Seguici su:
Flash:

sport

Calcio, Eccellenza: Gela Fc, non è un buon inizio. Ma c’è tutto il tempo per recuperare  

Pubblicato

il

Non è certamente un inizio di stagione incoraggiante per il Gela Fc. Dopo la sconfitta dell’esordio con l’Unitas Sciacca subita al “Vincenzo Presti” nella prima giornata, la squadra giallonera è uscita senza punti anche dalla trasferta sul campo del Cus Palermo.

Il 4-2 rimediato al centro universitario del capoluogo ha lasciato non poche scorie in casa giallonera: due sconfitte in due partite, aggiungendo anche l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera della Nissa, di certo non generano entusiasmo e fiducia nel futuro. L’errore da non commettere è però proprio quello di perdere “l’orientamento” in queste prime battute del torneo.

Benché guardare la classifica del Girone A oggi non faccia bene, c’è tutto il tempo per rimettersi in careggiata partendo dalla sfida casalinga del prossimo turno contro l’Enna, una delle più forti formazioni del campionato. E se sulla carta l’incrocio appare arduo, è proprio dalle gare casalinghe che passa molto di quel percorso virtuoso che dovrà consentire alla squadra del presidente Marco Scerra di meritarsi, senza patemi d’animo, la riconferma nella massima serie regionale. Sfida tutt’altro che impossibile.  

sport

Gela basket-Dierre, domani al PalaLivatino è tempo di semifinale: “Vogliamo continuare a sognare”

Pubblicato

il

Attesa e voglia di scendere in campo, in una sfida che promette intensità ed emozioni mettendo in palio un traguardo importantissimo. Gela basket e Dierre Reggio Calabria scenderanno domani in campo alle 19 al PalaLivatino in gara uno delle semifinali playoff, nel campionato di Serie C. I gelesi hanno eliminato Giarre, i reggini hanno superato lo scoglio Siracusa.

«Per la prima volta – dice coach Totò Bernardo alla vigilia del match – ci giochiamo una semifinale playoff potendo contare sul fattore campo: avrà un sapore speciale, arriva al termine di un percorso importante. Ci siamo allenati bene, i ragazzi sono tutti a disposizione. C’è grandissimo fermento da parte della città, lo respiriamo anche noi».

Lo scorso anno le due squadre si ritrovarono l’una contro l’altra ai quarti e la spuntò il roster gelese in gara 3. Nel doppio confronto della regular season di quest’anno, invece, capitan Emanuele Caiola e compagni s’imposero sia in trasferta che in casa. Ma guai a non approcciare il match con la giusta concentrazione: sarà tutta un’altra gara rispetto alle precedenti, e non si potrà sbagliare.

Al PalaLivatino, manco a dirlo, è previsto il pubblico delle grandissime occasioni. «Vogliamo continuare a vivere questo sogno – sottolinea Bernardo -. Sarà una gara che verrà vinta da chi giocherà meglio, sappiamo quello che dobbiamo fare: se riusciremo a fare la nostra partita, potremo dar valore al fattore campo. Speriamo – conclude – di regalare l’ennesima emozione al nostro meraviglioso pubblico».

Continua a leggere

sport

Giovanni Di Dio vince il torneo provinciale di tennis 4° categoria

Pubblicato

il

Giovanni Di Dio, del Circolo Tennis dell’Eni Group Club, con il punteggio di  6/0   6/2, è risultato il vincitore assoluto della 3° prova del torneo provinciale di tennis 4° categoria disputato presso il Circolo Tennis dell’eni Group Club a Gela a partire da domenica 4 Maggio.

Alla competizione sportiva, seguita da tanti spettatori appassionati del tennis, hanno partecipato complessivamente 22 giocatori.Il 2° posto è andato a Riccardo Giarratana dell’Eschilo Tennis Club.Giovanni Di Dio 4.2, Testa di serie N° 2, era approdato alla finale dopo aver superato Giorgio Cannizzaro per 6/2   6/2  e  Simone Burgio per  6/3   6/0.

La sezione intermedia del Torneo ha visto primeggiare Giosy Piazza, dell’eni Group Club, contro Marco Privato per 6/0 6/0.Alla fine della manifestazione, e prima della premiazione con targhe ricordo dei Tennisti classificati al 1° e al 2° posto nel Torneo e nella sezione intermedia, il coordinatore del Circolo Tennis Alessandro Piva ha ringraziato tutti gli atleti che con impegno e correttezza sportiva hanno partecipato al Torneo e il Giudice Arbitro Paola Melfa che ha organizzato e diretto questa importante competizione di tennis provinciale.

Continua a leggere

sport

Stadio “Presti”, piccoli passi avanti: dopo la palestra, l’impianto di illuminazione

Pubblicato

il

La stagione calcistica va verso la conclusione, il Gela giocherà in casa sicuramente almeno un’altra partita (si spera siano due), poi sarà tempo di “vacanze” anche per lo stadio “Vincenzo Presti”, il vetusto impianto di contrada Giardinelli. Ma quella che comincerà la prossima estate, la stagione 2025/26, potrebbe essere quella di un cambiamento sostanziale per il look e la funzionalità della struttura.

Cominciati infatti ormai da un mese i lavori per la realizzazione della nuova palestra, nell’area che un tempo accoglieva gli spogliatoi, a breve dovrebbero partire anche quelli riguardanti il nuovo impianto di illuminazione. Un finanziamento regionale già da tempo individuato e bloccato, che però non era ancora arrivato a destinazione proprio perché nei mesi scorsi la Regione aveva richiesto all’ente delle integrazioni documentali.

Due giorni fa è arrivato l’ok definitivo e la cifra di 196mila euro può così approdare nelle casse del Comune: un intervento per il quale il gruppo consiliare del M5S ha voluto sottolineare l’impegno all’Ars dell’on. Nuccio Di Paola, catalizzando le risorse in questione sulla manutenzione straordinaria degli impianti sportivi (in questo caso, lo stadio). Ma non è finita qui, perché l’intervento sulle torri-faro, che prevede un sistema di illuminazione di ultima generazione con tanto di fari a led, costerebbe circa 140-145mila euro.

Rimarrebbe dunque un tesoretto di circa 50mila euro per apportare altre migliorie, ad esempio nell’attuale area spogliatoi, in sala stampa, nei servizi igienici. Propositi che a suo tempo erano stati già annunciati sia dall’assessore allo sport Peppe Di Cristina che dall’assessore ai lavori pubblici Luigi Di Dio. Ma adesso i soldi ci sono e si può davvero intervenire. A piccoli passi verso la normalità, aspettando (buone) nuove sul progetto del restyling definitivo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità