Seguici su:

Cronaca

‘Beccato’ con due chili e mezzo di droga

Pubblicato

il

Ragusa – E’ un corriere della droga il quarantacinquenne nato in provincia di Cosenza ma residente da anni a Santa Croce Camerina che è stato “beccato” a bordo della sua utilitaria con quasi due chili e mezzo di hashish e marijuana, arrestato nella giornata di venerdì 28 giugno dal personale della Squadra Mobile di Ragusa.

Nello specifico, l’arresto dell’uomo – effettuato nell’ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto delle piazze di spaccio di stupefacenti disposti dal Questore della Provincia di Ragusa Dott. Vincenzo TROMBADORE -, scaturisce dalla sviluppo di una attività info investigativa che permetteva agli investigatori di appurare come  B.E., classe 1978, già noto per i numerosi precedenti di polizia specifici, avesse avviato una proficua attività di spaccio di sostanze stupefacenti avente come base operativa proprio la sua abitazione di Santa Croce Camerina, diventata un vero e proprio “market della droga”.

Nei giorni precedenti all’arresto sono stati effettuati mirati servizi di osservazione che permettevano agli investigatori della sezione narcotici di notare un continuo andirivieni di persone dall’abitazione in questione, fino a quando, nella mattinata di venerdì 28 giugno, i poliziotti pedinando il quarantacinquenne notavano che, dopo essere uscito di casa guardandosi attorno,  saliva a bordo della propria auto dirigendosi a forte velocità verso l’uscita del paese imboccando la strada provinciale che da Santa Croce Camerina conduce a Comiso. 

A nulla sono valse le manovre evasive dell’uomo che cercava di far perdere le proprie tracce, perché veniva intercettato dagli Agenti lungo la Strada Statale 115, all’uscita di Comiso in direzione di Ragusa. 

B.E. veniva fermato e sottoposto a controllo, che permetteva di rinvenire adagiato sul sedile posteriore dell’autovettura uno scatolo in cartone con una etichetta adesiva di “Poste italiane” recante il nome del mittente, residente in provincia di Monza Brianza, e come destinatario un “Punto Posta” Comiso. contenente una grossa busta di plastica con all’interno sostanza stupefacente di tipo hashish e di tipo marijuana, rispettivamente del peso di kg 2,167 e di gr. 411, per un peso complessivo di 2.470 kg.

La droga era stata spedita dal nord Italia destinata al quarantacinquenne che l’avrebbe ritirata proprio nel Punto Posta della città casmenea per poi essere “smerciata” nelle piazze di questa provincia.

Anche la perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo a Santa Croce Camerina ha permesso di rinvenire altra sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di 107 grammi, parte della quale confezionata in dosi da 5 e da 10 grammi pronte per essere cedute a terzi assuntori oltre a quanto necessario per il peso ed il confezionamento delle dosi di stupefacente.

La droga sequestrata, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato la somma di oltre trentamila euro.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Schianto sulla Gela-Scoglitti, due centauri feriti

Pubblicato

il

Grave incidente stradale lungo la provinciale 31 Gela-Scoglitti. L’impatto ha coinvolto una moto ed uno scooter. Uno dei feriti è in prognosi riservata per i gravi traumi riportati, mentre le condizioni dell’altro centauro, sono costantemente monitorate dai sanitari.

foto Franco Assenza

Continua a leggere

Cronaca

Multa per attività di vendita di street food senza autorizzazioni amministrative

Pubblicato

il

Caltanissetta – La Polizia sta eseguendo controlli amministrativi finalizzati a prevenire e reprimere l’abusivismo commerciale. Ieri la Divisione Polizia Amministrativa della Questura, in collaborazione con il servizio annona della Polizia Municipale, i Vigili Sanitari e personale del Servizio Veterinario della locale ASP, nel corso di un controllo eseguito nel capoluogo presso un’attività di vendita di street food, che aveva realizzato una postazione fissa con gazebo completo di frigo bar, tendone, tavoli e sedie, ha accertato che il titolare non era in possesso dell’autorizzazione a stazionare permanentemente in posto fisso e non era in grado di esibire la tracciabilità della merce di origine animale posta in vendita, con potenziali rischi sanitari per gli avventori.

L’uomo, al termine dei controlli è stato sanzionato e tutta la merce posta in vendita è stata sequestrata. I controlli tendono a garantire il rispetto della legalità in tutti i settori commerciali e in particolare in quello itinerante a difesa degli operatori che rispettano la legge, i regolamenti di settore e i limiti delle licenze di cui sono titolari. Tali operatori, infatti, nel già complesso quadro sociale attuale, rischiano di subire la sleale concorrenza di “abusivi professionali” che esercitano attività fuori dai limiti delle licenze o del tutto privi.

Continua a leggere

Cronaca

Incendio nell’area dell’ex Lido Eden

Pubblicato

il

Un incendio si è sviluppato questo pomeriggio al Lungomare.

L’area interessata è quella dell’ex lido Eden dove ormai vi sono un rudere e delle sterpaglie.

Il vento ha favorito il propagarsi delle fiamme.Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

L’ex Lido Eden scomparirà nel momento in cui si avvierano i lavori già appaltati del secondo lotto del Lungomare

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852