Seguici su:

Flash news

Casciana:”ciascuno deve assumersi le responsabilità della sconfitta”

Pubblicato

il

Vincenzo Casciana l’esponente di FdI che ha fatto un passo indietro a favore della candidatura di Grazia Cosentino pur di tenere unita la coalizione, dopo la sconfitta affida ad un comunicato la sua riflessione sostenendo che bisogna fermarsi e ciascuno deve assumersi le responsabilità del pesante risultato.

Ecco cosa scrive Casciana:

“La campagna elettorale è stata lunga, dura e estenuante, soprattutto dal punto di vista emotivo. Mi sono riconosciuto sempre negli ideali di Fdi e sacrificato per il bene del centrodestra , mantenendo sempre salda la mia linea, senza mai arretrare, neanche nei momenti più difficili,resistendo alle sirene esterne.


Essere insignito ufficialmente della carica di vicesindaco non è stato solo un simbolo di fiducia da parte del candidato e dei rappresentanti del centro-destra, ma è anche un impegno solenne nei confronti della comunità alla quale chiedevamo fiducia.


Ho appoggiato convintamente la candidatura di Grazia Cosentino fino all’ultimo giorno , fino all’ultimo voto.
Il mio impegno e la mia dedizione sono stati totali ma, alla fine, il popolo sovrano ha scelto democraticamente un altro candidato a sindaco: Terenziano Di Stefano.
Come avversario politico , accetto con rispetto il verdetto delle urne. Da amico , oltre che da politico, auguro a Terenziano Di Stefano un buon lavoro, con la speranza che possa guidare Gela verso un futuro prospero e migliore.


La recente sconfitta alle elezioni amministrative di Gela ha segnato un momento difficile per il centrodestra locale. Ora, più che mai, è necessario fermarsi a riflettere ed è tempo che ognuno si assuma le proprie responsabilità per l’esito negativo.


Questa battuta d’arresto deve essere vista come un’opportunità per analizzare gli errori commessi, le divisioni interne e le strategie che non hanno portato ai risultati sperati. È essenziale partire da questo dato per cercare di ricostruire quel centrodestra unito e vincente che è espressione della maggioranza del Paese.


La riflessione deve coinvolgere tutti i livelli del partito, ma soprattutto i dirigenti.
Solo attraverso un confronto aperto e sincero si potranno individuare le criticità e trovare le soluzioni per ripartire. L’obiettivo è ritrovare la coesione e la determinazione necessarie per tornare ad essere una forza politica credibile e competitiva.
Il centrodestra deve ora lavorare per ricostruire un’immagine di unità e solidità, ascoltando le istanze del territorio e proponendo soluzioni concrete ai problemi della comunità. Solo così si potrà riconquistare la fiducia degli elettori e tornare ad essere protagonisti della scena politica gelese. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno sostenuto e hanno creduto nel nostro progetto”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

La Giunta Di Stefano pronta al debutto

Pubblicato

il

Terenziano Di Stefano viaggia secondo la sua tabella di marcia. Ha concluso le consultazioni con i gruppi alleati e poco prima di mezzanotte ha diramato il comunicato di conferma della conferenza stampa di lunedì 1 luglio alle 11 per rendere note le deleghe assegnate agli assessori. In perfetta linea con quanto annunciato nei giorni scorsi.

La Giunta non subirà variazioni rispetto ai 7 nomi presentati agli elettori tra il primo e secondo turno e sarà sottoposta a verifica politica tra sei mesi. Così ha voluto il sindaco e gli alleati hanno accettato. Il primo cittadino allontana dal suo governo per i primi sei mesi appetiti e fibrillazioni.

Continua a leggere

Flash news

Danza, Maria Pia Bruscia entrerà a settembre alla “Peparini academy” di Roma

Pubblicato

il

Superando due complesse audizioni, Maria Pia Bruscia si è guadagnata l’ingresso alla “Peparini academy” di Roma, dove seguirà il corso Special class. Un grande traguardo per la giovane danzatrice gelese classe 2001, che rientra fra le 40 talentuose promesse della danza selezionate per l’accademia, tra una rosa che inizialmente contava quasi 400 candidati.

Con il maestro Peparini, Maria Pia Bruscia aveva già preso parte al World combat games 2023 a Riyad, in Arabia Saudita. Adesso per lei, a partire da settembre, la possibilità di partecipare ad allestimenti teatrali del regista e direttore artistico romano.

Bruscia ha cominciato a muovere i primi passi nella danza in città presso la scuola diretta dalle maestre Viviana e Annalisa Perna. 

Continua a leggere

Attualità

Regione, Irfis assume 17 laureati e seleziona professionisti e società

Pubblicato

il

L’Irfis-FinSicilia seleziona professionisti, studi professionali e società di consulenza idonei a coadiuvare l’istituto nella progettazione, gestione e controllo delle misure di agevolazione gestite. Al contempo avvia la procedura per assumere 17 laureati a tempo indeterminato. 

L’istituto finanziario della Regione Siciliana ha pubblicato due avvisi per la creazione di altrettante “long list”, una di professionisti (anche in forma associata) e un’altra di aziende, dalle quali attingere per affidare eventuali incarichi di collaborazione destinati a supportare l’attività degli uffici. L’obiettivo è gestire al meglio le nuove misure che verranno affidate all’Irfis dal governo regionale, tramite gli assessorati delle Attività produttive e dell’Economia, finanziate con fondi nazionali, comunitari e regionali.

«Irfis – afferma il presidente della Regione, Renato Schifani – ha già dato prova di buona gestione in diverse iniziative varate dal mio governo e finalizzate all’erogazione di incentivi ai cittadini e alle imprese della nostra Isola. Intendiamo adesso rafforzarne con nuove risorse umane, interne ed esterne, la capacità operativa, affinché possa affrontare in modo ottimale le sfide che ci aspettano e offrire un servizio sempre migliore agli utenti, nell’ottica di favorire lo sviluppo della Sicilia»

Il primo dei due avvisi mira a creare un elenco di professionisti (anche in forma di studio associato) idonei al conferimento di incarichi di supporto. Per farne parte occorre possedere esperienza in diversi ambiti, tra i quali: valutazione tecnica dei programmi di investimento e dei cespiti a garanzia, valutazione economico-finanziaria dei programmi di investimento; gestione amministrativa, fiscale, contabile delle spese cofinanziate, contratti pubblici, gestione di interventi nelle politiche a sostegno di ricerca, sviluppo e innovazione e nelle politiche a sostegno dei beni culturali e del turismo. Per tutti i settori è richiesto idoneo titolo di studio ed esperienze documentate da 1 a 5 anni per i profili junior, superiore a 5 anni per quelli senior, superiore a 10 anni per quello di project manager.

Il secondo avviso riguarda la creazione di una long list di società di consulenza idonee all’eventuale conferimento di incarichi di collaborazione nella progettazione, attuazione, monitoraggio e controllo nell’ambito di interventi agevolativi gestiti dall’Istituto. Gli ambiti di expertise richiesti sono simili a quelli dell’avviso rivolto ai singoli professionisti. L’avviso è pubblicato sul sito web dell’Irfis

Lunedì 1 luglio, inoltre, Irfis pubblicherà un ulteriore avviso per la selezione di 17 laureati da inserire come addetti junior a tempo indeterminato nell’organico della società. Le figure da selezionare sono riconducibili agli ambiti economico e finanziario, commerciale, amministrazione e rendicontazione, progettazione, gestione e monitoraggio fondi Ue, organizzazione e controlli, tecnico e informatico. Sul totale delle 17 figure da assumere, l’istituto ricerca 13 laureati in ambito economico finanziario, 2 in ambito informatico e 2 in ambito tecnico. Per tutte le posizioni il requisito è una laurea ottenuta con almeno 100/110. Il termine per la scadenza delle domande è fissato alle 13 del prossimo 31 luglio. Sarà possibile presentare la domanda e i documenti solo on line dal sito internet di Irfis. La selezione avverrà per titoli e colloquio, sulla base dei quali sarà stilata una graduatoria dei candidati. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852