Seguici su:

Flash news

Caso royalties: Balbo accusa Zuccalà e lo invita a dimettersi

Pubblicato

il

Butera – Sulla vicenda dell’assegnazione delle royalties l’ex sindaco Filippo Balbo ritiene che il suo successore e sindaco in carica Giovanni Zuccalà debba dimettersi.

“Se sconfitta c’è stata nell’assegnazione delle royalties- dice- è da attribuire ad una amministrazione poco attenta, si potrebbe usare il termine incapace di programmare, ma limitiamoci al “poco attenta”! L’assegnazione delle royalties di Argo-Cassiopea sono un fatto recentissimo, quindi si vuole sperare che il Sindaco, o chi per lui, non tiri in ballo responsabilità della passata amministrazione, perché solo chi non è onesto intellettualmente può negare i risultati della passata amministrazione in termini di finanziamenti e occupazione, di cui, ancora, sta godendo l’attuale governo della città! Questo significa programmare, non certo quello cui si assiste da due anni ad oggi”.

“Ritornando alla questione – aggiunge- e mi rivolgo anche a chi ha sostenuto l’attuale Sindaco e l’attuale maggioranza, come Gino Vassallo, che io ritengo, al di là delle appartenenze politiche, un attento osservatore della politica in genere, non si tratta di andare a protestare presso le istituzioni regionali, cosa su cui tutti possiamo essere d’accordo, ma che non porterà alcun successo, non si tratta nemmeno di farsi fregare soldi di avvocati specialisti in diritto amministrativo, perché i decreti saranno sicuramente motivati. Ormai la frittata è fatta. Si tratta invece di riconoscere l’incompetenza, l’assenza di una visione politico amministrativa, la presenza di una classe dirigente inconsistente, impreparata a governare e che non ha autorevolezza nelle sedi politiche di vertice. Di tutto ciò le conseguenze le piangerà la comunità e il territorio, anche se basta un panino con salsiccia, finanche qualche altra trovata generosa verso questo o quell’altro, per offuscare l’attenzione dei cittadini!”.

“Tuttavia, non ci sono lacrime da versare, meglio ancora, chi ha voglia di piangere pianga prima di tutto se stesso/a! Se fossimo come il sindaco Giovanni Zuccalà e volessimo usare il suo stesso modello di linguaggio oggi chiunque potrebbe gridare che Zuccalà è contro i buteresi. Ma io non lo faccio, perché non sono come lui, come credo non lo farà alcuno, per paura o per vergogna, ognuno faccia il proprio esame di coscienza. Con questo decreto si materializza quello che alcuni, forse molti, non possono rinnegare: questa amministrazione delle salsicciate che piacciono a tutti, per carità, porterà Butera al tracollo, senza possibilità d’appello! Aspettiamo che il sindaco dimostri quello che sa fare, soprattutto sul versante politico amministrativo. Infine sono d’accordo col Sig Garufo quando asserisce: “almeno si faccia buon uso dei soldi delle royalties che assegneranno a Butera, per crescere ed essere produttivi, ricordando di essere attenti perché ci sono vincoli di uso, non certo per feste, festini e balletti”- conclude il dott.Balbo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Scuvera incontra il partito gelese sui temi interni e del governo locale

Pubblicato

il

 In casa di Fratelli d’Italia di Gela si è tenuta una riunione di partito lunedì sera nel corso della quale si è discusso della situazione interna e del governo della città. 

“Saranno rilanciati i gruppi di lavoro già creati tempo fa,con l’aggiunta di nuovi legati alle problematiche nuove sorte dopo le elezioni – dice Scuvera- e ci saranno riunioni bisettimanali. Al governo locale si avanzeranno proposte su Macchitella lab e l’incubatore di imprese”.

“Un tema che solleveremo- continua l’on.Scuvera- riguarda i fondi delle compensazioni di Eni che non possono essere spesi tra mille rivoli.Noi riteniamo che vadano incanalare su un’opera che lasci un segno tangibile nel.territorio.Potrebbe essere un museo , quello dello Sbarco ad esempio, o qualche altra cosa.Una scelta seria va fatta”

Continua a leggere

Attualità

Gli studenti del Liceo Classico “Eschilo” salutano il nuovo anno con il mito di Narciso rivisto nell’era digitale

Pubblicato

il

La festa dell’accoglienza al Liceo Classico “Eschilo” diretto da Maurizio Tedesco, è stata dedicata all’antico mito di Narciso, giovane bellissimo che si innamorò della sua immagine riflessa rivisto in chiave moderna.

Un Narciso moderno con la vita condizionata da selfie, dal mondo virtuale e da sentimenti e valoridi plastica. Dalla storia narrata dal poeta latino a quella che vivono oggi i giovani nati nell’era di internet: una narrazione che gli studenti del Liceo Classico hanno reso unendo la forza della recitazione al linguaggio del ballo. La regia dello spettacolo è stata curata dalla prof.Concetta Massaro coadiuvata dalla prof Lella Oresti.

Sul palco Giulia Bonaccorso, Federica Costa,Angelica Gentili che hanno anche curato le coreografie, Alessandra Occhipinti, Martina Romano, Giulia Macri,Virginia Venezia, Greta Bonura, Sofia Di Buono, Flavia Barletta, Miriam Guida. Giovanni Palumbo e Simone Scerra hanno curato musiche e canto.

Durante la giornata dell’accoglienza hanno portato il loro saluto Giuseppe Pardo e Andrea Migliore rappresentanti d’istituto e Martina Romano rappresentante della Consulta. I tre liceali hanno evidenziato nel loro intervento che il Liceo Classico è una famiglia e saprà stare unita anche con la divisione in più plessi imposta dal cantiere ancora aperto al plesso di via Eritrea. Ancora pochi mesi di sacrifici per tornare a respirare tutti l’aria di casa e di libertà tipica dell’Eschilo.

Nel suo discorso di saluto il Ds Maurizio Tedesco ha parlato di un Liceo Classico che forma i giovani ad affrontare tutte le sfide, di una scuola che consente a ciascuno di scoprire il proprio talento e di vivere felice i suoi momenti scolastici anche quando si fanno sacrifici nello studio.

Continua a leggere

Attualità

Conclusa la rassegna “librivistamare” al Belvedere. Ottima location da migliorare

Pubblicato

il

Si è conclusa stasera la rassegna “Librivistamare” con la presentazione del libro di Simona Lo Iacono “Virdimura” e il dialogo tra la scrittrice e l’avv.Paola Greco.

“Siamo soddisfatti della riuscita dell’iniziativa -commenta l’assessore Viviana Altamore- che riporta tra le persone il libro e la lettura, fonti di ispirazione e coraggio per affrontare il presente e le sfide che esso pone. Particolarmente gratificante la richiesta del pubblico di proseguire con iniziative letterarie anche per il periodo invernale. Ci impegneremo affinché ciò sia possibile”.

La location di viale Mediterraneo si è rivelata suggestiva e accogliente. Sarebbe auspicabile per la prossima rassegna vedere la ringhiera del Belvedere verniciata invece che coperta di ruggine a deturpare un paesaggio marino stupendo e l’eliminazione del nastro arancione che transenna l’area antistante l’ascensore panoramico fuori uso.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852