La Rotary Foundation è l’organizzazione benefica della Rotary International, impegnata in progetti di servizio umanitario a livello locale e globale.
Questi progetti spaziano dalla promozione della pace e della risoluzione dei conflitti, all’assistenza sanitaria, all’istruzione, alla fornitura di acqua pulita e molto altro.
Raccogliere fondi per la Rotary Foundation consente di finanziare e ampliare l’impatto dei progetti umanitari e di servizio della Rotary in tutto il mondo.
Le donazioni raccolte possono essere utilizzate per sostenere programmi di sviluppo comunitario, fornire aiuti in caso di catastrofi, promuovere la pace e la comprensione internazionale e combattere le malattie.
Grazie alla generosa collaborazione della compagnia teatrale “Antidoto”, il Rotary ha avuto il privilegio di offrire ai propri soci lo spettacolo “L’Altalena” di Martoglio.
“Tale evento-dice il presidente Silvio Scichilone- è stato un’occasione unica per condividere momenti di cultura e intrattenimento, ma soprattutto per raccogliere risorse preziose a supporto delle nobili cause sostenute dalla Rotary Foundation”
Lo spettacolo serale è stato preceduto da una rappresentazione speciale dedicata agli studenti delle scuole d’istruzione superiore Vittorini, Sturzo e Majorana.
Questo coinvolgente momento artistico è stato reso possibile grazie alla generosa disponibilità dei dirigenti Angela Tuccio, Linda Bentivegna e Franco Ferrara, i quali hanno dimostrato un forte impegno nell’arricchimento culturale della comunità giovanile.
Il Rotary desidera estendere un sentito ringraziamento a tutte le professoresse e professori che hanno contribuito al successo dell’evento con il loro prezioso lavoro e dedizione.
Un riconoscimento speciale va al Prefetto del club, Francesco Giudice, e al Segretario, Gigi Parisi, per il loro costante impegno e dedizione durante le settimane di preparazione. Senza il loro contributo prezioso, questa iniziativa non sarebbe stata possibile.
Il Rotary Gela rinnova il suo impegno a continuare a servire la comunità locale attraverso progetti significativi come questo e ringrazia nuovamente tutti coloro che hanno reso possibile questa meravigliosa esperienza di solidarietà e cultur