Seguici su:

Attualità

Caiola (Ugl): non cederemo al ricatto del lavoro

Pubblicato

il

L’Ugl non molla. E dopo le minacce del presidente della Srr sud che mostra i denti, rintuzza, Non molla anche davanti al ‘cedimento’ di 14 lavoratori che, per ‘sfinimento e fame di lavoro’ ,hanno firmato il contratto capestro che il sindacato rifiuta.

“Le passerelle politiche del Sindaco Balbo non ci interessano, anzi, a mio avviso sono imbarazzanti. – dice il responsabile dell’UGL provinciale CALTANISSETTA Igiene Ambientale Orazio Caiola. E’ tempo di campagna elettorale ed in un tale clima gli animi si accendono con toni esacerbati, questa volta colpendo i lavoratori. “Confidiamo nel contributo degli altri Sindaci che ancora non hanno firmato i contratti esecutivi, ai quali chiediamo ad alta voce di NON FIRMARE” e se lo fanno si prendano la responsabilità di far fare contratti a tempo indeterminato con la Srr Impianti Sud srl.
Non si può firmare un passaggio di contratto con la Srr impianti sud Srl in maniera serena dopo che il Presidente/Sindaco Balbo ha letteralmente ricattato i lavoratori e anche il sottoscritto di querele. Tantomeno noi Sindacalisti ci siamo sorbiti atteggiamenti che in termini di etica, possono essere definiti poco ortodossi.
Forzature, silenzi, mancate comunicazioni che da tempo condanniamo.
Il Presidente/ Sindaco di Butera senza mezzi termini, ha dimostrato di non aver rispetto delle più elementari regole di diritto del lavoro, in spregio alle politiche sul welfare.
Minacciare la volontà di non riassorbire i lavoratori, a mezzo stampa, ha un sapore amaro e denota uno spregiudicato clima ricattatorio volto ad estorcere la firma a dei lavoratori e padri di famiglia. Il fatto che i quattordici lavoratori di Butera e Delia, abbiano invece già firmato la proposta della Srr Impianti spa , non costituisce, per loro, alcun precedente. Se firmassimo, la proposta contrattuale della
dirigenza Impianti Srr Sud perderemmo ugualmente il contratto indeterminato che a nostro avviso sarà difficile da recuperare, ma saremo a supporto dei lavoratori in questa fase ANOMALA della democrazia del territorio da ripristinare”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Giocattoli in movimento ha successo

Pubblicato

il

È andata bene stamattina a Macchitella l’iniziativa giocattoli in movimento. Anche quest’anno è stata organizzata dal gruppo territoriale gelese del Movimento Cinquestelle che era presente con tutti i suoi vertici.

In tanti hanno portato i loro giocattoli da donare e il messaggio del riciclo è passato.I giocattoli saranno donati ad un’associazione del territorio.

Continua a leggere

Attualità

“Spiritual Christmas”, applausi per il concerto di Daria Biancardi in Chiesa Madre

Pubblicato

il

Non un semplice concerto, ma uno straordinario viaggio nella bellezza attraverso la musica. Il concerto “Spiritual Christmas” di Daria Biancardi, evento nel programma di “Cori – Christmas Edition”, ha incantato il numeroso pubblico presente ieri sera in Chiesa Madre: location d’eccezione per un evento di alto spessore artistico.

Straordinaria la performance dell’artista, di grande livello musicisti e coro per una suggestiva incursione nel repertorio gospel attraverso brani della tradizione natalizia ma anche tanti classici internazionali.

Entusiasta il pubblico presente, coinvolto dal primo all’ultimo istante dalla bravura di tutti gli interpreti. Lo spettacolo è prodotto da Gianfaby Production.

Continua a leggere

Attualità

Domani mattina a Macchitella l’iniziativa del M5s “Giocattoli in movimento”

Pubblicato

il

Anche quest’anno è ora di pulire le cantine e le soffitte e fare ordine nelle camerette.
E’ ora di prendere i giochi dagli scaffali polverosi e dagli scatoloni.
E’ ora di tornare un po’ bambini e di mettersi un bel cappello da Befana o da Babbo Natale. E’ ora di pensare a donare un po’ di gioia ai più piccini, che magari non possono permetterselo. E’ ora di riciclare e riutilizzare i giochi per far sì che non diventino spazzatura dispersa tra monti e mari.


Come ogni anno dal 2009, torna una delle principali iniziative culturali e territoriali del Movimento Cinquestelle, uno degli eventi più amati della nostra comunità: #GiocattolInMovimento!
Domani 6 Gennaio, il Gruppo Territoriale di Gela, partecipa all’iniziativa del Movimento 5 Stelle, GIOCATTOLI IN MOVIMENTO, con un banchetto e tanti giochi da distribuire ai muretti di Macchitella, dalle 10.30 alle 13.00.


I veri protagonisti saranno i bambini che con i loro sorrisi impareranno l’importanza del dono e del riciclo dei loro giocattoli.
I bambini potranno portare dei giochi o dei libri da riciclare ed in cambio potranno portarne via uno a loro scelta.
Unico requisito: i giochi devono essere integri e utilizzabili.I giocattoli raccolti ai nostri banchetti verranno donati in beneficenza grazie alla collaborazione delle associazioni che operano sul territorio.
” Portiamo un po’ di felicità a bambini meno fortunati e non dimentichiamo che aiutiamo l’ambiente; infatti grazie al riciclo riduciamo la produzione di plastica ed evitiamo che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica.I regali sono un modo per rendere i bambini protagonisti e partecipi di una festa che li riguarda in modo speciale. I regali sono utili per trasmettere ai bambini dei valori importanti, come l’amore, la generosità, la solidarietà, la speranza e la fantasia. Farli partecipare a giocattoli in Movimento sicuramente sarà una bellissima esperienza”- si legge in un comunicato del Movimento Cinquestelle di Gela

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità