Seguici su:

Flash news

Castellana: “non ci interessano i parolai che arrancano alchimie insensate”

Pubblicato

il

Alle critiche verso il governo locale che vengono da una parte dell’ opposizione replica il capogruppo del M5S Francesco Castellana secondo cui gli “argomenti usati dagli avversari fanno acqua dappertutto”

“Noi invece l’acqua l’abbiamo riportata nelle case di cittadini gelesi dopo appena 30 giorni dall’elezione del sindaco Di Stefano .
Sfidando la grave crisi idrica regionale , con la forza e la determinazione del sindaco e dell’assessore Franzone , di concerto con tutta la giunta e i consiglieri di maggioranza, abbiamo ridato dignità ai nostri cittadini.Tutti quei cittadini che abbiamo incontrato durante la campagna elettorale e che erano ‘a secco’ di acqua da 15 giorni” – replica il capogruppo pentastellato.

” Che dire ? Il problema dell’acqua risolto quasi del tutto, mentre certe componenti dell’opposizione dovrebbero avere l’onestà intellettuale e politica di ammettere pubblicamente i grandi risultati ottenuti dalla giunta di Stefano nei primi 40 giorni di sindacatura” – aggiunge.

Per poi fare un elenco: finanziamenti arrivati dalla regione siciliana , grazie all’asse politico tra il sindaco e il movimento 5 stelle rappresentato dal referente regionale on. Nuccio di Paola .
Grandi opere finanziate e cantierizzate
Controllo meticoloso sulla pulizia della città, oggi affidata alla SR Impianti”.

“Ripeto ! ci vuole il rispetto e l’onestà politica delle minoranze nel riconoscere i buoni esiti amministrativi di questa neo amministrazione di Stefano .Ecco perché non convince l’attacco politico di alcune componenti di una parte delle minoranze politiche della città.Queste dovrebbero ben sapere e quindi discernere l’azione di indirizzo politico da quella dell’amministrazione e del governo della città” – conclude.

L’avv. Castellana affronta pure le questioni interne.

“È chiaro che una forza di governo – dice- deve avviare una programmazione politica a breve, lungo e medio termine e ciò passa dalla coesione d’intendi tra le forze politiche alleate.Noi del movimento 5 stelle rafforziamo ancora di più e in questa fase politica della città , fiducia piena e rigorosa nella proposta di governo rivolta alla città dal sindaco a da tutte le forze politiche di maggioranza a sostegno del sindaco.Parolai che arrancano alchimie insensate non ci interessano, sopratutto se quste provengono da consiglieri che hanno ricevuto la fiducia dai loro elettori ma sui quali oggi si registra un grave assenteismo sia nelle commissioni consiliari che in consiglio comunale .Abbiamo una grande consapevolezza che è quella di condurre il nostro mandato elettorale con serietà e rigore per avviare la nostra primavera gelese, in nostro cambiamento culturale, sociale ed economico”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Auto in avaria scarica l’olio sulla sede stradale in via Crispi

Pubblicato

il

Un guasto improvviso ad un’auto in transito stasera lungo la via Crispi con la conseguenza che la vettura ha perso l’olio nella sede stradale.

Si è venuta a creare una scia lunga circa 50 metri. Un pericolo soprattutto per pedoni e scooteristi in una via ad alto transito a tutte le ore. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e la ditta che si occupa di ripristino stradale dopo gli incidenti.

Continua a leggere

Cronaca

Carte false per il reddito di cittadinanza, gelese arrestato

Pubblicato

il

Indebito ottenimento del reddito di cittadinanza: è l’accusa mossa ad un gelese di 46 anni, arrestato dai Carabinieri di Morolo, sotto il coordinamento della Compagnia di Anagni, nel Frusinate. L’uomo è destinatario di un’ordinanza di espiazione pena, emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Gela: deve scontare due anni e 6 mesi di reclusione.

Il quarantaseienne aveva ottenuto il sussidio pubblico senza averne diritto, alterando la documentazione necessaria per accedere al beneficio.

Continua a leggere

Attualità

Contest fotografico e creatività, domani al tramonto l’evento promosso da Visit Gela

Pubblicato

il

Appuntamento fissato per domani, domenica 27 aprile a partire dalle 18, sulla spiaggia di fronte al locale “Gattopardo” sul lungomare Federico II di Svevia. Visit Gela organizza e promuove un pomeriggio dedicato alla creatività e alla socialità, che inizierà con un contest fotografico aperto a tutti volto a raccogliere sguardi e prospettive sulla città attraverso l’obiettivo dei partecipanti.

Dal novembre scorso, Visit Gela è attiva sui principali canali social – Instagram, TikTok e Facebook – con una strategia di comunicazione efficace e accessibile: video brevi e contenuti visivi che raccontano la città in modo diretto, valorizzandone angoli, storie e persone.

A guidare una community in continua crescita sono Antonio Cafà e Pietro Falcone, due giovani gelesi che, dopo anni di esperienze professionali e formative fuori città, hanno scelto di rientrare per investire tempo, idee e competenze nella propria terra.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità