Seguici su:

Flash news

Colazione politica con vista mare per il sindaco e il suo gruppo

Pubblicato

il

Politica la domenica mattina con lo sfondo del mare. Il sindaco Terenziano Di Stefano si è concesso un momento domenicale di relax politico con i consiglieri del suo movimento Una buona idea.

In un lido del Lungomare colazione insieme e chiacchiere politiche sulla seduta di question time di doman> sera con due mozioni all ‘ordine del giorno ( FdI vuole il crocifisso in aula consiliare e il consigliere di Una buona idea Massimiliano Giorrannello chiede la posa di cestini gettacarte e per deiezioni canine nelle strade principali) e poi le prossime variazioni di bilancio, il piano triennale delle opere pubbliche. Un momento di scambio di idee in un contesto più piacevole rispetto alla sede politica del movimento.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

A Gela dal Ministero delle Infrastrutture fondi per pista ciclabile

Pubblicato

il

È stato pubblicato il decreto del Ministero delle Infrastrutture con cui finanzia la realizzazione di piste ciclabili in tutta Italia. La somma stanziata è di 137 milioni di euro.

Nella lista delle città beneficiare c’è Gela che ha ottenuto 216 mila euro.

I contributi piu cospicui sono andati alle metropoli siciliane con oltre 5 milioni che sono andati a Palermo, 4 milioni a Catania e 3 milioni a Messina.

Continua a leggere

Attualità

Inviata al Comune proposta per un museo di arte contemporanea a cielo aperto

Pubblicato

il

L’associazione Comitato civico Gela Brainstorming aps sul modello di altri esempi nazionali ed internazionali ha inviato ufficialmente al Comune di Gela, l’iniziativa pluriennale sul “Museo di Arte Contemporanea a Cielo Aperto”. 

Il progetto prevede negli anni la creazione di un percorso, (potrebbe essere il centro storico fino al Lungomare)  accessibile ai disabili, con tante opere d’arte  che dovranno sempre essere dedicate alla storia della Città greca,  medievale ma anche contemporanea.

Cosi si vuole promuovere il senso di appartenenza e l’identità  gelese.

Continua a leggere

Attualità

Il gruppo di “Non una di meno Gela” aderisce all’iniziativa “Libri in libertà”

Pubblicato

il

È una bella iniziativa che unisce l’amore per i libri al senso civico attraverso la cultura. Si tratta di “Libri in libertà”, promosso da una coppia gelese che, spinta dall’entusiasmo e dalla voglia di incentivare la lettura, ha creato una cassetta per lo scambio gratuito di libri dinanzi all’esercizio commerciale gestito dai loro familiari.

A questo progetto culturale ha subito aderito il gruppo di “Non una di meno Gela” che ieri ha donato diversi testi, che diventano così disponibili per la fruizione collettiva.

«Riteniamo che la cultura e la condivisione dell’informazione siano una potente forma di resistenza – dicono le attiviste gelesi del gruppo -. I libri danno la possibilità di costruire altri mondi, vite, alternative, salvezza. È per questo che abbiamo deciso di contribuire all’iniziativa donando libri sulla parità e la violenza di genere. Speriamo che possano essere utili per chi ne ha bisogno. Sono tutti libri che sono stati letti da noi e che, in qualche modo, in momenti diversi delle nostre vite, ci hanno cambiatə e resə consapevoli unendo le nostre vite. Crediamo nello spirito della condivisione e vogliamo creare una rete invisibile di coscienza e conoscenza. Ricordiamo che il movimento è sempre aperto a tuttə e per questa ragione chiunque può aderirvi». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità