Seguici su:

Attualità

Comune chiede informazioni alla Impianti Srr sull’avviso del servizio rifiuti

Pubblicato

il

L’amministrazione comunale, con una nota trasmessa alla Impianti Srr Ato 4, ha chiesto di conoscere i tempi certi di avvio del servizio in house per la gestione della raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, spazzamento e igiene pubblica nel comune di Gela, il cui inizio è già fissato per la data del primo febbraio 2023.

«Si chiede di conoscere ogni utile informazione circa l’effettiva disponibilità di mezzi e attrezzature necessarie per l’avvio del servizio in house, i tempi per la conclusione delle procedure di assunzione del personale a seguito dei relativi bandi, nonché le soluzioni alternative che la Impianti Srr Ato 4 riterrà di intraprendere – in attesa delle procedure di reclutamento – per assicurare la presenza delle risorse umane necessarie alla nuova gestione» scrivono il sindaco, Lucio Greco, l’assessore all’Ambiente, Ivan Liardi e il dirigente di settore, Mario Picone.

Un’operazione chiarezza, quella avviata dall’amministrazione comunale già in mattinata, con l’invito al presidente della Srr Ato 4 a convocare l’assemblea dei Comuni soci per valutare le determinazioni da attuare in vista dell’imminente scadenza della proroga alla Tekra Srl.

«Si reitera – scrivono – l’invito a scongiurare in ogni modo e per qualsiasi causa, il ritardato avvio della nuova gestione che avrebbe come conseguenza diretta l’inevitabilità di una ulteriore proroga dei rapporti con Tekra Srl».

L’amministrazione comunale, nella nota inviata alla Impianti Srr Ato 4, ha comunicato che sono in corso le verifiche tecniche per il calcolo dei dati contabili di competenza del Comune di Gela, relativi al Pef 2023.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Gli appuntamenti della rassegna Cori – Christmas del fine settimana

Pubblicato

il

Ecco gli appuntamenti della rassegna Cori – Christmas Edition 2024 di questo fine settimana
Lunedi 23 dicembre, ore 18.30 nel Quartiere San Giacomo ci sarà il Presepe vivente itinerante.


Alle ore 17,00 – 21,00 si esibiranno gli
Amici del Liscio – Novena in centro storico.


Ore 20.00 al Teatro Eschilo si esibirà il
Coro Perfetta Letizia – San Christmas Concert 
Parrocchia Santa Maria di Betlemme
dalle ore 19,00.

Piazza Umberto I fino al 6 gennaio
dalle ore 19.00 – La Casa di Babbo Natale.

Continua a leggere

Attualità

I cimiteri saranno chiusi nei giorni festivi

Pubblicato

il

I cimiteri Monumentale e Farello rimarranno chiusi al pubblico il 25 e 26 dicembre, e l’1 gennaio 2025.

Dal 24 dicembre e dal 2 gennaio al 30 giugno 2025 i cimiteri saranno aperti solo dalle 7.00 alle 13.00 e sino a nuova disposizione.

Continua a leggere

Attualità

Gli auguri del Presidente della Confcommercio

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo una nota della Confcommercio a firma del presidente Francesco Trainito


“In occasione delle festività natalizie, desidero porgere i miei più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti voi, associati e cittadini di Gela.


Il 2024 è stato un anno di impegno e sfide, ma anche di crescita e collaborazione. La nostra comunità, fatta di commercianti, professionisti e cittadini, ha dimostrato grande resilienza e unità, mantenendo vivo il cuore pulsante della nostra città.


A nome mio e della Confcommercio di Gela, vi ringrazio per il vostro prezioso contributo alla vita economica, sociale e culturale della nostra città. È grazie al lavoro quotidiano di ciascuno di noi che possiamo costruire insieme un futuro migliore per Gela.


Che il Natale possa portarvi serenità, gioia e momenti speciali con i vostri cari, e che il 2025 sia un anno ricco di soddisfazioni, salute e prosperità per tutti”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità