Seguici su:

Cronaca

Brucia la Sicilia: bloccati sulla strada del palermitano anche gelesi

Pubblicato

il

Palermo – Caos in Sicilia, per gli enormi incendi che hanno costretto alla chiusura dell’aeroporto di Palermo e minacciano abitazioni e infrastrutture. Le fiamme divampano senza controllo da Palermo fino ad Alcamo, alimentate dal caldo record e dai forti venti. Bloccata per strada anche una colonna di automobili occupata da studenti e professionisti di Gela sulla strada di ritorno. La strada che costeggia Ficarazzi lambita dalle fiamme e bloccata. File chilometriche di auto ferme sotto il sole.

È un inferno di fuoco nella provincia palermitana, con fronte del fuoco attivo su più fronti: da Monreale a San Martino delle Scale, da Monte Gallo a Bellolampo. Paura anche a Carini, dove il rogo lambisce l’autostrada Palermo-Mazara del Vallo, con svincoli chiusi. Stessa situazione sulla A29 Alcamo-Trapani, invasa dalle fiamme. Sono 1500 gli sfollati. Continuano a bruciare da ieri le montagne e le colline attorno a Palermo nonostante il lavoro incessante dei vigili del fuoco e l’intervento dei Canadair.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Auto si ribalta al Lungomare,4 i feriti

Pubblicato

il

È di 4 feriti il bilancio di un incidente stradale autonomo che si è verificato nelle prime ore del pomeriggio al Lungomare Federico II nei pressi del porto.

In prossimità di una curva il conducente ha perso il controllo dell’auto, una Peugeot 207, che si è ribaltata finendo oltre il guardrail.Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e della ProCivis che hanno trasportato i feriti in ospedale.

Continua a leggere

Cronaca

Autocisterna contro suv sulla SS 115: un ferito

Pubblicato

il

File chilometriche in due direzioni a causa di un incidente che ha bloccato la strada statale 115 per Licata.

Nei pressi della curva a gomito che si trova all’uscita del comune agrigentino, un’autocisterna che trasporta liquidi si è scontrata con un Suv sul quale viaggiavano due persone.

A finire all’ ospedale di Licata il passeggero del Suv che accusava dolori al petto.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri per i rilievi sull’incidente. La sede stradale è stata occupata a lungo ed il traffico paralizzato.

Continua a leggere

Cronaca

Denunciato per detenzione di munizioni

Pubblicato

il

Riesi – Nei giorni scorsi, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito a Riesi, la locale Stazione Carabinieri, coadiuvata dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e con il supporto specialistico del Nucleo Cinofili di Palermo, ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela un 51enne del luogo, per il reato di detenzione abusiva di munizionamento.

Dopo la perquisizione eseguita nell’abitazione dell’uomo sono state rinvenute munizioni di diverso calibro per armi da fuoco comuni e da guerra, sottoposte a sequestro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità