Seguici su:

Cronaca

Coltivava droga: arrestato

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Modica, hanno arrestato nella flagranza del reato di detenzione, coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti, nello specifico marijuana, un 48enne residente ad Ispica, ma domiciliato nel comune di Noto, coniugato, disoccupato e con precedenti specifici in materia.

Nell’ambito della stessa attività e sempre sul territorio di Ispica, i militari hanno provveduto a denunciare in stato di libertà un giovane 20enne del posto, celibe e disoccupato, anch’egli con precedenti di polizia a carico. Gli interessati, resi edotti delle facoltà di legge, sono stati sottoposti a perquisizione personale e domiciliare presso le rispettive abitazioni e pertinenze. L’uomo aveva occultato in un magazzino adiacente alla sua abitazione 430 grammi circa di marijuana in via di essiccazione, mentre all’interno della propria camera da letto ne custodiva 170 grammi già essiccata e pronta per la cessione, vista anche la disponibilità di una bilancia elettronica da cucina e di un bilancino di precisione.

Il giovane ispicese, invece, nascondeva 33 grammi di hashish, suddiviso in 9 dosi, presso un garage nella disponibilità di un suo parente al fine di eludere i controlli degli operatori di polizia che non pochi mesi prima lo avevano denunciato per la stessa tipologia di reato. Notiziate le rispettive Procure della Repubblica competenti, per l’uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari, mentre il giovane si farà carico di una denuncia a piede libero. L’obiettivo dei militari della Compagnia di Modica di contrastare il dilagante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani e i meno giovani ha assicurato, con i risultati della giornata odierna, un importante risultato e, soprattutto, ha dimostrato la proficuità dei servizi esterni dell’Arma, che è giunta fino ai suoi confini territoriali per imporre il rispetto della legalità.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Auto si ribalta al Lungomare,4 i feriti

Pubblicato

il

È di 4 feriti il bilancio di un incidente stradale autonomo che si è verificato nelle prime ore del pomeriggio al Lungomare Federico II nei pressi del porto.

In prossimità di una curva il conducente ha perso il controllo dell’auto, una Peugeot 207, che si è ribaltata finendo oltre il guardrail.Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e della ProCivis che hanno trasportato i feriti in ospedale.

Continua a leggere

Cronaca

Autocisterna contro suv sulla SS 115: un ferito

Pubblicato

il

File chilometriche in due direzioni a causa di un incidente che ha bloccato la strada statale 115 per Licata.

Nei pressi della curva a gomito che si trova all’uscita del comune agrigentino, un’autocisterna che trasporta liquidi si è scontrata con un Suv sul quale viaggiavano due persone.

A finire all’ ospedale di Licata il passeggero del Suv che accusava dolori al petto.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri per i rilievi sull’incidente. La sede stradale è stata occupata a lungo ed il traffico paralizzato.

Continua a leggere

Cronaca

Denunciato per detenzione di munizioni

Pubblicato

il

Riesi – Nei giorni scorsi, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito a Riesi, la locale Stazione Carabinieri, coadiuvata dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e con il supporto specialistico del Nucleo Cinofili di Palermo, ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela un 51enne del luogo, per il reato di detenzione abusiva di munizionamento.

Dopo la perquisizione eseguita nell’abitazione dell’uomo sono state rinvenute munizioni di diverso calibro per armi da fuoco comuni e da guerra, sottoposte a sequestro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità