Seguici su:

Flash news

Cafà: “su crisi idrica Giunta incapace e millantatrice”

Pubblicato

il

Uno dei temi più dibattuti durante la campagna elettorale di giugno è stato quello della carenza idrica.

L’amministrazione comunale appena insediatasi ha promesso l’acqua a giorni alterni e pensando di esserci riuscita ha cantato vittoria anzitempo: la pensa così il dirigente del laboratorio politico PeR avv.Paolo Cafà che mette subito in evidenza come “a distanza di un paio di mesi la situazione della carenza idrica si è aggravata sempre di più, con interi quartieri privi di acqua da settimane e durante i turni di erogazione dobbiamo assistere inermi allo sversamento di una notevole quantità di acqua nelle vie cittadine, senza alcun intervento di Caltacqua sulla rete colabrodo”

“Si parla di turismo e si mantiene una città priva dei servizi necessari, cioè senz’acqua e sporca. Chi governa oggi ha governato ieri- dice Cafà- chi sostiene la giunta della triade rosa-arancio-gialla (alias i colori del cane che corre) e che ha pure governato in passato con la gestione Caltacqua ha fatto le proprie fortune elettorali, con assunzioni e voti. Questo è il cambiamento promesso? Gli attuali amministratori abbiano un sussulto di onestà intellettuale:o affermano di essere dei millantatori oppure dicano di non essere capaci di affrontare un simile problema. I serbatoi per strada, in attesa di essere riempiti dalle autobotti o dall’acqua corrente che non c’è, sono la dimostrazione dell’ennesimo arretramento della città”.

“Vogliamo la gestione pubblica dell’acqua e cacciare Caltacqua da Gela, inoltre la città si doti di dissalatori mobili . Gela ha bisogno di migliorarsi e non regredire come nel Burundi”- conclude.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Alla “Quasimodo” le scuole primaria e dell’infanzia celebrano la Festa dell’albero

Pubblicato

il

Gioiosa festa dell’albero presso la scuola primaria e dell’infanzia del plesso “Salonicco” dell’ICS “Quasimodo” diretto dal prof. Maurizio Tedesco. Gli alunni, sotto la guida delle insegnanti, hanno dato vita ad una manifestazione per sensibilizzare sulle tematiche ambientali diventate ancora più evidenti con i cambiamenti climatici.

Gli alberi sono stati festeggiati con canti, balli e riflessioni sia verbali che scritte, tramite cartelloni, quali paladini della natura, salvaguardia concreta della matrice ambientale, contesto vitale in cui anche l’uomo deve esercitare il suo impegno per una crescita sostenibile ed un adeguato uso delle risorse.

Importante la presenza del dott. Piero Lo Nigro, presidente dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Caltanissetta, che ha parlato dell’importanza degli alberi e assieme ai ragazzi ha piantumato un alberello, simbolo di speranza e di crescita.

Continua a leggere

Attualità

Visita del comandante interregionale della Guardia di finanza

Pubblicato

il

Visita del generale di Corpo d’Armata Antonino Maggiore, Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta. Dopo gli onori militari, l’Alto Ufficiale accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Stefano Gesuelli, ha intrattenuto cordiali incontri di saluto con il Presidente della Corte d’Appello – dott. Giuseppe Melisenda Giambertoni, con il Procuratore Generale della Repubblica, dott. Fabio D’Anna e con il Procuratore Capo della Repubblica, dott. Salvatore De Luca.Nel corso della giornata si è intrattenuto con una rappresentanza di militari dei Reparti della provincia nissena e con una rappresentanza della sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia in congedo di Caltanissetta e Gela.Il Colonnello Stefano Gesuelli ha illustrato, con un breve briefing, le principali caratteristiche del contesto socio – economico della provincia, le più importanti attività operative in corso di svolgimento e le tematiche di carattere logistico – amministrativo e del personale. Al termine della visita, il Comandante Interregionale dell’Italia Sud Occidentale, ha manifestato gratitudine per l’impegno e la dedizione profuse dai militari del Corpo operanti nel nisseno a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria in tutti i segmenti della missione istituzionale, complimentandosi per la pregevolezza di alcune significative operazioni esortando a proseguire nel costante impegno in favore della collettività e delle imprese rispettose.

Continua a leggere

Attualità

Concordate alcune azioni per la lotta al randagismo

Pubblicato

il

L’uso di stalli presenti nella struttura comunale in cui accogliere i cani qualche giorno prima la sterilizzazione è l’accorgimento che si userà per evitare che nel giorno fissato per l’intervento il personale dell’Asp non trovi i cani da operare, cosa che è accaduta più volte.

Per rendere più efficace la lotta al randagismo riguardo ai gatti si è pensato di effettuare le sterilizzazioni per colonie e non in modo casuale.

Inoltre c’è l’impegno per i controlli sulle microchippature degli animali domestici. È stato deciso questo durante un incontro in municipio a cui hanno preso parte il dott.Farruggia e il dott.Rizzo per il servizio di Veterinaria dell’Asp 2, il Comune, le Associazioni animaliste e il Garante regionale per i diritti degli animali.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità