Seguici su:

Attualità

“CIVICO 94”: in 2 giorni 1 milione di visualizzazioni. È già tormentone

Pubblicato

il

Quando la connessione astrale si posiziona in asse, è fortuna!

Ed è così che cinque ragazzi hanno ottenuto un milione di visualizzazioni con un video divenuto virale in meno di due giorni.

Fra fischi, lazzi, espressioni a metà fra il dialettale e l’intercalare di diverse regioni, hanno realizzato un video fresco, giovane, che rappresenta la ”pigrizia estiva’ tutta siciliana, lontana dai libri, dagli impegni e che ha catturato l’attenzione di una moltitudine di gente. Il loro impegno invece è attivo e si vede! Sono già proiettati nel mondo patinato dello spettacolo con il trampolino di lancio dei social che gli ha dato ragione con la miriade di visualizzazioni raccolte in poche ore.

Sono giovani in età compresa tra i 17 e 20 anni e quasi tutti di Gela: Giovanni Palumbo, Daniele Cimino, Armando Pisano, Leonardo Caccamo, Simone Scerra.
Una giovanissima band nata l’anno scorso, che ha già pubblicato il suo primo inedito dal titolo ‘Non è? e poi “Rughetta”.
Da qualche giorno hanno iniziato a pubblicare video sui loro account social quali: Instagram, Tik Tok e Facebook, video estemporanei che la gente sta amando, infatti l’ultimo pubblicato poco più di 24 ore fa ha totalizzato su Instagram e Tik tok circa un milione di visualizzazioni con migliaia di interazioni.

I “Civico 94” da qualche mese, nonostante la giovanissima età, hanno già accumulato una notevole esperienza calcando piazze e club privati, di tutta l’isola, compilando personalmente le scelte delle scalette e architettando veri e propri spettacoli attraverso la cura dell’immagine, che hanno soppiantato la monotonia dei classici live musicali.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Straordinaria osservazione astrologica all’IC “S. Quasimodo”

o: Il 3 febbraio prossimo non perderti l’allineamento di sette pianeti

Pubblicato

il

Durante il tramonto del 3 febbraio, alle 17.30, il cielo sopra l’Istituto Comprensivo “S. Quasimodo” si prepara a regalarci uno spettacolo raro e indimenticabile: un eccezionale allineamento di ben sette pianeti visibili a occhio nudo.

Si tratta di un evento astronomico così raro che potrebbe non ripetersi per molte generazioni, sarà, infatti, visibile proprio dai cieli d’Italia al tramonto solo per poche ore.Il dirigente scolastico, il professor Maurizio Tedesco, e tutto il corpo docente, invitano la comunità gelese a unirsi a questa straordinaria occasione.

L’osservazione sarà aperta al pubblico e rappresenterà un momento di condivisione e scoperta unici, in cui la bellezza del cosmo si svelerà davanti ai nostri occhi. A rendere l’evento ancora più speciale è la presenza, presso l’istituto Quasimodo, del laboratorio astronomico, un autentico gioiello di tecnologia all’avanguardia.

Il laboratorio, unico nel suo genere, è il primo in una scuola siciliana e vanta apparecchiature altamente sofisticate che permetteranno un’osservazione dettagliata e precisa dei corpi celesti per guardare le stelle e sognare

Continua a leggere

Attualità

“Liberi e Forti – l’attualità di don Luigi Sturzo”, alla presenza del Ministro Tajani

Pubblicato

il

Caltagirone- Domani, 19 gennaio, il vicepresidente del Consiglio degli Esteri e Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani parteciperà a Caltagirone ai lavori di un convegno. L’iniziativa è promossa dall’Istituto di Sociologia “don Sturzo” di Caltagirone e dalla Fondazione “Luigi Sturzo” di Caltagirone in occasione del 106º anniversario della pubblicazione dell’appello “Liberi e forti”, avvenuta il 18 gennaio 1919.

Il convegno verrà ospitato dal Cineteatro “Politeama” di Caltagirone (via Giardino Vittorio Emanuele, 4), con inizio alle ore 10.30. Previsti gli interventi di mons. Michele Pennisi, arcivescovo emerito di Monreale e presidente della Fondazione “Sturzo”, del prof. Giacomo Di Caro, presidente dell’Istituto di Sociologia “Sturzo” e di mons. Marco Malizia, consigliere ecclesiastico del Ministero degli Affari esteri.

Saluti iniziali del sindaco di Caltagirone Fabio Roccuzzo, modera il prof. Giacomo Pace Gravina, accademico di UniMe. Concluderà il convegno il vicepresidente del Consiglio e ministro Antonio Tajani.Il vicepresidente Tajani prenderà parte inoltre alla Santa Messa prevista per le 9.30 alla Chiesa del Ss. Salvatore, l’edificio sacro che ospita il mausoleo con le spoglie del fondatore del Partito Popolare Italiano. Dopo il convegno del Politeama, alle ore 12.30, Tajani si recherà al Carcere borbonico per l’inaugurazione dell’ologramma dedicato a don Luigi Sturzo dalla Città di Caltagirone.

Continua a leggere

Attualità

Pubblicato bando per aiuti ad aziende colpite dall’alluvione del 19 ottobre 2024

Pubblicato

il

L’ex deputato di FdI Giuseppe Catania sindaco di Mussoneli rende noto che la Regione Siciliana ha pubblicato sulla GURS di oggi il D.D.G. n. 10132 del 20 dicembre 2024 – PSR Sicilia 2014/2022, Sottomisura 5.2 – Bando 2024 “Sostegno a investimenti per il ripristino dei terreni agricoli e del potenziale produttivo danneggiati da calamità naturali, avversità atmo[1]sferiche ed eventi catastrofici – Danni da piogge alluvionali del 19 ottobre 2024 nelle province di Agrigento e Caltanissetta”.

Con questo bando sono stati previsti finanziamenti per le iniziative progettuali relative agli interventi di recupero e ripristino nelle aziende agricole ubicate nei territori delle province di Agrigento e Caltanissetta, colpite dall’alluvione del 19 ottobre 2024.

Le aree interessate sono quelle delimitate dalla deliberazione della Giunta Regionale n. 420 dell’11 dicembre 2024 (Comuni di Butera, Mazzarino, Riesi e Sommatino).

Le aziende agricole situate in questi comuni potranno accedere a finanziamenti per implementare i progetti di recupero, ristrutturazione e miglioramento delle strutture danneggiate dall’alluvione. Gli interventi dovranno riguardare: il ripristino e/o ricostruzione delle infrastrutture danneggiate (stradelle interpoderali, canali di sgrondo, ecc.);il ripristino e/o ricostruzione di strutture (terreni, fabbricati e impianti) e delle dotazioni aziendali (acquisto di macchine e attrezzature);il ripristino di impianti di colture pluriennali e del patrimonio zootecnico danneggiati dall’evento calamitoso.

Tutti i dettagli relativi ai requisiti per accedere ai finanziamenti e alle modalità di presentazione delle domande saranno disponibili sui siti ufficiali della Regione Siciliana o sul seguente link: https://www.psrsicilia.it/storage/2024/12/BANDO-SOTT.-5.2-2024-Alluvioni.pdf.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità