Seguici su:

Flash news

Castellana (M5s) esulta per i fondi giunti dalla Finanziaria e vede segnali positivi di ripresa

Pubblicato

il

Grazie all’azione congiunta del Movimento 5 Stelle locale e della deputazione regionale 5 Stelle , Gela risolleverà le sorti della comunità e dei propri cittadini.
Grazie all’azione politica dell’Onorevole Nuccio Di Paola il Comune di Gela può contare su diverse risorse finanziarie per avviare numerosi progetti destinati alla città: Interventi che vanno dalla cultura come le somme destinate al Museo del Mare, e al Teatro Eschilo; interventi sulla sicurezza con somme per la videosorveglianza; somme per migliorare la sanità locale (con l’elipista) e fondamentale il contributo per i comuni in dissesto sopra i 25 mila abitanti.

Questo rende noto in un comunicato il capogruppo pentastellato Francesco Castellana.

“Come Capogruppo consiliare del Movimento 5 Stelle e componente della commissione cultura – dice- mi ero rivolto all’On. di Paola affinché individuasse gli strumenti finanziari necessari per il completamento del museo del mare.
Grazie al suo impegno in finanziaria le somme regionali quasi 500 mila euro saranno destinate per il completamento dell’opera museale e i gelesi e non solo potranno fruire di un’eccellenza unica.Spaziamo via qualsiasi polemica in questi giorni sollevata in città da parte di chi non conosce e non comprende il ruolo e il rapporto democratico tra le forze di maggioranza e di opposizione. Non condividere le idee del Governo Regionale e della maggioranza di destra ma praticare una sana opposizione può determinare comunque il perseguimento di risultati positivi per i territori della nostra Regione.
Chi pensa il contrario forse dovrebbe andare a scuola di formazione politica per comprendere l’arte nobile della politica, in uno spazio di sana dialettica politica tra maggioranza e opposizione”

A fine anno 2024, seppure per un tempo limitato dall’inizio dell’amministrazione di Stefano, supportata dall’asse M5S – Dem e Civici, il capogruppo del Movimento 5 stelle cerca di fare una analisi di chiusura dell’anno che ormai volge al termine, strumento necessario per dirigere lo sguardo al nuovo anno che sta per arrivare.
Un resoconto parziale assolutamente positivo che ci vede proiettati verso un nuovo anno che già rileva segnali positivi per la ripresa della nostra città. Con questi segnali così positivi e con questa azione di governo della città, il 2025 sarà un tempo di risanamento e rinascita a 360 gradi per tutta la città. Gela merita di essere protagonista.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Ugl:spiragli nella vertenza Riva e Mariani

Pubblicato

il

“Un primo spiraglio c’è ma bisogna individuare e condividere soluzioni che assicurino stabilità ai lavoratori di Riva e Mariani”. Il segretario provinciale dell’Ugl chimici Eugenio Cavallaro non si lascia andare a conclusioni definitive quanto all’esito dell’incontro tenutosi proprio rispetto alla vertenza Riva e Mariani. L’azienda Termisol, che ha ottenuto il contratto, a oggi, ha assunto due ex Riva e Mariani, a tempo indeterminato, e potrebbe aggiungerne altri due, a tempo determinato.

“Il fatto che i trasferimenti dei diciassette dipendenti siano stati congelati dall’azienda – aggiunge il sindacalista Ugl – è un passo che va seguito da altri passi. Tutti dobbiamo agire e decidere, tenendo in considerazione assoluta la salvaguardia dei lavoratori”. Per ora, sono state aperte soluzioni per vagliare l’ipotesi di un subappalto in favore di Riva e Mariani, così da impegnare i dipendenti. Si è in attesa di capire se la strada sia praticabile. Ci sono poi opzioni che conducono al pensionamento dei dipendenti che abbiano maturato i requisiti. I lavoratori Riva e Mariani, in questi giorni, hanno tenuto un sit in, dichiarando lo stato di agitazione, per ora sospeso, all’indomani della riunione alla quale hanno partecipato le aziende e i referenti di Sicindustria Caltanissetta. Per l’Ugl chimici, c’erano il segretario Cavallaro e la Rsu Salvatore La Rosa, che hanno insistito sulla sospensione dei trasferimenti.

Continua a leggere

Flash news

Di Paola:”centrodestra a pezzi,se facciamo quadrato vinciamo”

Pubblicato

il

“Facciamo quadrato, possiamo eleggere tante ‘sentinelle’ dei cittadini nei territori, il centrodestra è a pezzi, non facciamoci sfuggire l’occasione”
Il coordinatore siciliano del M5S, Nuccio Di Paola, a meno di 20 giorni dalle elezioni provinciali, torna a chiamare a raccolta le forze alternative alla destra.

“Partiti e forze civiche – dice Di Paola – non ascoltino le illusorie sirene di un centrodestra dilaniato, come è ormai sotto gli occhi di tutti, che prova a vendere fumo. Il fronte di Schifani non esiste più e credo che sarà ancora peggio dopo il 27 aprile. Lo ammette lo stesso Cuffaro che parla di una Caporetto dei partiti, ma i partiti che sono saltati in aria sono soprattutto quelli a lui vicini. Capisco la sua frustrazione, anche se sappiamo tutti che Fratelli d’Italia è pronto a consolarlo”.

“Ricordo a tutti – afferma Di Paola – che questo sistema elettorale, che non coinvolge i cittadini ma i sindaci e i consiglieri, prevede nei liberi consorzi la doppia scheda: una per votare i consiglieri provinciali di secondo livello e una per votare il candidato presidente. Non esistono quindi le coalizioni e tutti hanno le mani libere. Questo della doppia scheda è un sistema che come M5S propugniamo da sempre, sarà mia cura proporlo anche per le elezioni comunali e regionali”.

Continua a leggere

Flash news

Domani si torna in aula per nominare il collegio dei revisori

Pubblicato

il

Sono 201 le istanze giunte al Comune per tre posti di componente del collegio dei revisori dei conti per il triennio 2025-28.

La presidente Paola Giudice ha convocato la seduta con urgenza per domani alle 19.30 per procedere alla nomina. Si effettuerà il sorteggio. Avere il nuovo collegio operativo è fondamentale per il bilancio stabilmente riequilibrato e per delibere delicate come il nuovo contratto della Ghelas.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità