Seguici su:

sport

Cambio al vertice dell’associazione sportiva dilettantistica Velo Club Gela

Pubblicato

il

Cambio al vertice dell’associazione sportiva dilettantistica Velo Club Gela. Ieri sera si è svolta, presso la sede sociale, la riunione annuale del club. Sono stati trattati diversi punti posti all’ordine del giorno alla presenza di circa 40 soci, che riguardano la nuova stagione agonistica 2023 e si è anche votato per la elezione del nuovo direttivo, considerato che il presidente uscente Salvatore Aliotta per motivi di lavoro ha presentato le proprie dimissioni. Passati alla votazione dei soci presenti venivano votati all’unanimità le seguenti cariche:
Presidente, Filippo Eugenio Pinazzo; vice presidente, Tony Iozza; segretario, Antonio Esposito. Eletti anche due consiglieri: Filippo Passaro e Francesco Aliotta.

L’associazione sportiva nata nel 1991 è diventata con il passare degli anni un fiore all’occhiello per tutti gli appassionati di sport chi si vogliono approcciare ad una attività sportiva. Numerose sono state le vittorie ottenute durante le gare agonistiche svoltesi in tutta la regione sicilia. Ieri sera oltre al nutrito gruppo di soci si sono aggregati altri nuovi atleti tra cui spicca il nome di Emanuele Cascino che quest’anno si è distinto per le numerose vittorie ottenute in giro per tutta la regione. Sono stati accolti nella grande famiglia del velo club di Gela, Marcello Mole’, Andrea Pellegrino, Rosario Morgana e Filippo Smecca. Oggi i soci del velo club sono circa un centinaio tra i quali spiccano i nomi dei noti atleti Orazio Cirignotta, Dario Pinazzo, Francesco Aliotta, Damiano Tandurella, Adriano Ventura, Giuseppe Russo, Vincenzo Vella e Antonio Pinazzo. Alla fine della riunione tutti i soci hanno concluso la serata con una cena presso un ristorante locale, come augurio di una nuova e brillante nuova stagione agonistica 2023.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

L’Ecoplast volley Gela ospita domani al PalaLivatino la vicecapolista Pozzallo 

Pubblicato

il

Big match in occasione della 16º giornata nel campionato di Serie C maschile, girone B. Domani alle 18 al PalaLivatino l’Ecoplast volley Gela riceverà la visita del Gabbiano Pozzallo: si sfideranno così i gelesi, quarti, e l’attuale vice capolista.

Una sfida interessante, al cospetto della seconda forza del girone, nella quale Tilaro e compagni potranno cercare un successo che sarebbe molto importante in chiave classifica. Quando mancano tre giornate alla fine della regular season, l’Ecoplast con 30 punti si trova a meno sei dal Pozzallo che occupa la posizione valida per i playoff.

Vincere domani vorrebbe dire tornare nuovamente in corsa e giocarsi il tutto per tutto nelle ultime due giornate. La formazione di coach Zappalà potrebbe dunque regalarsi un finale di stagione molto denso di emozioni. 

(Foto di Noemi Comandatore)

Continua a leggere

sport

Campionati studenteschi, il Liceo “Eschilo” campione provinciale nel calcio a 11

Pubblicato

il

I liceali dell’”Eschilo” sono i nuovi campioni provinciali di calcio a 11 nella categoria Allievi. La formazione dell’istituto gelese ha battuto in finale la squadra del “Rapisardi” di Caltanissetta 3-2, al termine di una gara molto bella e combattuta.

Convocati i giovani atleti Gabriele Battaglia, Gabriele Rocco Biundo, Mattia Bonaccorso, Thomas Bunetta, Giovanni Burtone, Rosario Cafà, Maurizio Daniel Domicoli, Antonio Maria Favitta, Salvatore Festante, Cristian Mazzocchi, Alexandru Gabriel Pavlencu, Gabriele Rechichi, Lorenzo Antonio Saccomando, Ettore Trubia, Cristian Milano, Lorenzo La Chiusa.

A guidare gli studenti durante le varie fasi della competizione sono stati i docenti Massimo Catalano ed Emanuela Catania. La finale si è svolta questa mattina presso il Pian del Lago di Caltanissetta, campo polivalente “Michelangelo Cannavò”.

Continua a leggere

sport

Volley Gela Ecoplast, domani a Carlentini importantissima sfida-salvezza

Pubblicato

il

Altra trasferta delicata per il Volley Gela Ecoplast che domani, sabato 5 aprile alle 17, sarà di scena a Carlentini per la 20º giornata del campionato di Serie D. Reduci da tre vittorie consecutive, l’ultima per 3-2 contro la quarta della classe Koira Vittoria, le biancazzurre di coach Tandurella penultime con 14 punti stanno pian piano accorciando le distanze dal quartultimo posto occupato proprio dal Carlentini a quota 23.

L’undicesimo posto garantirebbe la permanenza nella categoria. Nove lunghezze, dunque, separano le due compagini, per cui la sfida di domani per Fargetta e compagne è quasi uno scontro da dentro o fuori per continuare la rincorsa salvezza.

Una partita tutt’altro che semplice, contro una formazione reduce dalla sconfitta esterna per 3-0 contro l’Aurora Siracusa, ma che tra le mura amiche si è sempre dimostrata ostica da affrontare. All’andata il Volley Gela Ecoplast s’impose per 3-0 con una prestazione autorevole, la stessa che servirà anche in questo fine settimana.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità