Seguici su:

Flash news

Catalano:”no alla Giunta a rate,il sindaco paghi le sue cambiali politiche in unica soluzione”

Pubblicato

il

Politica locale sempre più in fibrillazione. Neanche cento giorni di governo e ci sono già le tensioni ed il valzer delle poltrone. La pentola in ebollizione è stata scoperchiata da due assessori che devono lasciare l’incarico (per motivi personali e di lavoro- dicono) e le voci che un posto potrebbe andare all’ex candidato a sindaco Totò Scerra, uomo di centrodestra.

Dall’ opposizione arrivano le critiche al sindaco Terenziano Di Stefano ma anche qualche consiglio. A prendere la parola è il coordinatore cittadino di Noi moderati Massimo Catalano.

“Ci aspettavano qualcosa in più dal sindaco e dalla sua maggioranza – commenta Catalano- e invece ci troviamo di fronte al solito teatrino della politica e alla mortificazione stessa della politica. Il solito valzer di poltrone, gli scontri tra alleati che non servono alla città, soprattutto in questo momento”.

“Si sa già che da qui a fine anno il 60% della Giunta cambierà- continua il coordinatore di Noi moderati- allora invito il sindaco, se ha a cuore la città, di evitare di pagare le cambiali elettorali a rate sperando che la gente non si accorga dei tanti cambi che farà. Scelga chi vuole, nomini pure Scerra, se lo ritiene opportuno, paghi in unica rata le cambiali degli impegni presi in campagna elettorale e dia ora alla città la Giunta definitiva”.

Il prof.Catalano fa riferimento al fatto che Di Stefano ha dichiarato che onorerà gli impegni presi con gli alleati ma nel tempo, nell’arco cioè dei 5 anni di sindacatura.

“Così non va bene per la città- sottinea- con gli assessori che vanno e vengono si perde la continuità amministrativa, non c’è il tempo di programmare e già cambia l’assessore e si ricomincia dal punto di partenza. L’ amministrazione Di Stefano così non potrà avere lungo respiro e la città ne pagherà le conseguenze.Il sindaco scelga i migliori uomini in campo, tutti e subito.Non uno oggi e uno fra due mesi seguendo le solite vecchie logiche della politica”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Cronaca

Rapicavoli coordinatore del gruppo gelese del M5s

Pubblicato

il

Viene dal mondo dello sport ed è militante da molto tempo nel movimento Cinquestelle: stamattina al termine delle elezioni svoltesi nella sede di via Niscemi Filippo Rapicavoli ( nella foto con il capogruppo in consiglio Francesco Castellana) è stato eletto coordinatore del gruppo territoriale del M5s.

Una cinquantina gli aventi diritto al voto, Rapicavoli ha ottenuto 16 preferenze spuntandola su altri 4 aspiranti cioè Simona Culora, Gaetano Sansone, Lorenzo Raniolo e Nicola Nuzzi.Subentra a Simone Mor gana. Il neo coordinatore si insedia alla vigilia della nomina dell’assessore Morselli collegata al consigliere cinquestelle Vincenzo Tomasi

Continua a leggere

Attualità

La Polizia di Niscemi incontra gli studenti

Pubblicato

il

I poliziotti del Commissariato di Niscemi, hanno incontrato gli alunni delle quinte classi della scuola elementare Don Bosco, in presenza delle maestre edel Dirigente Scolastico, Licia Salerno.


Il Dirigente del Commissariato, Vice Questore Giovanni Minardi, assieme agli agenti della Polizia Scientifica e della Squadra Volante, ha risposto alle numerosissime domande dei giovani alunni in tema di legalità, bullismo, violenza domestica, droga, soffermandosi su quali siano i modi per essere un bravo cittadino rispettoso delle leggi e della civile convivenza.
Dopo il costruttivo confronto, i bambini hanno potuto apprezzare alcune delle dotazioni in uso alla polizia scientifica, necessarie alla ricerca delle impronte e delle tracce dei reati.
In seguito, nel piazzale della scuola, i bambini sono saliti sulla Volante della Polizia conoscendo le dotazioni del mezzo di servizio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità