Seguici su:

Cronaca

Braccialetto elettronico per due ventenni di Gela accusati di furti

Pubblicato

il

La Polizia di Gela, lo scorso 27 agosto, ha eseguito l’Ordinanza di applicazione della misura cautelare personale degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Gela, nei confronti di due ventenni gelesi.

Il G.I.P. ha accolto l’ipotesi investigativa rappresentata dalla Procura della Repubblica, in ordine ai gravi indizi di colpevolezza raccolti a carico dei due uomini.

Le attività investigative a supporto della misura restrittiva, sono frutto di un’intensa attività di Polizia Giudiziaria, portata avanti dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela, che ha ricostruito un valido quadro probatorio sui due soggetti, in relazione a diversi episodi di furto e di tentato furto in concorso, anche in abitazione, talvolta con le aggravanti di aver usato violenza sulle cose, di aver commesso il fatto su beni esposti a pubblica fede o al fine di eseguire un altro reato.

La misura restrittiva, adottata in via cautelare dal Giudice, oltre che dai gravi indizi di colpevolezza, nasce anche dalla sussistenza del pericolo di reiterazione della stessa tipologia di reati.

Con questa misura, si ritiene di aver posto un argine alla perpetrazione di reati natura predatoria che ha recentemente interessato la comunità gelese.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Lite fra condomini e scappa una coltellata

Pubblicato

il

Ragua – Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha denunciato in stato di libertà un tunisino di anni 22 e un algerino di anni 33 ritenuti responsabili in concorso tra loro del delitto di lesione aggravata.

I fatti sono avvenuti nei giorni scorsi quando gli Agenti della Squadra Volante sono intervenuti per segnalazione di lite fra i condomini di uno stabile ubicato nel centro storico di Ragusa. I poliziotti hanno accertato che, per futili motivi, uno dei condomini dello stabile, insieme ad un complice, aveva aggredito un altro abitante del palazzo, sferrandogli anche una coltellata al braccio.

Continua a leggere

Cronaca

Irregolari in Italia, polizia rimpatria tre clandestini

Pubblicato

il

La Polizia di Caltanissetta nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina, ha proceduto al controllo di numerosi cittadini stranieri nel capoluogo, e Gela e a Niscemi; tre di questi sono risultati irregolari, privi di permesso di soggiorno. L’operazione di Polizia denominata “Oscar 5”, giunta alla quinta programmazione, disposta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza su scala nazionale, condivisa dal Questore in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto, è finalizzata a contrastare l’immigrazione clandestina attraverso l’azione di rimpatrio di stranieri irregolari giunti o presenti sul territorio nazionale. I tre stranieri espulsi sono cittadini rispettivamente di nazionalità ghanese, egiziana e cingalese. Il primo, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, è stato identificato dalla Squadra Mobile all’interno di in un’abitazione del centro storico di Caltanissetta e trovato in possesso di hashish. Il secondo, di nazionalità egiziana, e il terzo di nazionalità cingalese, sono stati fermati dai poliziotti rispettivamente nel capoluogo e a Niscemi ed erano entrambi privi di permesso di soggiorno o con permesso scaduto. Tutti e tre sono stati condotti presso l’Ufficio Immigrazione della Questura che, dopo gli adempimenti di legge, ha emesso decreti di espulsione. L’egiziano, in particolare, è già stato rimpatriato nel Paese di origine.

Continua a leggere

Cronaca

Due incidenti a distanza di pochi minuti ieri sera a Caposoprano

Pubblicato

il

Serata di incidenti, per fortuna non gravi, quella di ieri a Gela. A Caposoprano ben due sinistri nel giro di pochi minuti ben due sinistri, entrambi caratterizzati da impatto tra auto e ciclomotore, distanti in linea d’aria non più di un centinaio di metri.

Il primo, di cui abbiamo scritto già ieri sera, ha riguardato una macchina ed un motorino in viale Indipendenza, all’altezza dell’incrocio con via Francia. Ciclomotore a terra e giovane alla guida portato in ospedale per accertamenti.

Il secondo si è invece verificato intorno alle 23.45 all’incrocio tra via Tamigi e via Lussemburgo: anche in questo caso, l’ambulanza è intervenuta per soccorrere il ragazzo sul motorino che perdeva sangue dal naso.

L’ambulanza e i genitori del giovane hanno sbagliato e sono arrivati nel luogo del primo incidente: sono stati poi indirizzati al posto giusto da alcuni giovani che erano in zona e sapevano dell’esistenza del doppio impatto.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852