Seguici su:

Flash news

Casciana:”il porto avrà il ruolo che merita come hub strategico per commercio e pesca”

Pubblicato

il

“Dopo decenni di battaglie e tavoli tecnici fatti in prima linea, sia dalla rappresentanza in assise civica che dalla classe dirigente di Fratelli d’Italia, finalmente arriva la notizia che tutti aspettavamo : la firma del patto attuativo che permetterà al porto di Gela di ottenere il ruolo che merita , di essere il salotto della città. Questo storico accordo rappresenta un notevole investimento che darà nuova linfa all’imprenditoria locale, restituirà ai pescatori la possibilità di solcare nuovamente le acque e inizierà a posizionare Gela come un centro nevralgico del Mediterraneo”:lo.dichiara l’esponente di FdI Vincenzo Casciana che negli ultimi anni come consigliere comunale e come operatore portuale ha seguito l’intero iter.


“Per anni, la mancanza di un porto adeguato ha rappresentato una ferita aperta per una città di mare come Gela. Tuttavia, grazie alla determinazione e alla perseveranza degli addetti ai lavori , grazie al Governo regionale e all’ assessore Aricò , oggi possiamo celebrare un traguardo che segna l’inizio di una nuova era. Il patto attuativo prevede una serie di interventi infrastrutturali che non solo miglioreranno la funzionalità del porto, ma lo trasformeranno in un hub strategico per il commercio e la pesca.L’investimento previsto non solo darà respiro all’imprenditoria locale, ma creerà anche nuove opportunità di lavoro e sviluppo economico. I pescatori, che per troppo tempo hanno dovuto affrontare difficoltà senza un porto adeguato, potranno finalmente tornare a lavorare in condizioni migliori, contribuendo alla rinascita del settore ittico locale”
“La firma del patto attuativo è solo il primo passo di un percorso che vedrà Gela trasformarsi in una città di mare all’avanguardia, capace di attrarre investimenti e di svolgere un ruolo centrale nel panorama economico e commerciale del Mediterraneo. Non possiamo non esprimere soddisfazione e fiducia rispetto al lavoro fatto da tutti i componenti di Fdi , dal nostro onorevole Totò Scuvera , dall’ Assessore Aricò e da tutto il governo Schifani , certi che la sinergia di tutti i livelli istituzionali sarà determinante per il successo complessivo di un iter complesso ma fondamentale per la nostra città”‘ conclude Casciana.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Cronaca

Rapicavoli coordinatore del gruppo gelese del M5s

Pubblicato

il

Viene dal mondo dello sport ed è militante da molto tempo nel movimento Cinquestelle: stamattina al termine delle elezioni svoltesi nella sede di via Niscemi Filippo Rapicavoli ( nella foto con il capogruppo in consiglio Francesco Castellana) è stato eletto coordinatore del gruppo territoriale del M5s.

Una cinquantina gli aventi diritto al voto, Rapicavoli ha ottenuto 16 preferenze spuntandola su altri 4 aspiranti cioè Simona Culora, Gaetano Sansone, Lorenzo Raniolo e Nicola Nuzzi.Subentra a Simone Mor gana. Il neo coordinatore si insedia alla vigilia della nomina dell’assessore Morselli collegata al consigliere cinquestelle Vincenzo Tomasi

Continua a leggere

Attualità

La Polizia di Niscemi incontra gli studenti

Pubblicato

il

I poliziotti del Commissariato di Niscemi, hanno incontrato gli alunni delle quinte classi della scuola elementare Don Bosco, in presenza delle maestre edel Dirigente Scolastico, Licia Salerno.


Il Dirigente del Commissariato, Vice Questore Giovanni Minardi, assieme agli agenti della Polizia Scientifica e della Squadra Volante, ha risposto alle numerosissime domande dei giovani alunni in tema di legalità, bullismo, violenza domestica, droga, soffermandosi su quali siano i modi per essere un bravo cittadino rispettoso delle leggi e della civile convivenza.
Dopo il costruttivo confronto, i bambini hanno potuto apprezzare alcune delle dotazioni in uso alla polizia scientifica, necessarie alla ricerca delle impronte e delle tracce dei reati.
In seguito, nel piazzale della scuola, i bambini sono saliti sulla Volante della Polizia conoscendo le dotazioni del mezzo di servizio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità