Seguici su:

sport

Canicattì-Gela, l’incontro c’è stato: trattativa difficile ma ancora aperta

Pubblicato

il

Poteva essere, in un senso o nell’altro, la giornata buona per capire finalmente in quale categoria giocherà il Gela la prossima stagione. Invece pare che l’attesa si prolungherà a oltranza. Quando scriviamo, sono le ore 20:48, da parte del Canicattì non ci sono prese di posizione ufficiali rispetto all’eventuale fusione con la Pro Favara di cui si parla insistentemente da qualche giorno. Questo pomeriggio ci sarebbe stato un incontro tra le parti, importante per mandare avanti la trattativa ma ancora non definitivo.

Il Gela calcio aspetta, ma non troppo. Anche gli emissari della dirigenza biancazzurra hanno incontrato oggi i colleghi della società agrigentina, con una delegazione guidata direttamente dal presidente Marco Scerra. Che il Gela ormai stia puntando all’acquisizione del titolo di Serie D infatti non è più un mistero, l’offerta c’è ed è concreta da tempo.

Tempo che continua ancora a prendere la società biancorossa, nella speranza di mantenere il titolo nella propria città. Non solo: i dirigenti del Canicattì avrebbero anche detto che su tutte le offerte pervenute quella del Gela ha la precedenza, essendo sul tavolo ormai da un mese.

Quanto sta accadendo con la Pro Favara ricorda ciò che accadeva due settimane fa con l’imprenditore Massimo Romagnoli. Anche lì la trattativa sembrava conclusa ma poi non se n’è fatto nulla. Ecco perché il presidente Scerra continua ad essere molto vigile: la società gelese non intende lasciare nulla di intentato. Ma è anche vero che il tempo stringe e che gli emissari del club biancazzurro sono stati molto chiari nell’incontro di questa sera: una risposta definitiva deve arrivare entro domenica, al massimo entro lunedì. Perché bisogna fare i conti con le tempistiche doverose per programmare in maniera serena una nuova stagione calcistica.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Dimissioni del diesse Pardo, futuro incerto per la Vigor Gela

Pubblicato

il

Simone Pardo non è più il direttore sportivo della Vigor Gela. L’ormai ex dirigente biancazzurro avrebbe rassegnato le sue dimissioni nel primo pomeriggio di oggi, allontanandosi dalla società presieduta da Cristian Paradiso. Ma le dimissioni di Pardo in realtà non sembrano un fulmine a ciel sereno.

Bastava già guardare la distinta del match tra la Vigor e la Pro Favara di sabato scorso, con soli 17 atleti, per accorgersi che qualcosa non andava per il verso giusto. La pagina social dei biancazzurri, poi, non viene aggiornata da quasi una settimana.

Segni che ricondurrebbero ad una situazione di difficoltà se non addirittura di vera e propria crisi interna al club. Pardo quest’estate aveva fatto da collante tra la proprietà e un gruppo di giovani dirigenti che era arrivato con lui alla Vigor. Adesso il futuro è in bilico.

Continua a leggere

sport

Flavio Ferrigno protagonista con l’Akragas: per lui la vetrina della Serie D

Pubblicato

il

Lo scorso anno è stata una delle più belle sorprese in casa Gela calcio, in quella che di certo non fu una delle stagioni migliori della storia biancazzurra. Quest’anno indossa la maglia dell’Akragas, in Serie D, e ha già avuto modo di farsi notare per il suo talento. Flavio Ferrigno, centrocampista classe 2007, sta facendo esperienza in una categoria importante, una vetrina prestigiosa per lui.

L’Akragas non vive una situazione di classifica serena, tutt’altro, ma il giovane calciatore gelese sta crescendo di partita in partita. L’esordio contro la Pro Favara, era la 3° giornata, entrando al 75’. La prima da titolare nel match contro la Reggina, disputando un’ottima prova, quindi il derby contro il Licata e quello di domenica scorsa contro l’Enna.

Le ultime tre partite le ha giocate da titolare, mostrando personalità e sicurezza: doti che aveva già espresso lo scorso anno al Gela. Le strade, tra lui e la squadra della sua città, si sono momentaneamente divise. Chissà che un domani, magari presto, non tornino ad incrociarsi. Magari in quella stessa categoria in cui lui si trova oggi e dove sta facendo bene.

Continua a leggere

sport

Ecoplast volley, serve vincere in trasferta per diventare “grandi”

Pubblicato

il

Il successo conquistato sabato sull’Agira ha permesso all’Ecoplast volley Gela di ritrovare il successo dopo il ko di Giarre. Squadra, quella etnea, che insieme al Santa Teresa di Riva sembra avere quei valori in più in grado di fare la differenza nell’arco della stagione.

Per l’Ecoplast dunque questo campionato di Serie C potrebbe essere privo di ambizioni per il vertice, anche perché soltanto la seconda di ogni girone accede ai playoff. Sembra piuttosto presto, però, per essere rinunciatari.

La squadra di coach Zappalà ha nomi e talenti che le possono permettere di affrontare qualsiasi avversario con l’obiettivo di vincere: ecco perché, anche in una prospettiva di crescita, sarà fondamentale centrare il primo appuntamento con la vittoria in trasferta.

Successo che i gelesi metteranno nel mirino fin dalla prossima gara lontano dal PalaLivatino, in programma sabato a Paternò.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità