Seguici su:

Flash news

Calcio, gelesi sempre più in alto. Gela Fc e Ssd prime delle classi con pieno merito

Pubblicato

il

Due percorsi che procedono in parallelo e che stanno rispettando le rispettive tabelle di marcia. Ma l’entusiasmo c’è e ovviamente non può che essere grande. Gela Fc e Ssd Gela dominano le loro classifiche e procedono saldamente in testa: dati confermati dall’ultimo turno di campionato. I gialloneri hanno superato agevolmente l’Avola al “Di Pasquale” con un pokerissimo che non ammette repliche: 0-5 il finale, grazie alla doppietta di Giaquinta e alle reti di Tomaino, Campanaro e Scerra.

La squadra del presidente Scerra comanda con 22 punti all’attivo il girone D di Promozione, seguita a cinque lunghezze di distanza da Comiso e Mazzarrone. Netta anche l’affermazione casalinga della Ssd Gela che al “Presti” ha sconfitto 3-1 la Pro Chiaramonte con la doppia firma del solito Ascia e il gol di Misale. Nel girone G di Prima categoria i biancazzurri sono in testa con 18 punti, bottino pieno dopo sei giornate e scusate se è poco.

Sempre bello tornare a vedere la gente allo stadio, le categorie sono purtroppo lontane dai fasti di un tempo ma l’entusiasmo della gente è un bel segnale. Vola anche nel futsal la Ssd Gela che ha superato 5-1 al PalaLivatino la Polisportiva Fulgentissima confermando così il proprio primato indiscusso nel girone G di Serie C2. È reduce da un pareggio a reti bianche, invece, il Gela calcio di Maurizio Nassi bloccato sullo 0-0 sul campo dell’Alimena.

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Cronaca

Rapicavoli coordinatore del gruppo gelese del M5s

Pubblicato

il

Viene dal mondo dello sport ed è militante da molto tempo nel movimento Cinquestelle: stamattina al termine delle elezioni svoltesi nella sede di via Niscemi Filippo Rapicavoli ( nella foto con il capogruppo in consiglio Francesco Castellana) è stato eletto coordinatore del gruppo territoriale del M5s.

Una cinquantina gli aventi diritto al voto, Rapicavoli ha ottenuto 16 preferenze spuntandola su altri 4 aspiranti cioè Simona Culora, Gaetano Sansone, Lorenzo Raniolo e Nicola Nuzzi.Subentra a Simone Mor gana. Il neo coordinatore si insedia alla vigilia della nomina dell’assessore Morselli collegata al consigliere cinquestelle Vincenzo Tomasi

Continua a leggere

Attualità

La Polizia di Niscemi incontra gli studenti

Pubblicato

il

I poliziotti del Commissariato di Niscemi, hanno incontrato gli alunni delle quinte classi della scuola elementare Don Bosco, in presenza delle maestre edel Dirigente Scolastico, Licia Salerno.


Il Dirigente del Commissariato, Vice Questore Giovanni Minardi, assieme agli agenti della Polizia Scientifica e della Squadra Volante, ha risposto alle numerosissime domande dei giovani alunni in tema di legalità, bullismo, violenza domestica, droga, soffermandosi su quali siano i modi per essere un bravo cittadino rispettoso delle leggi e della civile convivenza.
Dopo il costruttivo confronto, i bambini hanno potuto apprezzare alcune delle dotazioni in uso alla polizia scientifica, necessarie alla ricerca delle impronte e delle tracce dei reati.
In seguito, nel piazzale della scuola, i bambini sono saliti sulla Volante della Polizia conoscendo le dotazioni del mezzo di servizio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità