Seguici su:

Flash news

Bruna Consoli guiderà il gruppo dei giovani di Una buona idea

Pubblicato

il

Sarà Bruna Consoli,già candidata alle Amministrative, a guidare il gruppo di Una buona idea giovani. Nella riunione politica di ieri sera, con tutto il gruppo consiliare e il sindaco, si è parlato molto del format politico proposto dalla Consoli che ha avuto il placet del partito.

Alla riunione di stasera c’erano tanti nuovi soggetti che si vogliono impegnare in politica ed è iniziato il percorso per formare il nuovo direttivo.Ci sono già diverse adesioni e la riunione è stata aggiornata di 10 giorni. Nelle more dei nuovi assetti Giovanni Giudice concilierà il ruolo di segretario e capogruppo consiliare.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Conti candidato alla Presidenza ma F.I e Mpa non ci stanno

Pubblicato

il


«I partiti del centrodestra hanno accettato la proposta di candidatura del sindaco di Niscemi Massimiliano Conti alla guida del Libero Consorzio di Caltanissetta». Lo dicono i responsabili regionali di Lega, Fratelli d’Italia, Democrazia Cristiana, Noi Moderati. Al momento Fi e Mpa non sono allineati.Il leader di Forza Italia nel Nisseno l’on Michele Mancuso non accetta questa decisione e a quanto pare non ritirerà la candidatura del sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro. L’Mpa nel Nisseno è alleato a Gela con Terenziano Di Stefano e potrebbe appoggiare lui.

Ma Lega, FdI e Dc sono convinti che quell
Un risultato che arriva «dopo un’accurata riflessione con gli amministratori locali della provincia nissena e un attento ascolto delle istanze dei territori» – fa sapere il fronte pro Conti.

«Questa candidatura ricopre per me un significato particolare e mi riempie di orgoglio la possibilità di poter guidare un ente intermedio per dare risposte, tanto attese, ai cittadini della provincia di Caltanissetta. A questa provincia serve sinergia tra i buoni amministratori locali per le sfide che ci attendono», commenta Massimiliano Conti.

Continua a leggere

Attualità

Inquinamento da trialometani e ora anche l’interruzione idrica da San Giacomo a Caposoprano e Macchitella

Pubblicato

il

Una brutta notizia dietro l’altro.Non bastano i trialometani nell’acqua che ne impediscono l’uso ai fini potabili e alimentari ( ordinanza reiterata dal sindaco) ora arriva l’interruzione idrica nelle stesse zone.

A causa di una perdita lungo l’adduttore, di pertinenza del fornitore Siciliacque, è stata interrotta la distribuzione nelle zone Caposoprano alto e basso, San Giacomo alto e basso, Fondo Iozza, Scavone, Marchitello .

Rimane invariata la distribuzione nelle zone servite dal serbatoio Spinasanta.

Continua a leggere

Attualità

Ancora trialometani nell’acqua,il sindaco emette una nuova ordinanza

Pubblicato

il

Ancora trialometani nell’acqua. La situazione non migliora. Il Sindaco ha firmato una nuova ordinanza con la quale si vieta l’uso dell’acqua in tutte le aree interessate dalla fornitura nelle utenze servite dalla condotta idrica di Montelungo e Caposoprano per la presenza di trialometani e torbidità dell’acqua. L’acqua potrà essere utilizzata esclusivamente per i servizi igienici fino a nuova disposizione.

L’uso delle centraline pubbliche di Macchitella, è consentito solo ed esclusivamente, per i fini riportati nell’ordinanza. La decisione fa seguito all’Ordinanza 143 del 23 marzo scorso. Le ultime analisi  dell’Asp di Caltanissetta hanno confermato la persistenza di trialometani all’uscita del serbatoio Montelungo, presenza di torbidità marcata al serbatoio di Caposoprano e al punto di prelievo Ospedale.

La società Caltaqua dovrà garantire la fornitura di acqua potabile mediante autobotti alle seguenti strutture essenziali e strategiche ricadenti nella zona interessate dall’ordinanza:presidio Ospedaliero “Vittorio Emanuele” di Gela;Scuole pubbliche e private;Sedi delle Forze dell’Ordine.E’ stata inoltre disposta la chiusura immediata delle centraline idriche pubbliche di Macchitella, al fine di prevenire qualsiasi rischio per la salute dei cittadini. La presente ordinanza ha validità immediata e resta in vigore fino a successiva revoca, previa verifica del rientro nei parametri di legge delle acque erogate nel territorio comunale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità