Boom di partecipanti ai Campionati regionali di tennistavolo organizzati dal Comitato Regionale della Fitet in collaborazione con la società del Tennistavolo Gela: l’iniziativa, per il terzo anno consecutivo, si è svolta al PalaLivatino. Si sono svolte le gare di III, IV e V categoria maschili e femminili e VI categoria maschile, oltre a quelli Giovanili e Veterani sia maschile che femminile. Ben 322 gli atleti partecipanti, arrivati da tutta la Sicilia. Ecco vincitori e vincitrici delle varie categorie.
Campione regionale terza categoria maschile: Riccardo Lo Presti (VI.GA.RO. Siracusa). La tredicenne Martina Caronna (Himera G. Randazzo) si conferma campionessa regionale nel singolo di quarta categoria femminile. Il quattordicenne Riccardo Dipietro (Eos Enna), su un lotto di 53 partecipanti, ha sbaragliato i contendenti nel singolo di quarta categoria maschile, laureandosi campione regionale. Federica Amato (T.T. Olimpicus) vince nel singolo di quinta categoria femminile. Il dodicenne Simone Mangione (Eos Enna) si è imposto nel singolo di quinta categoria maschile come nuovo campione regionale. Numerosa la partecipazione nella sesta categoria maschile con ben 62 atleti.
Vince il titolo di campione regionale il quindicenne Mattia Curatolo (Sportenjoy). Maria Cristina Marabello (Pongistica Messina) è la campionessa regionale nel sing. Veterani femminile Over 40. Steven Barberi (VI.GA.RO. Siracusa) si è aggiudicato il titolo di campione regionale nel singolo Veterani maschile 40/50. Ad aggiudicarsi il titolo nel sing. Veterani maschile 50/60 è stato Benedetto Moltisanti (T.T. Vittoria). Nella categoria sing. Veterani maschile Over 60 ha vinto il titolo Antonino La Torre (Sportenjoy). Andrea Alongi (Eos Enna) si conferma campione regionale nel singolo maschile Under 11. Nel singolo femminile Under 11 il titolo regionale è di Marika Altesi (T.T. Mediterraneo).
Il titolo nel singolo Femminile Under 13 è andato a Federica Amato (T.T. Olimpicus). Simone Mangione (Eos Enna) vince il titolo nel singolo Maschile Under 13. Il titolo regionale nell’Under 15 femminile è andato a Martina Caronna (Himera G. Randazzo). Riccardo Dipietro (Eos Enna) è il campione regionale fra gli Under 15 Maschile. Singolo maschile Under 17 troviamo al primo posto Nicolò Catania (VI.GA.RO. Siracusa). Pietro Violante (Himera G. Randazzo) nel singolo Under 19 si è aggiudicato il titolo di campione regionale. Nel singolo maschile Under 21 il successo è andato a Claudio Casà (Himera G. Randazzo).
Grande soddisfazione per la numerosa partecipazione e per l’andamento del torneo sia da parte del Responsabile dell’area agonistica regionale Gianrosario Valentiche da parte di Santino Marù, presidente del Tennistavolo Gela e del suo staff. Le premiazioni sono state effettuate dal Vice Presidente Federale Paolo Puglisi, dal Presidente Regionale della Fitet Sicilia Giuseppe Gamuzza, dal Responsabile dell’area agonistica regionale Gianrosario Valenti, dal Presidente del Tennistavolo Gela Santino Marù, dal Responsabile organizzativo dell’attività sportiva del Comitato Regionale Carlo Pandolfini e dal consigliere comunale di Gela Davide Sincero.
(Nella foto, primo da sinistra, l’atleta Gaetano Tuccio del Tennistavolo Gela che nella categoria Under 11 ha ottenuto il quarto posto)