Seguici su:

sport

Clamoroso al PalaLivatino: sospesa la semifinale tra Melfa’s Gela e Academy Catanzaro

Pubblicato

il

L’epilogo è amarissimo. La sfida tra Melfa’s Gela e Academy Catanzaro, gara due della semifinale playoff di Serie C, finisce a 6:14 dal termine dell’ultimo quarto sul 54-59. Un duro scontro di gioco tra Emanuele Caiola e Sipovac porta ad esasperare gli animi già tesi per un precedente gestaccio da parte del giocatore serbo nei confronti della panchina gelese.

Un tentativo isolato di invasione di campo, che senz’altro doveva essere evitato, porta i due arbitri Alvin Perrone di Catania e Damiano Cavallaro di Zafferana Etnea, con l’ok degli ufficiali di gara, a sospendere definitivamente la gara “per l’assenza di condizioni di sicurezza”.

Decisione forse pretestuosa, perché si poteva optare per una sospensione per qualche minuto per riportare la serenità. Decisamente a senso unico, invece, la direzione arbitrale che ha penalizzato la squadra di casa. Ma poco ormai conta. La palla passa adesso al giudice federale che potrà decidere se omologare il risultato, dare lo 0-20 a tavolino ai calabresi o farla riprendere per gli ultimi minuti.

La sensazione è che si vada verso la sconfitta a tavolino, ma l’ultima parola la darà la Federazione (che stasera ha ben pensato di non inviare neanche un commissario di campo). Sarebbe davvero un gran peccato concludere così una stagione a larghi tratti esaltante.

Per i postumi del brutto contrasto con Sipovac, Emanuele Caiola è stato portato in ospedale per un sospetto trauma cranico: sono in corso in questi momenti gli esami del caso, il giocatore è uscito dal campo cosciente e sulle sue gambe, poi ha lasciato il PalaLivatino in barella.

sport

Per l’Ecoplast volley Gela il titolo di Campione territoriale Under 19 maschile

Pubblicato

il

Con otto vittorie su otto, l’Ecoplast volley Gela ha conquistato il titolo di Campione territoriale nell’Under 19 maschile. Un successo che la squadra guidata da Giovanni Blanco ha raggiunto con impegno, dedizione e ovviamente talento, lottando partita dopo partita. Un traguardo tagliato dopo il successo interno contro Vigata, un netto 3-0 (25-20, 28-26, 25-17).

«Questo successo – ha commentato la società sui propri social – non è solo il risultato di chi scende in campo: è la vittoria di un intero team, dallo staff tecnico ai dirigenti, fino a chi ha sempre tifato per noi. Un applauso a questi ragazzi che hanno dimostrato che con sacrificio, passione e spirito di squadra si possono raggiungere grandi traguardi».

In tema di prima squadra, la formazione gelese scenderà in campo domenica alle 18.30 alla palestra comunale Bucalo contro i padroni di casa della Farmacia Schultze Santa Teresa, prima della classe. Un match tosto per Tilaro e compagni, quarti nel girone B di Serie C, che non smettono di avere nel mirino il secondo posto utile per l’accesso ai playoff, distante appena tre punti. 

(Foto di Noemi Comandatore)

Continua a leggere

sport

Sport e solidarietà nell’incontro speciale tra Albert Nuova Città di Gela e Aias

Pubblicato

il

Le atlete dell’Albert Nuova Città di Gela hanno trascorso alcune ore con gli ospiti speciali dell’Aias tra disegni da colorare, canzoni e balli. Un’iniziativa in cui la pallavolo ha lasciato spazio alla magia di un incontro unico, stracolmo di amore e creatività.

A caratterizzare l’iniziativa anche uno scambio di doni: un pallone autografato, una felpa e il gagliardetto ufficiale per l’Aias, un omaggio floreale per ogni giocatrice.

«Piccoli grandi gesti che ci ricordano quanto al giorno d’oggi sia importante condividere, emozionarsi, sorridere ed amare»: questo il commento della società giallorossa sui propri canali social. 

Continua a leggere

sport

Gela-Unitas Sciacca si giocherà alle 16: indetta la “Giornata biancazzurra”

Pubblicato

il

Con l’arrivo dell’ora legale cambia l’orario di inizio delle gare del campionato di Eccellenza. Domenica prossima infatti il Gela scenderà in campo contro l’Unitas Sciacca alle ore 16. Si giocherà al “Vincenzo Presti” e sarà la penultima gara interna della stagione regolare per la squadra di mister Gaspare Cacciola.

La società, dato l’interessante incrocio tra la seconda e la terza forza del girone A, ha indetto la “Giornata biancazzurra” nella quale non saranno validi gli abbonamenti: tutti i tifosi dovranno quindi acquistare il tagliando d’ingresso.

Nel frattempo, dopo essere stati convocati dalla rappresentativa regionale Under 19 per sfidare in amichevole la primavera del Trapani, i giovani atleti Tomas Colace ed Edoardo Brugnone vedono delinearsi all’orizzonte la convocazione per il prestigioso Trofeo delle Regioni in programma ad aprile.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità