Ottantatre’ tennisti, provenienti da tutte le provincie siciliane, hanno preso parte alla 1° prova del Circuito Regionale Under 12/14/16 Maschile e Femminile, che è stata organizzata dal circolo Tennis dell’Eni Group Gela, su mandato della FITP Regionale, nei campi di via Bronte dal 4 al 12 Febbraio 2024.
La competizione, ad eliminazione diretta, che ha visto impegnati in spettacolari partite le migliore promesse del tennis siciliano, è stata seguita da un foltissimo pubblico composto da accompagnatori, familiari, tecnici e da tanti appassionati sportivi che in maniera sempre più interessata si avvicinano al tennis da giocatori o da spettatori.
Nel Torneo Under 12 Femminile, Prampolini Giulia 4.1, del tennis School di Montekatira, ha superato nella finale Baldacchino Giulia 4.4, del Proietti Tennis Team, per 6/3 4/6 6/3;
Nell’ Under 14 Femminile, Aros Denisa 3.5, dell’Eschilo Tennis Club, vince la finale disputata con Palmeri Veronica 3.5,del Circolo Tennis Palermo, per 7/5 1/6 6/3;
Barba Giulia 3.5, del Tennis Club Città dei Templi, vince il torneo Under 16 Femminile battendo in finale per 6/2 6/1 Panaro Vittoria 4.1, del Tennis School di Montekatira;
Nell’Under 12 Maschile Filiberto Alessandro 3.5, del Kalta Tennis di Palermo, primeggia in finale su Rapisarda Giorgio 4.1, del Tennis School di Montekatira per 6/4 6/1;
Bertone Eduardo, 3.3, dell’accademia del Tennis di Reggio Calabria, primeggia l’Under 14 Maschile superando in finale Mendola Gianmarco, 3.2 del Kalta Tennis Club per 1/6 6/4 6/3
La finale dell’Under 16 Maschile, ha visto competere Russo Gabriele 3.4 e Ancona Matteo 3.3, ambedue atleti in gara.
La partita finale del Torneo Under 16 è stata vinta da Matteo Ancona con il punteggio di 6/4 6/1
La Direzione dell’eni Group Club di Gela e la Sezione Tennis vogliono ringraziare gli atleti tennisti provenienti dai vari territori della nostra Regione che, con correttezza sportiva e impegno agonistico, hanno partecipato Torneo Regionale organizzato dall’eni Group Club.
“Un ringraziamento particolare rivolgiamo ai tanti accompagnatori dei giovani tennisti (Tecnici, Familiari e supporter) – Nicolo’ Catalano e Alessandro Piva presidente e coordinatore dell’ Eni group Gela –
che hanno voluto esternare il loro particolare apprezzamento per la nostra struttura sportiva e per come sono stati accolti nel Circolo Tennis dell’eni Group e nella Città di Gela.
Merito degli apprezzamenti ricevuti è dei nostri collaboratori tecnici, dello staff e dei componenti della Sezione Tennis che si impegnano quotidianamente per portare avanti le attività del circolo.
Particolare merito va attribuito al Giudice Arbitro Paola Melfa che, con impegno e competenza, ha organizzato i tabelloni delle gare e diretto le partite che di volta in volta si giocavano”.
La Squadra Mobile di Caltanissetta non esclude alcuna ipotesi dopo il rinvenimento del cadavere di un uomo di 70 anni con profonde ferite alla testa. La macabra scoperta, all’alba di oggi, nell’appartamento dell’anziano in via Lunetta, alla periferia est del capoluogo.Sul posto sono intervenute una ambulanza del 118, la polizia e il medico legale. L’uomo abitava con alcuni familiari. Nell’abitazione sono in corso i rilievi della polizia scientifica.
Pozzallo – I militari della Stazione hanno eseguito un fermo di indiziario nei confronti di una 59enne straniera, senza fissa dimora, poiché responsabile del reato di rapina aggravata.
La donna si era recata presso un noto ristorante della città marinara per pranzare, fruendo così del relativo servizio. Dopo essersi ristorata, invece di recarsi alla cassa ed ottemperare al pagamento, si è allontanata con fare sospetto dal ristorante senza pagare. Motivo per cui, il personale del locale, accortosi dell’atteggiamento e delle intenzioni della donna, si è posto alla sua ricerca per le strade cittadine fino a raggiungerla.
La straniera, invece che scusarsi e procedere al pagamento di quanto dovuto, ha ben pensato di estrarre dalla sua borsa un coltello e minacciare i presenti. Vista la situazione e senza assecondare la violenza della donna, i dipendenti del locale hanno assunto la saggia decisione di desistere dal proseguire nel loro tentativo di ottenere quanto richiesto, denunciando l’accaduto ai militari della locale
I Carabinieri si sono messi alla ricerca della donna e, grazie anche alla visione delle immagini dei vari sistemi di videosorveglianza, non hanno avuto dubbi in merito alle sue responsabilità. Infatti, notiziata la Procura della Repubblica di Ragusa, si è proceduto nell’immediatezza al fermo di indiziato di delitto, visti i gravi indizi di colpevolezza ed il fondato pericolo di fuga della donna, considerata anche la mancanza di una fissa dimora da parte della stessa. A seguito delle tradizionali formalità di rito, l’interessata è stata condotta presso la Casa Circondariale di Catania, misura resasi necessaria per limitare la sua indole, nettamente contraria al rispetto delle basilari norme sociali, e vista la sussistenza di un quadro indiziario grave in ordine al reato commesso. Anche in questo caso la sfrontatezza della protagonista della vicenda è stata contenuta grazie al tempestivo intervento dei militari, che hanno assecondato la giusta decisione delle vittime di questa rapina, ossia quella di rivolgersi alle forze.
Servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio ad alto impatto, disposti dal Prefetto di Caltanissetta e definiti con ordinanza del Questore, sono stati eseguiti a Gela. Equipaggi della Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno proceduto al controllo di persone e mezzi, eseguendo diverse perquisizioni personali e domiciliari alla ricerca di armi e droga. Al termine dei servizi sono state eseguite sei misure cautelari per reati contro il patrimonio, segnalati otto assuntori di sostanze stupefacenti con sequestro di cocaina, marijuana e hashish, controllati quattro esercizi commerciali e rilevate sanzioni amministrative e al codice della strada per complessivi 12 mila euro.