Seguici su:

Cronaca

Brucia la Sicilia: bloccati sulla strada del palermitano anche gelesi

Pubblicato

il

Palermo – Caos in Sicilia, per gli enormi incendi che hanno costretto alla chiusura dell’aeroporto di Palermo e minacciano abitazioni e infrastrutture. Le fiamme divampano senza controllo da Palermo fino ad Alcamo, alimentate dal caldo record e dai forti venti. Bloccata per strada anche una colonna di automobili occupata da studenti e professionisti di Gela sulla strada di ritorno. La strada che costeggia Ficarazzi lambita dalle fiamme e bloccata. File chilometriche di auto ferme sotto il sole.

È un inferno di fuoco nella provincia palermitana, con fronte del fuoco attivo su più fronti: da Monreale a San Martino delle Scale, da Monte Gallo a Bellolampo. Paura anche a Carini, dove il rogo lambisce l’autostrada Palermo-Mazara del Vallo, con svincoli chiusi. Stessa situazione sulla A29 Alcamo-Trapani, invasa dalle fiamme. Sono 1500 gli sfollati. Continuano a bruciare da ieri le montagne e le colline attorno a Palermo nonostante il lavoro incessante dei vigili del fuoco e l’intervento dei Canadair.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Grave perdita per Daniele Maganuco, si è spento il papà Vincenzo

Pubblicato

il

Un grave lutto ha colpito Daniele Maganuco, già collaboratore di Radio Gela Express e autore del libro “Leggende, storie e curiosità siciliane”.Si è spento, all’età di 69 anni, il padre Vincenzo. Attraverso una nota, la famiglia ha voluto ringraziare l’intero reparto di terapia intensiva e di malattie infettive dell’ospedale Vittorio Emanuele, per la costante assistenza sanitaria.

La camera ardente sarà allestita oggi pomeriggio presso la casa del commiato Rizzo in corso Vittorio Emanuele 122. I funerali si terranno domani alle 16.30 presso la chiesa di San Giacomo.A Daniele e ai suoi familiari, le condoglianze dello staff di Radio Gela Express e de Ilgazzettinodigela.it

Continua a leggere

Cronaca

Si ribalta auto di servizio, feriti due carabinieri (uno grave)

Pubblicato

il

Sono in corso di accertamento le cause che hanno provocato l’incidente autonomo che ha interessato una gazzella dei carabinieri della compagnia di Caltagirone. Due i militari dell’Arma coinvolti nel sinistro: uno è in gravi condizioni ricoverato all’ospedale di Catania; l’altro è all’ospedale calatino.

L’incidente si è verificato sulla strada statale Catania-Ragusa. I due erano sull’auto di servizio impegnata in un pattugliamento, quando per cause in corso di accertamento, ha probabilmente preso un cordolo ribaltandosi. Indaga la Polizia Stradale.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente con 5 feriti alla bretella Borsellino

Pubblicato

il

Chiusa momentaneamente la bretella Borsellino a seguito di un incidente stradale.

Due auto una Fiat Renegade e una Renault si sono scontrate ed il bilancio è di 5 feriti.Sul posto due ambulanze del 118 e la ProCivis. Per i rilievi del sinistro sono intervenuti gli agenti della polizia municipale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità