Seguici su:

sport

“Caso Bellomo”: reclamo della Procura alla Corte d’appello, chiesto il -11 per il Gela

Pubblicato

il

La vicenda Bellomo non è chiusa, anzi. La sentenza dello scorso 28 maggio da parte del Tribunale federale territoriale della Figc aveva “graziato” il Gela calcio, punito con 9 punti di penalizzazione da scontare nella classifica del campionato di Eccellenza 2023/24, senza alcuna conseguenza di fatto nei confronti della squadra che manteneva il diritto a disputare il prossimo campionato di Eccellenza.

Una sentenza a cui si oppone il Procuratore federale interregionale Paolo Mormando, che la impugna inoltrando reclamo alla Corte federale d’appello. La decisione viene presa nei confronti della società biancazzurra per presunta “incongruità della sanzione, violazione ed erronea applicazione del principio generale di affettività della sanzione” stessa.

Ciò che il Procuratore chiede alla Corte d’appello è di comminare al Gela la sanzione di 11 punti di penalizzazione da scontare nel campionato 2024/25, oltre alle ammende economiche già precedentemente rese note dal Tribunale federale territoriale.

Dunque si riapre tutto e il -11 in classifica nella prossima stagione sarebbe per quella biancazzurra una mazzata enorme. A questo punto anche qualsiasi discorso, ancora non del tutto tramontato, sull’acquisizione del titolo di serie D del Canicattì passa in secondo piano. La sentenza d’Appello si avrà entro fine mese.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela basket ancora ko, sconfitta a Giarre 

Pubblicato

il

Ancora una sconfitta pesante, la terza nelle ultime quattro partite, per il Gela basket. I biancazzurri cadono 80-78 al PalaCannavò contro il Giarre al termine di una gara equilibrata in cui i gelesi sembravano vicini a fare risultato. Primo quarto 21-20 per gli etnei, ma il roster di Bernardo reagisce e chiude avanti al riposo lungo, 40-44.

Supremazia ospite legittimata nel terzo quarto, che vede il Gela sempre in vantaggio 56-63, poi nell’ultimo tempo il Giarre è bravo nel cercare e trovare la vittoria. Si mastica amaro in casa gelese, il momento negativo sembrava alle spalle dopo il successo contro la Nova Capo d’Orlando invece arriva un altro ko. 

Continua a leggere

sport

Albert Nuova Città di Gela, comincia il ritorno: domani gara a Catania 

Pubblicato

il

Giro di boa nel campionato di Serie C femminile di volley, girone C. L’Albert Nuova Città di Gela sarà di scena domani alle 19 in trasferta, alla palestra dell’istituto “Quasimodo” di Catania, contro le padrone di casa del Catania volley. Una squadra giovane e talentuosa, con diverse atlete di prospettiva, che occupa la sesta posizione in classifica con 16 punti.

Le giallorosse di coach Bonaccorso hanno dominato nel girone d’andata e guidano la graduatoria con 29 punti, frutto di dieci vittorie su dieci gare disputate di cui solo una al tie-break. Un cammino straordinario che non sarà facile replicare nella seconda parte della stagione. Questa settimana il gruppo si è concentrato sulla ripresa del campionato, smaltendo le scorie della sconfitta in semifinale di Coppa Sicilia.

Per una squadra che non è abituata a perdere, masticare amaro dopo il match di Santa Teresa di Riva non è stato certo semplice. Ma paradossalmente, il passo falso della semifinale di Coppa può ulteriormente sottolineare che la strada intrapresa da squadra e società è quella giusta. Vincere domani a Catania è senz’altro il modo migliore per ripartire subito.                                                               

Continua a leggere

sport

Gela, arriva il San Giorgio Piana al “Presti”: la vetta nel mirino 

Pubblicato

il

Nel mirino resta sempre la vetta. Anche in questo fine settimana si rinnova il duello a distanza tra Gela calcio e Athletic Club Palermo per la leadership del girone A di Eccellenza. Per i biancazzurri gelesi sfida interna domani alle ore 15 al “Vincenzo Presti” contro il San Giorgio Piana: la classifica dice seconda contro quarta. Proprio il San Giorgio all’andata condannò i gelesi alla seconda sconfitta in campionato, che adesso può essere “vendicata”.

Un Gela che vive un periodo di forma straordinario, caratterizzato da sette vittorie consecutive una più bella dell’altra. Serve continuità per dare filo da torcere all’Athletic, che finora non ha sbagliato un colpo. Palermitani che saranno di scena sul non facile campo del Marsala. Il Gela deve farsi trovare prontissimo in caso di passo falso della diretta concorrente, perché ogni gara può essere decisiva in un torneo combattuto e molto stimolante.

Per il match di domani mister Gaspare Cacciola avrà tutti a disposizione ad eccezione di Sessa, fermato da un problema alla schiena. Rientrato in gruppo dopo diverse settimane di stop anche Prestia. La “palla” passa ai biancazzurri ma passa anche al pubblico chiamato a sostenere la squadra, ora più che mai. 

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità