Seguici su:

sport

Basket, Piazza Armerina vola in Serie B con le “firme” dei gelesi

Pubblicato

il

La testa e la coda del campionato. Per una Melfa’s Gela che è sempre stata ultima in classifica nel campionato di Serie C Gold, c’è una Siaz Piazza Armerina che – insieme a Milazzo – ha già staccato il pass per la promozione in Serie B. Ed è una colonia tutta gelese quella che ha fatto la differenza quest’anno in favore del roster piazzese, come dicono le statistiche.

Perché nella squadra neopromossa hanno giocato e mostrato tutto il loro valore atleti del calibro di Emanuele e Gaspare Caiola, Giovanni Occhipinti, Luigi Dispinzeri e anche Marco Milekic. Tutti atleti nati e cresciuti sportivamente a Gela o che da Gela sono passati nel corso della loro carriera. All’indomani del successo sull’Alfa Catania, che ha proiettato la Siaz in Serie B, è arrivata la dedica social di Dispinzeri, rivolta agli amici e compagni di sempre.

“Ne abbiamo passate tante… Tra campionati giovanili e senior. Ma ditemi, cosa c’è di meglio nel conquistare una promozione con i compagni di squadra di una vita? Fate voi”. Questo il messaggio dell’atleta gelese, tornato in campo a febbraio dopo una lunga sosta ai box. E a Gela nel frattempo ci si morde le mani, per un patrimonio di atleti ad oggi disperso, che fa le fortune altrui, lontano dalla città.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Per il Gela buon test contro l’Avola, domenica ultima di Eccellenza prima dei playoff 

Pubblicato

il

Il Gela calcio è sceso in campo nel pomeriggio ad Avola per un allenamento congiunto con la formazione di casa, che milita nel girone B di Eccellenza ed occupa la quarta posizione. La partitella al “Meno Di Pasquale” si è conclusa 1-1: per i biancazzurri in gol Alfonso Sessa.

Un buon test in vista dell’ultima gara di campionato, che la squadra di mister Cacciola disputerà domenica al “Vincenzo Presti” contro il Marsala. Poi potrà ufficialmente partire il conto alla rovescia verso i playoff nazionali.

Continua a leggere

sport

Gela basket, è l’ora dei playoff: domani alle 20 al PalaLivatino contro Giarre per gara uno dei quarti 

Pubblicato

il

Ci siamo. Dopo una lunga stagione conclusa meritatamente al secondo posto del campionato di Serie C, arriva il momento dei playoff per il Gela basket che domani, venerdì 25 aprile, ospiterà al PalaLivatino il Giarre in gara uno dei quarti di finale. Palla a due alle 20. Un match che la squadra biancazzurra non deve sbagliare, così da orientare nel migliore dei modi il percorso in questa fase iniziale.

«È normale che ci sia la tensione della prima gara dei playoff – dice coach Totò Bernardo alla vigilia del match -, ma siamo consapevoli di stare facendo un grande lavoro. Abbiamo tenuto i ritmi alti tutto l’anno, nonostante infortuni e incidenti di percorso, guidati da una società che sappiamo da dove veniva e sappiamo oggi dove è arrivata».

Non dovrebbero esserci problemi di formazione, la squadra ha avuto tempo per prepararsi adeguatamente avendo avuto già da un pezzo la certezza di aver conquistato il secondo posto. In questa gara, un valore importante ce l’avrà anche l’entusiasmo del pubblico che sarà al palazzetto.

«Mi auguro sia una festa di sport, nel basket vince sempre il migliore e vedremo chi lo sarà. Siamo coscienti e consapevoli del lavoro che stiamo facendo, poi le risposte le darà ovviamente il campo», conclude Bernardo. Chi supererà il turno affronterà in semifinale la vincente del confronto tra Dierre Reggio Calabria e Basket Siracusa.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

Gela, mister Cacciola tiene alta la guardia: “Restiamo in condizione a livello fisico e mentale”

Pubblicato

il

Una nuova amichevole per il Gela calcio, che ha già cominciato la sua serrata preparazione in vista dei playoff del 25 maggio. Giovedì appuntamento in trasferta contro l’Avola, per dare seguito al test match interno di sabato scorso contro il Mazzarrone e proseguire nel lungo percorso verso la semifinale nazionale.

«Dobbiamo essere bravi a mantenerci in condizione, sia a livello fisico che mentale – ha detto mister Gaspare Cacciola, in collegamento ieri durante la puntata di “Stadio Express” -. Questi saranno giorni importanti, alla luce della fase che stiamo vivendo e del cammino che ci attende da qui al 25 maggio».

Non va però dimenticato che il Gela tornerà in campo già domenica, nell’ultima giornata della stagione regolare del campionato di Eccellenza. La gara del “Vincenzo Presti” contro il Marsala (inizio alle 16:30) non porterà nulla di nuovo per la classifica «ma è una partita che «diventa troppo importante per il momento che viviamo, siamo chiamati a tenere l’intensità alta per tutti i 90 minuti ed è questo che chiedo alla squadra», ha concluso il tecnico dei biancazzurri.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità