Seguici su:

sport

Basket, la Melfa’s (si) rilancia: accordo con Bernardo e Serie B in tre anni

Pubblicato

il

Mentre si aspettano le ultime conferme sul fronte fusione nel calcio, il progetto sportivo Melfa’s si concentra anche sulla programmazione delle altre due costole che lo compongono: il futsal e il basket. È da quest’ultimo fronte che emergono novità interessanti, maturate nelle ultime ore. C’è l’accordo con Totò Bernardo che continuerà, come già preventivato ad essere l’head coach. Ma la vera novità è un consolidamento del progetto che sarà caratterizzato da un potenziamento del roster della prima squadra e da maggiori ambizioni in prospettiva.

Nella Serie C unica in cui la Melfa’s giocherà nella stagione 2023/24 si punterà a fare un bel campionato. L’obiettivo è quello di ambire alla promozione in Serie B interregionale al massimo entro tre anni. Questo da un lato significa che è previsto nel giro di una stagione il ritorno a casa dei talenti locali in giro per la Sicilia (vedi i fratelli Caiola, che hanno appena rinnovato con Piazza Armerina) ma significa anche continuare l’opera di crescita del settore giovanile e del PalaLivatino.

Un altro elemento importante è legato all’organigramma societario: Dario Antonuccio (nella foto insieme a Bernardo), già responsabile Sport&benefit di Meic services avrà un ruolo operativo all’interno della compagine cestistica, lavorando più a contatto con la gestione della prima squadra.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Vigor Gela, altro addio importante: si è dimesso mister Fausciana

Pubblicato

il

Dopo le dimissioni del direttore sportivo Simone Pardo e e di diversi componenti della dirigenza, arriva in casa Vigor Gela un altro addio importante. L’allenatore Mirko Fasciana infatti oggi ha rassegnato ufficialmente le proprie dimissioni.

Una decisione presa già all’indomani dell’addio di Pardo, ma in un primo momento il presidente della società Cristian Paradiso aveva cercato di convincere l’allenatore a restare. Oggi però la conferma: anche Fausciana va via. Che succede adesso alla Vigor? Da calendario, i biancazzurri ospiteranno domenica alle 14:30 al “Vincenzo Presti” il Frigintini nell’undicesima giornata di Promozione.

Chi sederà in panchina e chi verrà convocato ad oggi resta un mistero. Probabile comunque che nelle prossime ore la proprietà comunichi il nome del nuovo allenatore. Possibile anche l’annuncio di nuove figure nella dirigenza.

Continua a leggere

sport

Volley, Serie C maschile: Ecoplast di scena domani a Paternò 

Pubblicato

il

Vincere per restare sulla scia delle primissime posizioni. L’Ecoplast volley Gela sarà domani in campo alle 19 al palazzetto comunale di Paternò contro i padroni di casa del Paternò volley, nella quarta giornata del campionato di Serie C maschile (girone B).

Archiviato il successo del turno precedente contro l’Agira, la squadra di Zappalà punta al successo esterno per continuare ad avanzare in classifica: i gelesi hanno 6 punti, due in più del Paternò e tre in meno del terzetto di testa formato da Santa Teresa di Riva, Giarre e Pozzallo.

Per Tilaro e compagni una sfida importante anche per provare a centrare la prima vittoria stagionale in trasferta. 

Continua a leggere

sport

Dimissioni del diesse Pardo, futuro incerto per la Vigor Gela

Pubblicato

il

Simone Pardo non è più il direttore sportivo della Vigor Gela. L’ormai ex dirigente biancazzurro avrebbe rassegnato le sue dimissioni nel primo pomeriggio di oggi, allontanandosi dalla società presieduta da Cristian Paradiso. Ma le dimissioni di Pardo in realtà non sembrano un fulmine a ciel sereno.

Bastava già guardare la distinta del match tra la Vigor e la Pro Favara di sabato scorso, con soli 17 atleti, per accorgersi che qualcosa non andava per il verso giusto. La pagina social dei biancazzurri, poi, non viene aggiornata da quasi una settimana.

Segni che ricondurrebbero ad una situazione di difficoltà se non addirittura di vera e propria crisi interna al club. Pardo quest’estate aveva fatto da collante tra la proprietà e un gruppo di giovani dirigenti che era arrivato con lui alla Vigor. Adesso il futuro è in bilico.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità