Seguici su:

sport

Basket Gela, parte una nuova era: rinnovato il Cda, Fabio Cipolla presidente

Pubblicato

il

Il basket a Gela non muore, ma rilancia il progetto con nuovi ed ambiziosi obiettivi. Dopo la cessione delle quote dell’ormai ex presidente Maurizio Melfa, nasce il nuovo Cda. Sarà l’avv. Fabio Cipolla a ricoprire la carica di presidente, al suo fianco nel ruolo di vicepresidente Salvatore D’arma. Totò Bernardo sarà il nuovo segretario.

Scelta condivisa all’unanimità da parte di tutti i soci, con la volontà di dare un segnale di continuità rispetto al passato recente del sodalizio biancazzurro. Nei prossimi giorni verranno delineate le figure dirigenziali e a seguire il roster che affronterà il prossimo campionato di Serie C.

«Ricoprire la carica di presidente – afferma l’avv. Cipolla – per me è motivo d’orgoglio. Ringrazio tutti i soci per la fiducia riposta e colgo l’occasione per ringraziare nuovamente l’ex presidente Maurizio Melfa, parte fondamentale nel percorso di crescita societario. In questi mesi abbiamo lavorato per non far svanire nel nulla tutti i sacrifici fatti, perché il Gela Basket negli anni si è ritagliato uno spazio importante nel panorama cestistico regionale e nazionale, rappresentando la città in giro per l’Italia».

«Ripartiamo con la stessa carica, se non anche raddoppiata, di prima – dice il vice presidente D’Arma – consapevoli che c’è ancora tanto lavoro da fare prima dell’inizio ufficiale della nuova stagione. Siamo pronti per affrontare il tutto nel migliore dei modi, vogliamo regalare alla città altre belle pagine di sport».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Campionati studenteschi, il Liceo sportivo “Eschilo” vince il titolo provinciale di calcio a 5

Pubblicato

il

La squadra del Liceo scientifico sportivo “Eschilo” conquista il titolo di campione provinciale di calcio a 5, categoria Allievi, battendo nella finalissima i pari età dell’istituto “Alessandro Volta” di Caltanissetta ai calci di rigore. In semifinale la squadra del Liceo “Eschilo” aveva superato quella del “Carafa” di Mazzarino sempre grazie ai tiri dal dischetto.

Per l’istituto gelese sono scesi in campo gli alunni Gabriele Rocco Biundo, Mattia Bonaccorso, Thomas Bunetta, Giovanni Burtone, Maurizio Daniel Domicoli, Antonio Maria Favitta, Lorenzo La Chiusa, Cristian Mazzocchi, Alexandru Gabriel Pavlencu, Giulio Sanzo, Ettore Trubia.

A guidare la squadra sono stati i docenti Massimo Catalano e Giuseppe Di Vara. Gli alunni hanno ricevuto il plauso del dirigente scolastico Maurizio Tedesco: le gare si sono tenute al centro sportivo Pignatelli.

Continua a leggere

sport

Volley Gela Ecoplast, dopo il titolo Under 18 testa alla Serie D: domani in casa contro la Koira Vittoria 

Pubblicato

il

Conquistato il titolo Akranis nei Campionati territoriali U18 femminili, battendo la Mediterranea Serramenti Aragona 1-3( 25-16, 22-25, 21-25, 18-25), in casa Volley Gela Ecoplast ci si gode il successo e si guarda avanti alle prossime sfide.

«La conquista del titolo territoriale Under 18 di ieri ad Agrigento contro l’Aragona è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Le ragazze hanno dimostrato carattere, determinazione e un incredibile spirito di squadra, portando a casa un successo meritato frutto di mesi di lavoro, sacrifici e passione»: questo il commento di coach Giacomo Tandurella.

Domani si torna in campo nel torneo di Serie D, dove sarà sfida contro alla Koira Vittoria: squadra forte che occupa il quarto posto in classifica. Si giocherà alle 19 al PalaLivatino. «Per noi è una gara chiave, dobbiamo dare continuità ai nostri risultati e allungare la striscia positiva per avvicinarci sempre di più alla salvezza», conclude il tecnico delle biancazzurre. 

Continua a leggere

sport

Seconda categoria, Amo Gela domani in campo al “Mattei” nella semifinale playoff 

Pubblicato

il

Arriva la fase decisiva della stagione nel campionato di Seconda categoria. L’Amo Gela, dopo aver conquistato il secondo posto nel girone G, scenderà in campo domani sabato 29 marzo alle 15 al “Mattei” di Macchitella contro la Valguarnese nella semifinale playoff. Gara secca che deciderà chi delle due andrà in finale.

L’ultimo atto del torneo è invece in programma domenica 6 aprile, la vincente della sfida di sabato incontrerà la vincente del match tra Riesi 2002 e Sanconitana, che si disputerà domenica alle 15.30.

La compagine bianconera, matricola del torneo, lo scorso anno vinse il campionato di Terza categoria proprio all’ultima giornata: stavolta per raggiungere il traguardo dovrà fare bene passando dalla “porta” dei playoff. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità