Seguici su:

sport

“Con Gela bisogna essere chiari”. Pensabene: “Lavoriamo per la prossima stagione”

Pubblicato

il

Parole chiare, dettate dall’esperienza maturata nell’arco di tutta una vita passata sui campi di mezza Italia, ma anche dalla conoscenza e dal legame con la piazza di Gela, ritrovata lo scorso anno (sponda Gela Fc) dopo la lontana e felicissima esperienza del 2005/06 in Serie C1: altro calcio, altri tempi. Mister Andrea Pensabene è tornato in biancazzurro, questo pomeriggio nella sala stampa del “Presti” la presentazione ufficiale. Il tecnico palermitano ha subito precisato che non sarà un “traghettatore”.

«La mia presenza qua non è legata a queste cinque partite che rimangono – ha detto Pensabene –, altrimenti stavo a casa. Ho detto ai giocatori che si stanno giocando la riconferma, il prossimo anno cercheremo di fare un campionato di Eccellenza diverso da quello di quest’anno: con Gela bisogna essere chiari. La tifoseria sta soffrendo maledettamente, ormai bisogna programmare in tempo perché le squadre si fanno a marzo-aprile».

Al fianco di Pensabene il dirigente Luigi Alabiso in rappresentanza della società e il rientrante Alessandro Bonaffini nel ruolo di direttore sportivo: «Non sono mai andato via – ha ammesso Bonaffini -. Volevo solo un po’ scuotere l’ambiente e sistemare un po’ le cose che da dicembre a questa parte non sono andate come volevo. Anche l’ambiente e la squadra ne hanno risentito. Il mio rientro significa tanto, la società adesso ha preso la squadra in mano con Marco Scerra, il presidente ha voglia di ripartire e ricominciare. Dobbiamo chiudere fin da subito questa stagione, da questo momento in poi ripartiamo con entusiasmo per gettare le basi per la prossima cercando di capire gli elementi che potranno essere riconfermati».

Sulla scelta di richiamare Pensabene, interviene lo stesso diesse: «Il mister è un professionista di altissimo livello, sono convinto che possiamo fare bene. Lo scorso anno abbiamo quasi fatto un miracolo con il Gela Fc facendo 27 punti nel girone di ritorno. Per lui parla il curriculum. Il mio sogno è riportare il Gela in Serie D».

sport

Goleada contro il Marsala: il Gela chiude vincendo 7-0, ora testa ai playoff

Pubblicato

il

Il Gela chiude passeggiando sul Marsala. Un saluto (momentaneo) con goleada dei biancazzurri, che chiudono il campionato di Eccellenza battendo la formazione ospite, arrivata in città senza alcuna intenzione di sciupare la domenica dei padroni di casa. Grande protagonista del match il gelese Rosario Tuvè, sceso in campo con la fascia di capitano al braccio e autore di una doppietta.

Gara già definita nel primo tempo con le reti di Savasta, Tuvè e Vincenzi, festival del gol completato nella ripresa con le firme di Cocimano, ancora Tuvè e la doppietta di Arcidiacono. Il Gela conclude il suo percorso nella regular season con 71 punti, il miglior attacco e la miglior difesa del girone A.

Un bottino considerevole che però non basta per conquistare il salto di categoria: l’appuntamento dunque è per i playoff, per i quali il Gela è già da tempo qualificato alla fase nazionale.

Adesso una lunga pausa di un mese, si tornerà in campo il 25 maggio proprio al “Vincenzo Presti” per la semifinale d’andata. Ma per conoscere la propria avversaria la squadra di Gaspare Cacciola dovrà ancora attendere i playoff regionali nel girone molisano.

Continua a leggere

Flash news

Ottimo risultato a Marsala per Antonio Saviano

Pubblicato

il

Ancora un grandissimo risultato per Antonio Saviano dell’Atletica Gela che continua a stabilire primati personali sulla distanza della mezza maratona e a classificarsi costantemente tra le posizioni di testa in qualsiasi contesto.

Oggi nella partecipatissima mezza maratona di Marsala con quasi mille iscritti alla partenza, Antonio Saviano ha migliorato ulteriormente il suo personale e consolidato la prima posizione nella classifica generale del gran Prix Sicilia di mezza maratona nella categoria SM 45 dopo le prime quattro prove e in attesa di recuperare la gara di Enna rinviata per indisponibilità del circuito di Pergusa.

Grande prova anche di Carmelo Cafa’ che nonostante si sia avvicinato alle gare agonistiche da poco mostra già buoni numeri. Un capitolo a parte riserviamo all’ultra maratoneta Francesco Cagnes che non avrà i tempi dei migliori in classifica  ma ha una tenacia da fare invidia a dei gladiatori. Basti pensare che pur di concludere il gran prix, stamattina si è sobbarcato da solo 500 km in auto per concludere anch’ esso la gara di Marsala e migliorandosi rispetto all’ ultima gara di Scoglitti di quasi sette minuti.

Continua a leggere

sport

Ultima trasferta della regular season: Albert Nuova Città di Gela di scena domani a Gravina 

Pubblicato

il

Ad un passo dai playoff, l’Albert Nuova Città di Gela si appresta a disputare l’ultima trasferta della regular season. Domani infatti le giallorosse scenderanno in campo a Gravina contro le padrone di casa per chiudere ufficialmente il torneo di Serie C. Start alle 20 presso la Palestra comunale.

Nonostante i giochi siano abbondantemente fatti per entrambe le squadre, coach Massimo Bonaccorso chiede ancora alle sue atlete il meglio di concentrazione, precisione e grinta. Con un successo, capitano Lorena Tilaro e compagne chiuderebbero da imbattute la stagione regolare: sarebbe il modo migliore per proiettarsi verso il debutto nei playoff previsto il 18 maggio.

Molto probabile dunque che venga dato spazio alle atlete che, ad oggi, hanno avuto meno occasioni per mettere in mostra la loro bravura. Anche per questo comunque la sfida assume dei caratteri interessanti, per valutare così lo stato di forma fisica e mentale della squadra.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità