Seguici su:

Cronaca

‘Beccato’ con due chili e mezzo di droga

Pubblicato

il

Ragusa – E’ un corriere della droga il quarantacinquenne nato in provincia di Cosenza ma residente da anni a Santa Croce Camerina che è stato “beccato” a bordo della sua utilitaria con quasi due chili e mezzo di hashish e marijuana, arrestato nella giornata di venerdì 28 giugno dal personale della Squadra Mobile di Ragusa.

Nello specifico, l’arresto dell’uomo – effettuato nell’ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto delle piazze di spaccio di stupefacenti disposti dal Questore della Provincia di Ragusa Dott. Vincenzo TROMBADORE -, scaturisce dalla sviluppo di una attività info investigativa che permetteva agli investigatori di appurare come  B.E., classe 1978, già noto per i numerosi precedenti di polizia specifici, avesse avviato una proficua attività di spaccio di sostanze stupefacenti avente come base operativa proprio la sua abitazione di Santa Croce Camerina, diventata un vero e proprio “market della droga”.

Nei giorni precedenti all’arresto sono stati effettuati mirati servizi di osservazione che permettevano agli investigatori della sezione narcotici di notare un continuo andirivieni di persone dall’abitazione in questione, fino a quando, nella mattinata di venerdì 28 giugno, i poliziotti pedinando il quarantacinquenne notavano che, dopo essere uscito di casa guardandosi attorno,  saliva a bordo della propria auto dirigendosi a forte velocità verso l’uscita del paese imboccando la strada provinciale che da Santa Croce Camerina conduce a Comiso. 

A nulla sono valse le manovre evasive dell’uomo che cercava di far perdere le proprie tracce, perché veniva intercettato dagli Agenti lungo la Strada Statale 115, all’uscita di Comiso in direzione di Ragusa. 

B.E. veniva fermato e sottoposto a controllo, che permetteva di rinvenire adagiato sul sedile posteriore dell’autovettura uno scatolo in cartone con una etichetta adesiva di “Poste italiane” recante il nome del mittente, residente in provincia di Monza Brianza, e come destinatario un “Punto Posta” Comiso. contenente una grossa busta di plastica con all’interno sostanza stupefacente di tipo hashish e di tipo marijuana, rispettivamente del peso di kg 2,167 e di gr. 411, per un peso complessivo di 2.470 kg.

La droga era stata spedita dal nord Italia destinata al quarantacinquenne che l’avrebbe ritirata proprio nel Punto Posta della città casmenea per poi essere “smerciata” nelle piazze di questa provincia.

Anche la perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo a Santa Croce Camerina ha permesso di rinvenire altra sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di 107 grammi, parte della quale confezionata in dosi da 5 e da 10 grammi pronte per essere cedute a terzi assuntori oltre a quanto necessario per il peso ed il confezionamento delle dosi di stupefacente.

La droga sequestrata, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato la somma di oltre trentamila euro.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Condotte illecite, emessi 6 provvedimenti di prevenzione

Pubblicato

il

Il Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, a seguito di un’istruttoria della Divisione Polizia Anticrimine della Questura, ha emesso sei provvedimenti applicativi di misure di prevenzione nei confronti di persone che si sono rese responsabili di condotte illecite e antisociali nel territorio della provincia.

Cinque provvedimenti riguardano l’ammonimento per violenza domestica o atti persecutori emessi nei confronti di un 26enne, sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla vittima, per essersi reso autore, in seguito ad un litigio con la moglie, del reato di lesioni personali colpendo la coniuge con schiaffi al volto e con numerosi colpi di bastone alle spalle e alla testa. I comportamenti violenti si erano già verificati in precedenti occasioni, nel corso delle quali la donna aveva subito violente percosse; nei confronti di un 50enne, sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima, per essersi reso autore di lesioni personali e minacce nei confronti dell’ex compagna alla presenza di minori; nei confronti di un altro 50enne per aver minacciato la moglie con un coltello, poiché la stessa aveva invitato dei parenti a lui sgraditi al matrimonio del figlio; nei confronti di un 32enne che, non accettando la fine della relazione con una donna, ha posto in essere reiterati comportamenti persecutori, con minacce e pedinamenti, fino a danneggiarle la porta dell’abitazione e, infine, nei confronti di un 30enne per aver stalkizzato la propria madre, con minacce e insulti, per futili motivi. Nei confronti di un 26enne, non residente in provincia, è stato, invece, emesso il provvedimento di foglio di via obbligatorio, dopo essere stato denunciato dalla Digos, per aver violato le prescrizioni imposte dal Questore nel corso di una manifestazione di attivisti No Muos svolta a Niscemi. L’uomo non potrà far ritorno nel comune di Niscemi per un periodo di due anni. Tutti i soggetti, con i provvedimenti di prevenzione, sono stati invitati a tenere una condotta conforme alla legge.

Continua a leggere

Cronaca

Sabato  “Gela al centro… in festa”

Pubblicato

il

Sabato sera dalle ore 18 alle ore 2 del mattino il centro storico si colora di suoni e intrattenimento. Organizzato dal Comune di Gela-Assessorato alla Cultura ed Eventi,  e dal libero Consorzio comunale di Caltanissetta l’iniziativa “Gela al centro… in festa” vedrà un susseguirsi di spettacoli itineranti, live music, parco giochi per bambini, mostra di pittura, fotografie, ceramiche e filati.

Spazio anche ad una esposizione di auto, moto e vespe d’epoca. La manifestazione si svolgerà in corso Vittorio Emanuele da via Marconi a piazza martiri della Libertà e via Rossini.

Continua a leggere

Cronaca

Tentata rapina, arrestato dalla Polizia

Pubblicato

il

E’ stato arrestato dalla Polizia di Gela, l’autore della tentata rapina commessa ieri sera in via Crispi, ai danni di una gioielleria. Si tratta di un ragazzo di 28 anni. Armato di coltello, si è introdotto all’Interno del negozio intimando la consegna di gioielli e denaro alla titolare. La donna, che ha reagito all’intimazione, ha messo in fuga il rapinatore.

Di seguito all’intervento di un equipaggio della Sezione Volanti il fuggiasco è stato individuato e tratto in arresto. Sia la titolare dell’esercizio commerciale che il rapinatore hanno riportato lievi ferite a seguito della colluttazione e sono stati medicati al pronto soccorso dell’Ospedale. Su disposizione del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Gela, l’arrestato è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità