Seguici su:

Cronaca

Buona la prima a Butera per la compagnia di Riesi

Pubblicato

il

Butera – Di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni, piu’ di 200 persone, con rappresentanze dei comuni limitrofi, Riesi, Gela e Mazzarino e ovviamente tantissimi buteresi, per assistere alla commedia brillante in due atti ” Cu Siti, Chi Vuliti, Li Purtastivu Li Sordi ?” messa in scena dalla compagnia teatrale ” Angelo Musco ” di Riesi per la regia di Guglielmo Gallè e la direzione artistica di Antonio Lana.

Un cavallo di battaglia che ha riscosso tanto successo negli anni vincendo diverse rassegne non solo in Sicilia ma anche al nord Italia.

Ecco la trama:

Pasquale anziano benestante prestava soldi e riscuoteva con gli interessi, quando il suo stato di salute si aggravo’ inizio a riscuotere tutto senza prestare soldi piu a nessuno .Il nipote che andava sempre a farsi dare soldi dopo la morte de vecchio , chiese alla moglie del vecchio di mettersi insieme per poter usufruire dell’ eredità..ma dopo tante peripezie e colpi di scena, il vecchio si sveglia dalla morte apparente e ritorna a casa…

Il numeroso pubblico si è tanto divertito ridendo e applaudendo per tutta la serata e alla fine si è anche alzato in piedi omaggiando l’ opera messa in scena dai riesini.

La rappresentazione è stata inserita in una rassegna organizzata dal comune di Butera in collaborazione della locale Pro Loco .A conclusione dello spettacolo tutti i presenti compreso il Sindaco Giovanni Zuccala’ ,il Presidente del Consiglio Comunale Emilio Tallarita e tutta l’ amministrazione comunale, si sono congratulati.

Questi i componenti della Angelo Musco : Salvatore La Rocca, Rosangela Volpe, Angelo Bellina, Giuseppe Forcella, Alessandra Ficicchia, Carmela Butera, Luigi Liberale, Maurizio Giuliana, Francesca Carruba, Salvatore Ministeri, Nadia Toninelli, Cristian Perrotti, Anna Selvaggio, Ester Carruba, Vincenzo Scibetta, Giusy Amodeo, Nicola Cigno, Rino Cigno, Guglielmo Gallè e Antonio Lana .Prossimo appuntamento sabato 23 Novembre in una rassegna a Sommatino.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Risse e aggressioni in discoteca, sospesa licenza

Pubblicato

il

Il Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, ha emesso un decreto di sospensione della licenza, per 15 giorni, nei confronti del titolare di una discoteca del capoluogo nisseno. Il provvedimento è stato emesso su proposta dei Carabinieri della Compagnia di Caltanissetta che all’interno del locale hanno eseguito due interventi per aggressioni subite da avventori e per rissa. Nel locale, in precedenza, anche gli agenti della Polizia della Sezione Volanti avevano eseguito diversi interventi per rissa e per furti avvenuti fuori e dentro il locale. Da ulteriori controlli, eseguiti presso la discoteca dai poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura, assieme ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, a personale dell’Ispettorato Territoriale Lavoro e a quello della Siae, sono stati trovati otto lavoratori non assunti regolarmente ed è stato riscontrato che il personale addetto ai servizi di controllo erano presenti in misura minore rispetto a quelli prescritti nella licenza del Questore. Il titolare del locale, oltre alla sospensione dell’attività del locale per quindici giorni, è stato sanzionato amministrativamente e dovrà pagare la somma di cinquemila euro. Il continuo verificarsi di episodi quali aggressioni, risse e reati contro il patrimonio costituisce un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica e la temporanea sospensione dell’attività ha l’obiettivo di dissuadere gli avventori intenzionati a delinquere dal continuare a frequentare il locale.

Continua a leggere

Cronaca

Carabinieri denunciano tre catanesi sorpresi a fare scavi abusivi nell’area archeologica

Pubblicato

il


Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Caltanissetta hanno deferito tre persone di origini catanesi sorpresi all’interno del parco archeologico “Gabil Gabib”  mentre effettuavano degli scavi abusivi con l’ausilio di attrezzature edili e per la ricerca di metalli.

Sottoposti a perquisizione venivano rinvenuti 8 oggetti in pietra e 9 metallici di verosimile interesse archeologico.


Continua a leggere

Attualità

Finanziato e approvato il progetto della rete fognaria di Manfria

Pubblicato

il

Completato e approvato il progetto che porterà Manfria ad avere la sua rete fognaria. Un risultato storico, raggiunto grazie ad un finanziamento di 3 milioni e 320 mila euro che consentiranno a Caltaqua di poter realizzare quasi interamente il sistema fognario di Manfria. Il finanziamento complessivo è di 4,2 milioni di euro.

La restante somma si potrà recuperare dalle mancate sanzioni emesse dalla Comunità Europa per le infrazioni.“Con questo provvedimento – ha detto il Sindaco – Manfria esce fuori dalle infrazioni della Comunità Europea. Il primo stralcio ci consentirà di realizzare il 75% del collettore fognario, partendo da via Santa Maria degli Angeli.

Un ringraziamento va all’ex assessore Arancio, all’assessore Fava ed al consigliere Cuvato, il cui impegno pressante è stato fondamentale”.

“Non nascondo una certa emozione – ha detto l’assessore Giuseppe Fava – perché si tratta di un progetto strategico turistico. E’ una scommessa che inizia. Il progetto è pronto, mancano gli ultimi accorgimenti amministrativi ma confido che da febbraio potranno iniziare i lavori”.

Orgoglioso anche Antonio Cuvato, che da presidente dell’associazione Viviamo Manfria si spese tanto per la rete fognaria di Manfria, oggi rappresentata da Paolo Contrafatto. “Dieci anni di battaglie, firme, esposti oggi trovano risposta – ha detto – per me è veramente una emozione. Tra l’altro nel progetto è prevista una capacità che prevede l’espansione della zona”.

Presente alla conferenza stampa tutto il gruppo consiliare del Pd, presieduto da Gaetano Orlando

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità