Seguici su:

sport

Campionati regionali di tennistavolo al PalaLivatino: i nomi dei vincitori

Pubblicato

il

Boom di partecipanti ai Campionati regionali di tennistavolo organizzati dal Comitato Regionale della Fitet in collaborazione con la società del Tennistavolo Gela: l’iniziativa, per il terzo anno consecutivo, si è svolta al PalaLivatino. Si sono svolte le gare di III, IV e V categoria maschili e femminili e VI categoria maschile, oltre a quelli Giovanili e Veterani sia maschile che femminile. Ben 322 gli atleti partecipanti, arrivati da tutta la Sicilia. Ecco vincitori e vincitrici delle varie categorie.

Campione regionale terza categoria maschile: Riccardo Lo Presti (VI.GA.RO. Siracusa). La tredicenne Martina Caronna (Himera G. Randazzo) si conferma campionessa regionale nel singolo di quarta categoria femminile. Il quattordicenne Riccardo Dipietro (Eos Enna), su un lotto di 53 partecipanti, ha sbaragliato i contendenti nel singolo di quarta categoria maschile, laureandosi campione regionale. Federica Amato (T.T. Olimpicus) vince nel singolo di quinta categoria femminile. Il dodicenne Simone Mangione (Eos Enna) si è imposto nel singolo di quinta categoria maschile come nuovo campione regionale. Numerosa la partecipazione nella sesta categoria maschile con ben 62 atleti.

Vince il titolo di campione regionale il quindicenne Mattia Curatolo (Sportenjoy). Maria Cristina Marabello (Pongistica Messina) è la campionessa regionale nel sing. Veterani femminile Over 40. Steven Barberi (VI.GA.RO. Siracusa) si è aggiudicato il titolo di campione regionale nel singolo Veterani maschile 40/50. Ad aggiudicarsi il titolo nel sing. Veterani maschile 50/60 è stato Benedetto Moltisanti (T.T. Vittoria). Nella categoria sing. Veterani maschile Over 60 ha vinto il titolo Antonino La Torre (Sportenjoy). Andrea Alongi (Eos Enna) si conferma campione regionale nel singolo maschile Under 11. Nel singolo femminile Under 11 il titolo regionale è di Marika Altesi (T.T. Mediterraneo).

Il titolo nel singolo Femminile Under 13 è andato a Federica Amato (T.T. Olimpicus). Simone Mangione (Eos Enna) vince il titolo nel singolo Maschile Under 13. Il titolo regionale nell’Under 15 femminile è andato a Martina Caronna (Himera G. Randazzo). Riccardo Dipietro (Eos Enna) è il campione regionale fra gli Under 15 Maschile. Singolo maschile Under 17 troviamo al primo posto Nicolò Catania (VI.GA.RO. Siracusa). Pietro Violante (Himera G. Randazzo) nel singolo Under 19 si è aggiudicato il titolo di campione regionale. Nel singolo maschile Under 21 il successo è andato a Claudio Casà (Himera G. Randazzo).

Grande soddisfazione per la numerosa partecipazione e per l’andamento del torneo sia da parte del Responsabile dell’area agonistica regionale Gianrosario Valentiche da parte di Santino Marù, presidente del Tennistavolo Gela e del suo staff. Le premiazioni sono state effettuate dal Vice Presidente Federale Paolo Puglisi, dal Presidente Regionale della Fitet Sicilia Giuseppe Gamuzza, dal Responsabile dell’area agonistica regionale Gianrosario Valenti, dal Presidente del Tennistavolo Gela Santino Marù, dal Responsabile organizzativo dell’attività sportiva del Comitato Regionale Carlo Pandolfini e dal consigliere comunale di Gela Davide Sincero.

(Nella foto, primo da sinistra, l’atleta Gaetano Tuccio del Tennistavolo Gela che nella categoria Under 11 ha ottenuto il quarto posto)

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Dimissioni del diesse Pardo, futuro incerto per la Vigor Gela

Pubblicato

il

Simone Pardo non è più il direttore sportivo della Vigor Gela. L’ormai ex dirigente biancazzurro avrebbe rassegnato le sue dimissioni nel primo pomeriggio di oggi, allontanandosi dalla società presieduta da Cristian Paradiso. Ma le dimissioni di Pardo in realtà non sembrano un fulmine a ciel sereno.

Bastava già guardare la distinta del match tra la Vigor e la Pro Favara di sabato scorso, con soli 17 atleti, per accorgersi che qualcosa non andava per il verso giusto. La pagina social dei biancazzurri, poi, non viene aggiornata da quasi una settimana.

Segni che ricondurrebbero ad una situazione di difficoltà se non addirittura di vera e propria crisi interna al club. Pardo quest’estate aveva fatto da collante tra la proprietà e un gruppo di giovani dirigenti che era arrivato con lui alla Vigor. Adesso il futuro è in bilico.

Continua a leggere

sport

Flavio Ferrigno protagonista con l’Akragas: per lui la vetrina della Serie D

Pubblicato

il

Lo scorso anno è stata una delle più belle sorprese in casa Gela calcio, in quella che di certo non fu una delle stagioni migliori della storia biancazzurra. Quest’anno indossa la maglia dell’Akragas, in Serie D, e ha già avuto modo di farsi notare per il suo talento. Flavio Ferrigno, centrocampista classe 2007, sta facendo esperienza in una categoria importante, una vetrina prestigiosa per lui.

L’Akragas non vive una situazione di classifica serena, tutt’altro, ma il giovane calciatore gelese sta crescendo di partita in partita. L’esordio contro la Pro Favara, era la 3° giornata, entrando al 75’. La prima da titolare nel match contro la Reggina, disputando un’ottima prova, quindi il derby contro il Licata e quello di domenica scorsa contro l’Enna.

Le ultime tre partite le ha giocate da titolare, mostrando personalità e sicurezza: doti che aveva già espresso lo scorso anno al Gela. Le strade, tra lui e la squadra della sua città, si sono momentaneamente divise. Chissà che un domani, magari presto, non tornino ad incrociarsi. Magari in quella stessa categoria in cui lui si trova oggi e dove sta facendo bene.

Continua a leggere

sport

Ecoplast volley, serve vincere in trasferta per diventare “grandi”

Pubblicato

il

Il successo conquistato sabato sull’Agira ha permesso all’Ecoplast volley Gela di ritrovare il successo dopo il ko di Giarre. Squadra, quella etnea, che insieme al Santa Teresa di Riva sembra avere quei valori in più in grado di fare la differenza nell’arco della stagione.

Per l’Ecoplast dunque questo campionato di Serie C potrebbe essere privo di ambizioni per il vertice, anche perché soltanto la seconda di ogni girone accede ai playoff. Sembra piuttosto presto, però, per essere rinunciatari.

La squadra di coach Zappalà ha nomi e talenti che le possono permettere di affrontare qualsiasi avversario con l’obiettivo di vincere: ecco perché, anche in una prospettiva di crescita, sarà fondamentale centrare il primo appuntamento con la vittoria in trasferta.

Successo che i gelesi metteranno nel mirino fin dalla prossima gara lontano dal PalaLivatino, in programma sabato a Paternò.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità