Seguici su:

Cronaca

Bimbo di 11 anni finisce dentro un tombino scoperchiato. Lo salva un compagno di classe

Pubblicato

il

Brutta disavventura per un bambino di 11 anni che è finito nel tombino in foto profondo almeno 1,80 metri ed è stato fortunato perchè ha riportato solo una botta alla gamba, qualche graffio e tanta ma tanta paura, sua e dei suoi compagni di scuola. 

“Oggi grazie a Dio noi possiamo raccontare questa storia – dice la madre con un post in cui ha taggato il sindaco e l’assessore Incardona- grazie al sangue freddo di un suo compagno di scuola che è riuscito a tirarlo fuori”. La madre ha voluto denunciare l’episodio sui social per evitare che succeda qualcosa di più brutto a qualcun altro. “Se era un bimbo più basso non riuscivano a tirarlo fuori; queste 2 trappole (ce n’è un altro poco vicino coperto da spazzatura) si trovano nello spartitraffico di viale Mattei, all’ingresso di Macchitella, vicino al Mc Donald’s. Abbiamo pure comunicato all’URP la situazione ma la risposta è stata: boh, non lo so a chi dovete avvisare!!! Queste le testuali parole di chi ha risposto all’Urp del Comune e quindi non sapendo cosa fare, ho scritto un post, magari a qualcuno di competenza arriva”.

La madre conclude così: “ringraziamo chi di competenza non fa il suo lavoro, per la paura e ripeto fortunatamente solo paura presa”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Serate danzanti senza autorizzazioni: diffidati 4 locali

Pubblicato

il

Caltanissetta- La Polizia ha notificato i provvedimenti di divieto ai gestori che avevano pubblicizzato gli eventi sui social network. 

Nel corso della settimana la Divisione di Polizia Amministrativa della Questura ha verificato alcuni locali che avevano iniziato a pubblicizzare veglioni di fine anno e serate danzanti.

Considerato che 4 di questi avevano previsto una serata a pagamento senza essere in possesso di licenza del Questore, né erano in grado di garantire la sicurezza degli avventori, la Polizia di Stato ha provveduto a notificare la diffida ad effettuare la serata.

Altri 11 titolari di locali da ballo del capoluogo, invece, in regola con le prescrizioni di sicurezza, hanno ottenuto la licenza per organizzare le serate danzanti.

Secondo le disposizioni ministeriali, condivise in Prefettura in occasione di un recente Comitato per l’Ordine e la sicurezza Pubblica, saranno effettuati controlli specifici durante le festività presso tutti i pubblici esercizi allo scopo di verificare l’attuazione delle disposizioni impartite nelle autorizzazioni rilasciate dal Questore.

Il Comune di Caltanissetta con ordinanza sindacale, al fine di prevenire incidenti che possano minacciare l’incolumità pubblica, ha provveduto a vietare l’utilizzo di petardi e botti e fuochi pirotecnici di qualsiasi tipologia, in particolar modo in occasione delle serate danzanti del 31 dicembre.     

Continua a leggere

Cronaca

Cade dalla culla, grave bimbo nisseno di 10 mesi

Pubblicato

il

Un bimbo di appena 10 mesi è stato operato d’urgenza dai neurochirurghi dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta per un vasto ematoma alla testa, dopo essere caduto dalla culla. Il piccolo ha battuto la tempia perdendo immediatamente coscienza. Dopo essere stato intubato, il bambino è stato trasferito in sala operatoria. Subito dopo, l’elisoccorso partito in direzione Ospedale dei Bambini di Palermo dove è presente la rianimazione pediatrica non è riuscito ad atterrare nel capoluogo siciliano a causa del maltempo; i tentativi di atterraggio sono stati vani a causa della ridotta visibilità. Il pilota ha deviato il volo verso Sciacca per atterrare in sicurezza. Da lì è partita un’ambulanza con a bordo il piccolo, che è in prognosi riservata, accompagnato dal rianimatore e l’infermiere che si trovavano sull’elisoccorso con lui.

Continua a leggere

Cronaca

Albero spezzato dal vento a Fondo Iozza

Pubblicato

il

Pericolo scampato per persone o cose ma tanta paura in piazza Regina Pacis, dove oggi, il forte vento che ha soffiato in tutta la città, è riuscito a spezzare addirittura un albero di 6 metri.

Come si vede dalla foro di copertina , l’albero, evidentemente debole nel fusto , si è reclinato proprio a metà, posandosi nell’area verde.

In questo modo è stato evitato il pericolo per le auto che vengono parcheggiate nei pressi della chiesa Regina Pacis.

Adesso si attende la rimozione della parte fronzuta dell’albero, rimasto adagiato mollemente a terra.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità