà effettuato l’accertamento del possesso dei requisiti fisici e psichici da parte di una commissione nominata dal Capo del Compartimento di Gela e composta dal Dirigente dell’Ufficio di Sanità marittima, o da un funzionario medico da lui delegato, che svolge le funzioni di Presidente, da un medico designato dall’INPS – Settore Marittimo – Cassa Nazionale per la Previdenza Marinara e da un medico designato dalla Corporazione Piloti del porto di Gela

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

L’8 marzo del Rotary: “L’Empowerment delle Donne che cambiano Gela”

Pubblicato

il

La giornata internazionale della donna per il Rotary si celebra parlando dell’Empowerment delle Donne che cambiano Gela.

L’ 8 marzo, al Palazzo Mattina, ore 19:00 si terrà un incontro sulle Donne gelesi che cambiano Gela.

Ospiti dell’evento che relazioneranno sono: Anita Lopiano presidente Croce Rossa Gela; Franca Evangelista già Presidente ex ass. Antiracket Gela; Adriana La Barbera, referente ambulatorio Franco Bennici, Marika Costarelli in arte “ APNEA” cantautrice; Liliana Blanco Giornalista; Graziana Cannadoro Presidente Provinciale Federcasalinghe.


Moderano l’incontro, la professoressa Antonella Aquino, e la dottoressa Eugenia Romano.
Sarà un’occasione di confronto e networking tra professionisti , rappresentanti del mondo associativo e della musica con l’obiettivo di condividere il loro Empowerment ed il loro contributo personale nel cambiamento della società gelese.

Continua a leggere

Attualità

Violenza di genere, la Polizia incontra gli studenti

Pubblicato

il

La Polizia ha incontrato gli studenti dell’Istituto tecnico “Rapisardi – Da Vinci” di Caltanissetta. Nell’aula magna della scuola, l’Ispettore Superiore Nadia Lumia, della Divisione Polizia Anticrimine della Questura e la d.ssa Anna Giannone, Vice Presidente del Centro Antiviolenza Galatea Onlus, hanno sensibilizzato i ragazzi sulla tematica della violenza di genere e su ciò che prevedono le norme di legge per contrastarne l’odioso fenomeno.

L’incontro di prossimità rientra nella campagna permanente di educazione, sensibilizzazione e informazione dei giovani da parte della Polizia di Stato contro la violenza di genere, denominata “Questo non è amore”.

Continua a leggere

Attualità

Aperta da oggi la Cassa edile

Pubblicato

il

È” operativo da oggi il nuovo sportello dell’Ente Cassa Edile, sito in via Madonna del Rosario, all’interno della struttura comunale che ospita la Croce Rossa. Stamattina il Sindaco Terenziano di Stefano e la Presidente del Consiglio Comunale Paola Giudice hanno visitato la nuova sede e incontrato il presidente dell’Ente, Gianfranco Caccamo, che ha voluto in sinergia uno sportello che consentirà ad imprese, consulenti, sindacati e lavoratori di poter evitare il disagio di recarsi nel capoluogo.

Particolarmente soddisfatto il Sindaco, che ha messo a disposizione il locale adibito al servizio e Paola Giudice, che da consigliera comunale aveva sollecitato l’individuazione di una sede comunale in città per non perdere una occasione storica, visto che da 40 anni si attendeva il decentramento degli uffici.

La delibera del comitato di gestione dell’ente risale al 2022. L’obiettivo è garantire un accesso più diretto e tempestivo ai servizi.

Giorni e orari

Giovedì: dalle 9,00 alle 13:30 e dalle 15,00 alle 17,00.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità