Seguici su:

Flash news

Calcio, Promozione: continua la “fuga” del Gela Fc

Pubblicato

il

Ancora un successo, ancora un’affermazione convincente per la squadra di Ciccio Evola che batte al “Presti” il Vittoria nella 7° giornata di campionato. Un secco 3-0 quello rifilato ai biancorossi che ben fotografa la superiorità della squadra gelese, trascinata dai gol dei soliti Giaquinta e Scerra con la complicità dell’autogol di Iapichino. Gialloneri sempre in testa alla classifica con 19 punti su 21 disponibili: un gran bel bottino che rende già di un certo peso il distacco del secondo posto, occupato in concomitanza da Mazzarrone e Comiso ferme a 14 punti.

Siamo solo alle battute iniziali della stagione ed è ovviamente prematuro fare troppi calcoli in questo momento, ma è certo che l’approccio di Ascia e compagni alle nuove insidie di questo campionato è stato perfetto e che, se non ci saranno cali di tensione in corso d’opera, il Gela Fc ha tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo del primo posto. Un percorso ambizioso quello della società presieduta da Marco Scerra, che proprio pochi giorni fa ha annunciato il tesseramento di un vero big del calcio gelese e non solo: il difensore Fabio Campanaro, che arricchirà con la sua esperienza l’organico a disposizione di Evola.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Via libera dalla Regione al rinnovo dell’accordo di programma

Pubblicato

il

Grande soddisfazione è stata espressa dal deputato di Forza Italia Michele Mancuso per il via libera da parte della Giunta regionale per il rinnovo dell’Accordo di programma dell’area di crisi complessa di Gela.

Il vecchio accordo era scaduto nell’ottobre scorso mentre il primo risale al 2018. Il rinnovo è per 36 mesi dalla firma con il Ministero dell’industria. La Regione ha confermato la disponibilità di 9 milioni e mezzo di euro a valere sul fondo Contratto di sviluppo per le Piccole e medie imprese.

“Un segno di attenzione del governo regionale verso la città di Gela – dice l’on. Mancuso- e per questo ringrazio il presidente Schifani e l’assessore Tamajo.Si va avanti sperando che le risorse stanziate possano essere spese per far nascere nuove attività”

L’approvazione di questo nuovo Accordo di Programma – dice l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo – è un passo fondamentale per il rilancio economico e produttivo di Gela e delle aree limitrofe. Con la rimodulazione delle risorse finanziarie garantiamo maggiore certezza agli investimenti e sostegno concreto alle imprese che vogliono contribuire alla riconversione industriale del territorio. Il nostro obiettivo è creare nuove opportunità di sviluppo e occupazione, rendendo Gela un polo strategico per la produzione industriale in Sicilia. Continueremo a lavorare con il governo nazionale e gli enti locali affinché queste misure abbiano un impatto positivo e duraturo sull’economia del territorio». 

Continua a leggere

Attualità

“Preghiera per Papa Francesco” domani alla chiesa di Maria Ss.ma delle Grazie

Pubblicato

il

Le comunità parrocchiali e i movimenti ecclesiali della città parteciperanno domani alla “Preghiera per Papa Francesco”, iniziativa promossa dal Vicariato di Gela, per unirsi a quanti in tutto il mondo pregano per la guarigione del Santo Padre. A darne notizia è il vicario foraneo don Lino Di Dio.

L’appuntamento è per domani, venerdì 28 febbraio, alle 19:30 presso la chiesa di Maria Ss.ma delle Grazie ai Cappuccini. Gli ultimi bollettini ufficiali diramati dal Policlinico Gemelli descrivono la situazione del pontefice in “lieve miglioramento”: la speranza delle comunità è quella di ritrovare presto il Papa in buona salute.

Continua a leggere

Attualità

Cgil con i magistrati di Anm contro la riforma

Pubblicato

il

La Cgil di Caltanissetta presente oggi all’assemblea cittadina organizzata dalla associazione nazionale magistrati in occasione dello sciopero generale indetto per condividere e sostenere le ragioni della mobilitazione.

Per il sindacato questa riforma è parte del tentativo di minare alla base la nostra Carta Costituzionale, agendo coerentemente con un disegno del quale sono parte integrante la legge sull’autonomia differenziata e il disegno di legge sul premierato.
Sono tutti tasselli di un modello autoritario di trasformazione della nostra democrazia, in contrasto con i principi di bilanciamento dei poteri, uguaglianza e solidarietà che sono a fondamento della Costituzione Italiana, antifascista e nata dalla resistenza.

“Quindi oggi nel sostenere con forza una magistratura che sia indipendente e soprattutto forte con i più forti e non asservita così come qualcuno vorrebbe trasformarla,riaffermiamo con forza che la Nostra Costituzione è l’unica via Maestra per far si chel’Italia possa affrontare al meglio le nuove sfide che la sociètà odierna ci impone e costruire un futuro migliore per le nostre generazioni”- sostiene il sindacato

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità