Seguici su:

sport

Calcio gelese, settimana decisiva: riunioni, programmi e possibili colpi di scena

Pubblicato

il

Sono stati giorni di silenzio per le maggiori espressioni calcistiche della città. Ssd Gela da un lato e Gela Fc dall’altro hanno covato a lungo idee e programmi da definire in vista della nuova imminente stagione sportiva. Entrambe le società sono reduci da una doppia delusione: il mancato salto di categoria in Eccellenza per i biancazzurri, la retrocessione in Promozione per i gialloneri. Oltre ogni domanda di ripescaggio, ad oggi le due formazioni si ritrovano sulla carta nella stessa categoria.

Dopo un primo tentativo di fusione andato a vuoto, le parti si sono allontanate. Ciascuno ha pensato a programmare il 2023/24 contando esclusivamente sulle proprie forze. Non sono mancate le sorprese, come l’addio dell’ex diesse biancazzurro Marco Cammarata (passato al Vittoria), e i due potenziali nuovi soci pronti a far il loro ingresso nella compagine del Gela Fc. Il silenzio che aleggia sui destini delle due formazioni, però, non deve ingannare.

Perché sotto traccia si continua a lavorare sempre e non è escluso che quella appena cominciata possa essere una settimana decisiva per le sorti del calcio in città. Le due formazioni annunceranno i primi “botti” di mercato? Possibile. Ma potrebbe esserci anche di più. Un riavvicinamento tra le parti, per un nuovo dialogo in chiave “fusione”, potrebbe oggi non essere una chimera. Anzi, tutt’altro. Al momento nulla di certo, se non la conferma dei buoni rapporti tra le due società. E già questo può essere un primo grande indizio. Nei prossimi giorni il “mistero” si risolverà, in un senso o nell’altro.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley, Serie C maschile: Ecoplast di scena domani a Paternò 

Pubblicato

il

Vincere per restare sulla scia delle primissime posizioni. L’Ecoplast volley Gela sarà domani in campo alle 19 al palazzetto comunale di Paternò contro i padroni di casa del Paternò volley, nella quarta giornata del campionato di Serie C maschile (girone B).

Archiviato il successo del turno precedente contro l’Agira, la squadra di Zappalà punta al successo esterno per continuare ad avanzare in classifica: i gelesi hanno 6 punti, due in più del Paternò e tre in meno del terzetto di testa formato da Santa Teresa di Riva, Giarre e Pozzallo.

Per Tilaro e compagni una sfida importante anche per provare a centrare la prima vittoria stagionale in trasferta. 

Continua a leggere

sport

Dimissioni del diesse Pardo, futuro incerto per la Vigor Gela

Pubblicato

il

Simone Pardo non è più il direttore sportivo della Vigor Gela. L’ormai ex dirigente biancazzurro avrebbe rassegnato le sue dimissioni nel primo pomeriggio di oggi, allontanandosi dalla società presieduta da Cristian Paradiso. Ma le dimissioni di Pardo in realtà non sembrano un fulmine a ciel sereno.

Bastava già guardare la distinta del match tra la Vigor e la Pro Favara di sabato scorso, con soli 17 atleti, per accorgersi che qualcosa non andava per il verso giusto. La pagina social dei biancazzurri, poi, non viene aggiornata da quasi una settimana.

Segni che ricondurrebbero ad una situazione di difficoltà se non addirittura di vera e propria crisi interna al club. Pardo quest’estate aveva fatto da collante tra la proprietà e un gruppo di giovani dirigenti che era arrivato con lui alla Vigor. Adesso il futuro è in bilico.

Continua a leggere

sport

Flavio Ferrigno protagonista con l’Akragas: per lui la vetrina della Serie D

Pubblicato

il

Lo scorso anno è stata una delle più belle sorprese in casa Gela calcio, in quella che di certo non fu una delle stagioni migliori della storia biancazzurra. Quest’anno indossa la maglia dell’Akragas, in Serie D, e ha già avuto modo di farsi notare per il suo talento. Flavio Ferrigno, centrocampista classe 2007, sta facendo esperienza in una categoria importante, una vetrina prestigiosa per lui.

L’Akragas non vive una situazione di classifica serena, tutt’altro, ma il giovane calciatore gelese sta crescendo di partita in partita. L’esordio contro la Pro Favara, era la 3° giornata, entrando al 75’. La prima da titolare nel match contro la Reggina, disputando un’ottima prova, quindi il derby contro il Licata e quello di domenica scorsa contro l’Enna.

Le ultime tre partite le ha giocate da titolare, mostrando personalità e sicurezza: doti che aveva già espresso lo scorso anno al Gela. Le strade, tra lui e la squadra della sua città, si sono momentaneamente divise. Chissà che un domani, magari presto, non tornino ad incrociarsi. Magari in quella stessa categoria in cui lui si trova oggi e dove sta facendo bene.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità