Seguici su:

Flash news

Circa 400 i partecipanti alla maratonina di Gela

Pubblicato

il

Tutto pronto per la decima edizione della maratonina di Gela di domenica prossima giorno 10 novembre, organizzata dalla ASD Atletica Gela con il patrocinio del Comune di Gela. La gara è la settima e penultima prova del gran prix Fidal di maratonine Sicilia che si concluderà a dicembre con la prova di Ribera.

La partenza è prevista per le ore 9:30 da viale Cortemaggiore in prossimità dell Auriga e si snoderà per tutto il lungomare fino alla foce del fiume Gela da percorrere due volte per chi partecipa alla mezza maratona mentre per chi partecipa alla settima edizione del trofeo Aisa il circuito è da percorrere solo una volta. All’interno della gara dei dieci km ci saranno anche le staffette con i disabili visto che quest’ anno il tema è quello dell’inclusione.

Circa 400 i partecipanti provenienti da tutta la Sicilia e non solo. 

Come da ordinanza del comando di polizia municipale tutto il percorso sarà chiuso al traffico dalle ore 8 con divieto di sosta e rimozione forzata.

Gli organizzatori confidanei nostri concittadini che rispettino in toto l’ordinanza, per farsi che si possa vivere domenica prossima una bella giornata di sport e aggregazione.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Maggioranza unita nelle scelte finanziarie

Pubblicato

il

Al 31 dicembre 2021 la liquidità di cassa era di 19 milioni di euro, i debiti accertati 55 milioni. Scegliendo la procedura semplificata proposta dall’organismo straordinario di liquidazione, la somma da pagare quasi si dimezza. Il Comune dece trovare i fondi per coprire la somma.

Nella riunione di maggioranza di oggi la via scelta è di aderire alla procedura semplificata per i debiti fino al 2021 gestiti dall’Osl e di bussare alle porte dello Stato chiedendo di accedere al fondo di rotazione. Un aiuto per curare quest’iter a Roma verrà richiesto ai senatori Lorefice e Damante.

Continua a leggere

Attualità

Da venerdì niente acqua dall’Ancipa per lavori di manutenzione. A secco Caltanissetta e San Cataldo

Pubblicato

il

Siciliacque ha comunicato che a partire dalle ore 6:00 di venerdì 8 novembre sarà interrotto l’esercizio dell’acquedotto Ancipa basso per eseguire la ricollocazione del sistema di presa galleggiante in una zona dell’invaso a maggiore pescaggio.

Perciò a partire da venerdì la distribuzione programmata in calendario nei comuni di Caltanissetta e San Cataldo non potrà essere effettuata da Caltaqua.

” Considerate le tempistiche di ripresa delle forniture ai serbatoi comunali, indicate da Siciliacque, la distribuzione subirà uno slittamento. Sarà nostra cura comunicare la riprogrammazione della distribuzione non appena sarà possibile” – fa sapere Caltaqua.

Continua a leggere

Attualità

A Mazzarino avviato iter con Asp per la lotta al randagismo

Pubblicato

il

La sterilizzazione dei randagi nel territorio di Mazzarino al centro oggi di un incontro in municipio con i vertici Asp 2 del servizio di veterinaria.


“È stato un incontro proficuo con la piena disponibilità del direttore del dipartimento dott Farruggia e del dott Rizzo responsabile del settore randagismo- dice l’assessore Anna Comandatore- a breve ci incontreremo per stipulare un protocollo di intesa, discutere sulla possibilità di realizzare un micro canile che consentirà all Ente di contenere i costi del servizio esterno.Al prossimo incontro saranno invitate anche le associazioni dei volontari che oggi svolgono un valido lavoro a sostegno dell Ente”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità