Seguici su:

Attualità

Carnevale a Delia con Valentina Persia

Pubblicato

il

Delia – Dopo un estate 2023 che ha visto eventi di una portata non indifferente, come la Sagra della Cuddrireddra, la sfilata con Special Guest Davide Donadei e i concerti di Povia a chiusura del periodo estivo e di Lello Analfino alla vigilia dell’Epifania che hanno riscontrato un enorme ed indiscusso successo, approda a Delia, in occasione del carnevale, Valentina Persia con il suo spettacolo “Ma che te ridi!?” Tour 2024. Si profila una serata all’insegna della risata e del divertimento per piccoli e grandi.

“È un trend in crescendo quello dell’amministrazione che, tra i tanti obiettivi, annovera la volontà di intensificare momenti di aggregazione sociale. È giusto sottolineare che l’evento è totalmente gratuito. A tal proposito, doveroso è il ringraziamento alla Srr per il cospicuo contributo. La serata si colloca all’interno di un programma più vasto del Carnevale deliano 2024: giorno 12 e 13, infatti, avranno luogo in piazza Madrice due momenti di svago per bambini e ragazzi con giochi a tema, animazione e gonfiabili. A breve renderemo pubblici i dettagli” ha affermato il sindaco Bancheri. Ad aprire la serata saranno le due scuole di danza che operano in ambito locale l’Olympia Center di Maria Russotto e la School Dance Academy di Giusi Liuzzi, mentre a presentare, l’ormai noto Emanuele Cellauro.

L’assessore Deborah Lo Porto: “Penso che eventi di tale portata siano linfa nuova per un paesino come il nostro, non soltanto perché, come già detto in altre occasioni, diventano attrazione per i visitatori di paesi limitrofi contribuendo allo sviluppo economico e culturale del paese, ma anche per l’entusiasmo che diffondono tra i cittadini, finalmente orgogliosi di restare. Avevamo promesso un anno pieno di sorprese e non abbiamo intenzione di disattendere le aspettative”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

L’affetto attraverso i messaggi per i malati oncologici

Pubblicato

il

Riesi – In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, stamattina si è tenuta un’iniziativa presso l’Istituto Carlo Maria Carafa, sede di Riesi, proposta da un ex studentessa dell’Istituto, Katia Valenza con il supporto di Maria Scibetta e la presenza dell’Assessore all’istruzione Daniela Pasqualetto.


Ha coordinato l’attività la professoressa Lara Buzzi. L’iniziativa ha coinvolto attivamente gli studenti nella stesura di messaggi motivazionali e di fiducia su biglietti che verranno donati ai pazienti dei reparti oncologici.


L’iniziativa e- finalizzata a stimolare gli studenti a riflettere sull’importanza della solidarietà e del sostegno emotivo per le persone che affrontano la malattia.

I biglietti, ricchi di messaggi di incoraggiamento e affetto, verranno consegnati ai pazienti con l’obiettivo di portare loro un segno tangibile di vicinanza e speranza.
L’iniziativa si inserisce in un percorso più ampio di sensibilizzazione e educazione alla cittadinanza attiva, confermando l’impegno della Dirigente dell’Istituto, delle Istituzioni e dei cittadini nell’affrontare tematiche di forte impatto sociale.

In foto: l’assessore alla Pubblica Istruzione Daniela Pasqualetto, Maria Scibetta, Katia Valenza, le Prof.sse Rossella Di Cristina e Lara Buzzi

Continua a leggere

Attualità

Mazzarino per tre giorni senz’acqua

Pubblicato

il

Caltanissetta – Siciliacque comunica che alle 8:00 di questa mattina è stato interrotto l’esercizio dell’acquedotto Blufi per eseguire tre interventi di manutenzione urgente.

Da domani, e fino al ripristino della fornitura, nel comune di Mazzarino non potrà essere effettuata la distribuzione nelle zone Mercadante (alto e basso).

Si prevede di riattivare la fornitura idrica giorno 7 febbraio.

Caltaqua appena possibile, comunichera’ aggiornamenti sulla ripresa e il calendario aggiornato.

Continua a leggere

Attualità

Controlli in Ztl anche su bollo e assicurazione

Pubblicato

il

Il Comando di Polizia Municipale informa la cittadinanza che nei tratti interessati alla Ztl (Zone a traffico limitato), i controlli attraverso i sistemi di videosorveglianza non riguarderanno soltanto le infrazioni relative, ma anche la regolarità dei certificati assicurativi e la tassa di proprietà (bollo auto).

Le infrazioni saranno regolarmente sanzionate così come previsto dalle norme di legge in questione. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità