Seguici su:

Flash news

Caci:”ci vogliono servizi non balletti politici”

Pubblicato

il

Il balletto degli assessori che palesano i numerosi “inciuci” politici non sorprende Angelo Caci, il consigliere più votato e battitore libero in quanto non si sente parte della minoranza ma solo espressione dei cittadini. Lo aveva già previsto e palesato.

Caci contesta i candidati a sindaco di destra che “elemosinano” incarichi di una giunta di sinistra. Il riferimento é a Totò Scerra.

“Ci vuole rispetto dei propri valori e dei propri ideali, ma soprattutto ci vuole rispetto dei propri elettori”- dice.

“La già annunciata alternanza degli assessorati – sottolinea- creerà uno stato di discontinuità amministrativa, che pregiudica la risoluzione dei problemi e il raggiungimento degli obiettivi che andrebbero risolti con estrema urgenza. Faccio riferimento ai problemi idrici che affliggono il nostro paese, del costi enormi dei rifiuti, del verde urbano, delle strade fatiscenti e piene di buche, di manfria che senza una rete fognaria è una bomba ecologica.Non penso che i cittadini chiedano nell’immediato chissà quali strutture, ma ancora oggi mancano i servizi ordinari che si hanno in ogni paese civile.
In campagna elettorale sembrava ci fosse una cura immediata per tutto, ma oggi mi sembra ci sia soltanto la priorità di prestare più attenzione ai delicatissimi equilibri politici piuttosto che ad intervenire sui servizi prioritari di cui necessitano i cittadini”

“A parte l’ottimismo che la nuova amministrazione manifesta con gli articoli di giornale, aspetto ancora di capire come la nuova giunta intende risolverli concretamente, magari hanno capito che la cura dell’assessore Franzone che voleva passare con la provinicia di Catania è solo utopia”- aggiunge.

Poi l’appello: “Caro Sindaco, mi preme ricordarvi che i tuoi figli come il mio vivono a Gela, quindi mi permetto di suggerirvi di mollare gli schemi della vecchia politica ed iniziare ad amministrare seriamente per il bene della Città, passi alla storia per aver cambiato la qualità dei servizi ed aver creato sviluppo e strutture e non per il numero di assessori che intende ruotare in giunta”

Concludo, ma questa è solo la mia posizione, che in qualità di consigliere comunale non rappresento la minoranza di nessuno, ma sono espressione e voce di tutti i cittadini che mi hanno sostenuto e non.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Gli studenti del Liceo Classico “Eschilo” salutano il nuovo anno con il mito di Narciso rivisto nell’era digitale

Pubblicato

il

La festa dell’accoglienza al Liceo Classico “Eschilo” diretto da Maurizio Tedesco, è stata dedicata all’antico mito di Narciso, giovane bellissimo che si innamorò della sua immagine riflessa rivisto in chiave moderna.

Un Narciso moderno con la vita condizionata da selfie, dal mondo virtuale e da sentimenti e valoridi plastica. Dalla storia narrata dal poeta latino a quella che vivono oggi i giovani nati nell’era di internet: una narrazione che gli studenti del Liceo Classico hanno reso unendo la forza della recitazione al linguaggio del ballo. La regia dello spettacolo è stata curata dalla prof.Concetta Massaro coadiuvata dalla prof Lella Oresti.

Sul palco Giulia Bonaccorso, Federica Costa,Angelica Gentili che hanno anche curato le coreografie, Alessandra Occhipinti, Martina Romano, Giulia Macri,Virginia Venezia, Greta Bonura, Sofia Di Buono, Flavia Barletta, Miriam Guida. Giovanni Palumbo e Simone Scerra hanno curato musiche e canto.

Durante la giornata dell’accoglienza hanno portato il loro saluto Giuseppe Pardo e Andrea Migliore rappresentanti d’istituto e Martina Romano rappresentante della Consulta. I tre liceali hanno evidenziato nel loro intervento che il Liceo Classico è una famiglia e saprà stare unita anche con la divisione in più plessi imposta dal cantiere ancora aperto al plesso di via Eritrea. Ancora pochi mesi di sacrifici per tornare a respirare tutti l’aria di casa e di libertà tipica dell’Eschilo.

Nel suo discorso di saluto il Ds Maurizio Tedesco ha parlato di un Liceo Classico che forma i giovani ad affrontare tutte le sfide, di una scuola che consente a ciascuno di scoprire il proprio talento e di vivere felice i suoi momenti scolastici anche quando si fanno sacrifici nello studio.

Continua a leggere

Attualità

Conclusa la rassegna “librivistamare” al Belvedere. Ottima location da migliorare

Pubblicato

il

Si è conclusa stasera la rassegna “Librivistamare” con la presentazione del libro di Simona Lo Iacono “Virdimura” e il dialogo tra la scrittrice e l’avv.Paola Greco.

“Siamo soddisfatti della riuscita dell’iniziativa -commenta l’assessore Viviana Altamore- che riporta tra le persone il libro e la lettura, fonti di ispirazione e coraggio per affrontare il presente e le sfide che esso pone. Particolarmente gratificante la richiesta del pubblico di proseguire con iniziative letterarie anche per il periodo invernale. Ci impegneremo affinché ciò sia possibile”.

La location di viale Mediterraneo si è rivelata suggestiva e accogliente. Sarebbe auspicabile per la prossima rassegna vedere la ringhiera del Belvedere verniciata invece che coperta di ruggine a deturpare un paesaggio marino stupendo e l’eliminazione del nastro arancione che transenna l’area antistante l’ascensore panoramico fuori uso.

Continua a leggere

Attualità

Il Vescovo di Caltanissetta incontra la Polizia

Pubblicato

il

Il Vescovo di Caltanissetta, Mons. Mario Russotto, ha ricevuto il Questore Dr.ssa Pinuccia Albertina Agnello, per una visita di cordialità. All’incontro erano presenti il Vicario Dr. Giangiacomo Triglione e i nuovi due Funzionari della Polizia di Stato assegnati dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza al termine del 112° corso di formazione.
Al Questore, il Vescovo ha chiesto di portare i propri saluti a tutto il personale, augurando ai nuovi arrivati un buon lavoro e un benvenuto nella realtà cittadina, omaggiandoli della nuova Lettera Pastorale che accompagnerà tutti i fedeli della Diocesi di Caltanissetta, sul tema “Tutti siano uno…perché il mondo creda”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852